PDA

View Full Version : scheda audio per giochi

giordino
24-03-2006, 13:58
Ciao a tutti,
ho una Asrock dual sata2 con una scheda audio integrata 7.1.
Per giocare va bene o mi consigliate qualche scheda PCI migliore? :D Su quali marche devo andare?
Ho spesso notato un "rimbombo" fastidioso durante i giochi....è normale?

Grazie.
Ciao

Kewell
25-03-2006, 15:25
Per giocare hai due alternative:
1) schede con dolby digital live se disponi di un sistema con ingressi digitali;
2) schede creative con eax sino a 5.0

Quano vuoi spendere?

Mandalorian Warfare
27-03-2006, 22:43
mi aggiungo anche io che la cosa mi interessa, visto che sto giocando con una sound blaster live usb

giordino
27-03-2006, 23:03
Per giocare hai due alternative:
1) schede con dolby digital live se disponi di un sistema con ingressi digitali;
2) schede creative con eax sino a 5.0

Quano vuoi spendere?

Grazie della risposta.
Io però volevo sapere se devo ricorrere ad una scheda audio PCI oppure quella integrata va bene, visto che ne ho una con EAX 5.0

Naico69
28-03-2006, 16:54
Ciao a tutti,
ho una Asrock dual sata2 con una scheda audio integrata 7.1.
Per giocare va bene o mi consigliate qualche scheda PCI migliore? :D Su quali marche devo andare?
Ho spesso notato un "rimbombo" fastidioso durante i giochi....è normale?

Grazie.
Ciao

La tua scheda audio è più che sufficiente per tutti i giochi ti assicuro. ;)
Cambiarla solo per l'aspetto ludico sarebbero soldi buttati, fidati...il problema probabilmente sono le casse. Cosa usi?

giordino
28-03-2006, 16:57
La tua scheda audio è più che sufficiente per tutti i giochi ti assicuro. ;)
Cambiarla solo per l'aspetto ludico sarebbero soldi buttati, fidati...il problema probabilmente sono le casse. Cosa usi?

Uso le cuffie....figurati!
Grazie dei consigli.
Ciao

Naico69
30-03-2006, 18:32
Uso le cuffie....figurati!
Grazie dei consigli.
Ciao

Allora prenditi delle cuffie "buone" e vedrai che l'audio migliorerà notevolmente ;)

Kewell
01-04-2006, 22:38
Grazie della risposta.
Io però volevo sapere se devo ricorrere ad una scheda audio PCI oppure quella integrata va bene, visto che ne ho una con EAX 5.0

Le schede non creative sono limitate sino a eax 2.0 ;)

Se vuoi giocare, come detto, devi andare su creative o schede con DD live per godere al massimo dell'audio dei giochi di ultima generazione ;)