View Full Version : Smonto partizioni, formatto... ma restano informazioni!
Paganetor
24-03-2006, 12:49
scusate la domanda scema :fagiano:
ho piallato un pc che era parecchio "incrostato" (aveva su 3 SO e faceva il boot con la scelta multipla)... ho messo il cd di win 2000, ho detto di installare tutto da zero, ho indicato di cancellare tutte le partizioni e di farne una unica (si parla di un disco da 12 giga). Quindi il setup di windows l'ha formattato e ha installato tutto da capo.. però mi è rimasto il menu del boot con le 3 vecchie opzioni! (la prima è quella della nuova installazione).
com'è possibile? :mbe:
Spaghetti
24-03-2006, 13:41
devi ripristinare il mbr e se necessario anche il bootsector...
avvia la console di ripristino ed esegui il comando fixmbr
eventualmente anche fixboot
Paganetor
24-03-2006, 13:45
devi ripristinare il mbr e se necessario anche il bootsector...
avvia la console di ripristino ed esegui il comando fixmbr
eventualmente anche fixboot
non ho capito una mazza ma stasera provo! :D
male che vada cremo tutto... :stordita:
Spaghetti
24-03-2006, 14:27
se hai dubbi su come si entra in console di ripristino consulta le guide di questa sezione... cmq in linea di massima si inserisce il cd del sistema operativo all'avvio e su rischiesta premi il tasto "R", ti sarà poi chiesto di accedere all'installazione di windows premendo il pulsante della tastiera del numero corrispondente (per installazioni uniche è 1), alla richiesta della password di administrator non scrivere nulla se non ne hai mai impostata e premi direttamente invio...
una volta entrato in console non devi fare altro che digitare "fixmbr" senza virgolette e dare invio, rispondi positivamente alle domande ed è fatta... riavvia e tutto dovrebbe essere risolto...
Paganetor
24-03-2006, 14:31
se hai dubbi su come si entra in console di ripristino consulta le guide di questa sezione... cmq in linea di massima si inserisce il cd del sistema operativo all'avvio e su rischiesta premi il tasto "R", ti sarà poi chiesto di accedere all'installazione di windows premendo il pulsante della tastiera del numero corrispondente (per installazioni uniche è 1), alla richiesta della password di administrator non scrivere nulla se non ne hai mai impostata e premi direttamente invio...
una volta entrato in console non devi fare altro che digitare "fixmbr" senza virgolette e dare invio, rispondi positivamente alle domande ed è fatta... riavvia e tutto dovrebbe essere risolto...
ah sì, mi ricordo questa fase della console di ripristino, è solo che non l'avevo mai usata ;)
grazie 1000!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.