PDA

View Full Version : PROBLEMONE MODEM FASTRATE 100 usb ALICE


Vittorio_Bo
24-03-2006, 13:29
Vi chiedo gentilmente un consiglio, sono iscritto da poco: gia 3 mesi fa avevo avuto problemi con il mio modem Fastrate 100 USB di alice, che ad un certo punto dopo averlo usato con regolarita per un anno, quando cliccavo sull'icona per la Connessione ad Alice mi faceva spegnere il pc o riavviarlo.
Avevo disabilitato la segnalazione errori dei controller usb e la cosa sembrava risolta, ma oggi il problema mi si č ripresentato, il pc o va tipo in stanby e scompare tutta la videata di windows o si riavvia o si spegne. Mi consigliate di usare un Modem Ethernet? e se si quale modello? Devo comprarlo in un PUNTO 187? Vi ringrazio in anticipo
( PS: vi sto scrivendo dal portatile e sul portatile questo scherzo non me lo ha mai fatto ilmodem, solo sul pc DEsktop)

SkunkWorks 68
24-03-2006, 15:00
Certamente consiglierei l'ethernet(al limite estremo anche il Gigaset di "Alice" in configurazione ethernet-senti loro) e di mettere da parte il Fastrate.
Personalmente comunque investirei in un routerino(che alla lunga si "ripaga" da sč per quello che riguarda sicurezza e configurabilitą...certo la spesa č superiore,dipende dalle tue esigenze...).Dai un'occhiata ai vari threads per farti un'idea sui modelli.
Ciao

Vittorio_Bo
24-03-2006, 19:27
ti ringrazio molto della risposta, per ultimo ti volevo chiedere se il Router o modem ethernet lo devo comprare per forza in un Punto 187 della Telecom per evitare porblemi di configurazione visto che ho ALice 4 Mb

SkunkWorks 68
24-03-2006, 21:30
Ciao
No...puoi prenderlo dove vuoi..Io ho Tin.it(che č praticamente come Alice) e me lo sono preso e configurato da me(io ne ho 2:un Trust e uno Zyxel ethernet :D +un altro Zyxel USB-lo ammetto :p ,che non si comporta male-ma poco utilizzato).Ammetto,per ora,di non essere un seguace del wireless :D