View Full Version : [MI e sped] Fuji S5500 in garanzia
Ciao a tutti vendo a malincuore la mia piccola Fuji S5500 una piccola reflex.
è ancora in garanzia (l'ho coprata il 12 agosto 2005) non ha nemmeno un anno, è completa di imballi e accessori di serie compresa un XD da 16mb.
Ha all'attivo un 2500/3000 scatti non di più...(sono pochi)
è naturalmente perfetta senza neanche un graffio !!
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/images/allroundview-001.jpg
caratteristiche
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Fujifilm/fuji_finepixs5100z.asp
recensione
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/page2.asp
La S5500 (garanzia italia) + XD da 1GB Fuji Type M + pile ricaricabili eFilm da 2500mAh + caricatore in grado di rigenerarle in 90minuti con in + l'adattatore da auto (garanzia Saturn)
OMAX Close Up 1+ 2+ 4+ 10+ 55mm 20€
TAMRON SandSpot 55mm 8€
TAMRON UV 55mm 8€ in vetro ruota
TAMRON Cross Screen 55mm 10€
Polarizzatore non so' se è circolare 55mm 12€
ARROW Diffusion 55mm 8€
Filtro UV 62mm 15€
Paraluce in gomma pieghevole 62mm 10€
(non so' ancora se questi li vendo perchè magari sono montabili sui futuri obbiettivi della reflex)
200€ tutto :D
Ciao
Andrea
doctorflash
26-03-2006, 10:19
interessato con limata al prezzo consistente
doctorflash
26-03-2006, 16:43
potrei arrivare a 150 spedita
Mr.Forever
27-03-2006, 01:11
coda per 160 + spese
Byez
Mr.Forever
gattobestiale
27-03-2006, 12:12
coda 150€
ciao
ragazzi azz non ha neanche 7 mesi e 1350scatti all'attivo :help:
Ci penso un po' su sinceramente credevo che 200€ fosso un ottimo prezzo per una ottima S5500 con ancora 18 mesi di garanzia. :doh:
rastaban
27-03-2006, 20:00
Interessato a un prezzo piu' basso
Max^Samp
28-03-2006, 23:48
potrebbe interessarmi (consegna a mano) con una piccolissima limatina e consegna a mano.
Hai anche una memory card e delle pile ricaricabili da abbinarci?
Domande varie: quanto occupano le singole foto alle varie risoluzioni-qualità? Cosa c'è incluso nella confezione?
Ho anche altre domande ma prima aspetto queste risposte :D
p.s. ti può interessare una psp 2.0 in cambio?
Nella confezione hai:
Scheda XD da 16mb
Cavo USB per trasferire le foto
Cavo vga per vedere la sequenza delle foto in TV (puoi anche selezionare vari programmi di visualizzazione)
Tubetto per aggiungere i filtri e obbiettivi da 55mm
Laccio per portarla al collo
Manuale in italiano (utilissimo)
Ho un xd da 1gb e batterie da 2500 con caricabat. 90min con adattatore per auto, ma questo materiale preferirei tenerlo per affiancare la prossima fuji.
Sinceramente non so' bene quanto occupano se vuoi faccio delle prove, mi sembra che alla max risoluzione jpg si arriva su i 2/3MB in RAW lo scatto pesa bene 8/9MB.
Queste sono alcune caratteristiche interessantissime: (è una risp. a un pvt)
l'estate scorsa l'ho usata principalmente in automatico, e con le pose "standard" viso/panorama/sport ecc. in pratica sul monitor ti avvisa se la foto viene bene, ti segnala infatti che il fuoco non è "ottimo" e che potrebbe venire mossa, a quel punto vai in semi automatico (ci sono 3 modalità di semiauto) quando ti sei impratichito e sai quel che fai puoi adare di manuale.
Io il manuale e il semi lo utilizzo principalmente per fotografare paesaggi o cmq oggetti fermi e per fare esperimenti, non sono ancora molto bravo sinceramente.
Poi il manuale della macchina spiega i principi della fotografia e se lo leggi con attenzione (cosa che ho fatto solo il mese scorso) impari veramente una cifra di cose, ha il bilanciamento del bianco un con alcuni valori preimpostati e uno completamente manuale, puoi mettere a fuoco in manuale (è un po macchinoso il processo) è utilissimo e riesci ad ottere effetti simili a questi (l'ho scoperta da poco sta funzione)
queste foto le ho scattate a circa 6 cm dall'adattatore della fuji
S 1/3 F 2.8 ISO 100
senza intervenire sulla messa a fuoco e sul campo AF
http://www.awedesign.net/fuji/normale.jpg
http://www.awedesign.net/fuji/crop_normale.jpghttp://www.awedesign.net/fuji/crop_normale_.jpg
intervenendo sulla messa a fuoco e sul campo AF
http://www.awedesign.net/fuji/fuoco_adattatore.jpg
http://www.awedesign.net/fuji/crop_adattatore_fuoco.jpghttp://www.awedesign.net/fuji/crop_macchinine.jpg
http://www.awedesign.net/fuji/fuoco_macchinine.jpg
http://www.awedesign.net/fuji/crop_macchinine_fuoco.jpghttp://www.awedesign.net/fuji/crop_adattatore.jpg
Il campo AF e il punto dove decidi di mettere a fuoco, le fotocamere normali lo hanno fisso al centro questa che è un po' più "pro" è selezionabile ;)
Spero di esserti stato di aiuto, scambi non ne accetto vendo questa per passare alla S9500 e visto che non ho fondi e costa un botto sono costretto a vendere questa (mi sarebbe piaciuto tenerla per utilizzarla come macchina da combattimento)
Dimenticavo scatta anche in RAW che è un formato non compresso che ti da la possibilità di recuperare tramite soft. specifici uno scatto riuscito male (basta che non sia troppo fuori fuoco) è una figata.
ciao
Andrea
Max^Samp
30-03-2006, 13:53
beh è interessante indubbiamente (peraltro ho visto una rece e fa anche dei video secondo me sorprendeti per una macchina fotografica, sicuramente ottimi per uso web).
Io mi metto in coda con consegna a mano e piccolo ritocchino, se c'è la possibilità di avere la XD sono più interessato :) Quale è la coda?
p.s. per quanto riguarda gli ingombri, vorrei sapere quanto occupano le singole foto con un compromesso discreto (tipo 1,9 megapixel 1600*1200 a buona qualità) Magari se ne fai una e la uppi su photobucket o simili mi fai anche un piacere ;)
Mr.Forever
30-03-2006, 14:20
Ciao,
anke io sto in coda ma sono tra i primi a rikiederla quindi vorrei sapere il prezzo finale ritoccato cosi vedo se ho la possibilità di averla o meno.
Grazie
ragazzi per i ritocchi al prezzo per il momento non vorrei farne.
Con questa cifra si compra veramente poca roba, e questa è un ottima macchina digitale che funziona egregiamente sia in automatico che in manuale.
eccoti una 2mpx www.awedesign.net/DSCF1615.JPG appena scattata
Qui ci sono le info su gli altri formati
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/page4.asp
Ciao
Andrea
Max^Samp
31-03-2006, 12:37
gentilissimo :)
Sai per caso consigliarmi dove posso trovare una xd al prezzo più basso?
Devo fare un po' di conti, il mio budget purtroppo è limitato
Come è la fila?
non so' com'è la fila per ora nessuno ha accettato il mio prezzo.
Per la XD non so' in internet ci sono molti shop che vendono memorie prova a dare un occhiata
Mr.Forever
31-03-2006, 14:45
ultima offerta 170 + ss.
altrimenti vendila su ebay e paghi le spese di ebay
byez
mrforever
ultima offerta 170 + ss.
altrimenti vendila su ebay e paghi le spese di ebay
byez
mrforever
Be per il momento o 200€ o me la tengo :mbe: ,
tanto il suo sporco lavoro lo fa senza problemi.
Voglio passare alla S9500 non per esigenze particolari ma per sfizio, quindi nessuna fretta, e poi mi sto accorgendo da discussioni varie che in certe cose è meglio la 5500 :D
ciao
Mr.Forever
31-03-2006, 16:32
ok nessun problema :D
ciao
XPuserONE
22-04-2006, 10:46
c'è ancora?
bolkonskij
01-05-2006, 19:01
Ciao
come detto in pvt. sono interessato, ma con ritocco al prezzo.
Qui: http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=634&from=kelkoo
si trova il modello successivo al tuo (con 5 e non 4 mp.) a 258 euro ivati. Togliendo l'iva si arriva a 215 euro, cui va aggiunta la detrazione per la condizione di usato e per le caratteristiche inferiori.
ragazzi riappo la vendita, aggiungo ora anche la XD da 1gb fuji e probabilmente anche le 4 pile ricaricabili da 2500Ahm + caricatore (con adattarore auto) che ricarica in 90minuti.
Ho anche degli accessori da dar via:
Aggiuntivi della Raynox un grandangolo e un teleobbiettivo x1.5
Lenti close-up 1+ 2+ 4+ 10+
Polarizzatore, filtro UV, e altre lenti che ora mi sfuggono, stasera risistemo il prezzo e aggiungo questi altri.
Ciao a tutti
torno alla carica allora... in attesa del prezzo ti offro nokia 6600 con caricatore auto e casa scheda da 256MB dual voltage e cover gomma più conguaglio(ovviamente...) da valutare per la fotocamera.
no sono apposto a livello di cell non vorrei fare scambi...mi servono liquidi per prendere la EOS 350D
romeo4you
29-05-2006, 20:30
interessato algi accessori ti mando mp
Capisco, fammi sapere il prezzo, degli accessori(filtri e lenti) posso fare a meno, il diametro se non sbaglio è 52 ed è lo stesso di quelli che ho in casa io,
Rieccomi, come prezzo per la S5500 + XD 1gb +16mb pensavo di stare su i 210€ con le pile 240€ (leggermente trattabili)
Le pile sono da 2500mha e si ricaricano in 90min il caricabatterie ha anche l'attacco per l'auto... si scattano circa 500foto dal mirino (non dall'lcd) io usavo principalmente quello per scattare.
Per i filtri e gli aggiuntivi pensavo di fare un blocco 200€ (non scendo)
- tele Raynox 1540 55mm con attacco filtro 62mm
- wide Raynox 720 55mm
- polarizzatore
- uv 52mm
- 62mm (per il tele 1540 raynox)
- lenti close-up 52mm 1+2+4+10+
- paraluce 62mm (per il tele 1540 raynox) ù
L'anello adattatore 52-55mm che serve per montare gli aggiuntivi non posso darvelo purtroppo.
tutto qui :)
ciao
andrea
stasera se riesco vi posto due foto macro e anche due o tre prove del tele e del wide, ricordo anche che i reynox sono i migliori aggiuntivi in commercio :read:
la cifra è più che giusta calcolando anche la xd da 1GB ma non ho abbastanza liquidità :cry: ... buona vendita
potrei essere interessato, per il momento mi metto in coda
Dimenticavo preferirei vendere in blocco, e i prezzi non sono compresi di spese di sped.
:D ragazzi secondo me è un affare, mi spiace vendere la fedele compattona però per lavoro ho bisogno di qualcosa di più professionale :doh:
di che zona sei di milano?
vicino a maciachini/cormano
Immagino tu preferisca vendere in blocco,ma chiedere è lecito! :D
Quanto chiedi per i singoli accessori, comres la xd da 1 giga?
la macchina + la xd preferirei venderle in blocco almeno che qualcuno non prende esclusivamente la macchina e quindi xd rimane vagante :)
Oggi vedo un po' di mettere i prezzi singoli però sinceramente preferirei vendere macchina+xd+pile e obbiettivi e lenti in 2 blocchi...il max sarebbe in un singo bloccone cosi da fare un'unica consegna o spedizione ;)
Dimenticavo non ho frettissima di vendere, ho bisogno della nuova per fine giugno meta luglio quindi avete tempo per raccimolare qualche soldino in tanto :)
Andrea
per il bloccone totale posso farvi 420 comprese spese di sped. :sofico:
Rieccomi, come prezzo per la S5500 + XD 1gb +16mb pensavo di stare su i 210€ con le pile 240€ (leggermente trattabili)
Le pile sono da 2500mha e si ricaricano in 90min il caricabatterie ha anche l'attacco per l'auto... si scattano circa 500foto dal mirino (non dall'lcd) io usavo principalmente quello per scattare.
ciao, se mi fai 220 per 5500+xD 1 Gb + batterie + filtro UV questo lunedì sera vengo a prendermela e concludiamo.....
io domani parlo per 3 giorni di ferie, considerami moooolto interessato....
azz ci penso sti tre giorni non riesci a fare uno sforzo ? e arrivare a 240€ ?
AGGIORNAMENTO
eccovi i prezzi singoli:
La S5500 (garanzia italia) + XD da 1GB Fuji Type M + pile ricaricabili eFilm da 2500mAh + caricatore in grado di rigenerarle in 90minuti con in + l'adattatore da auto (garanzia Saturn). in blocco a 240€
RAYNOX DCR-720 0.72x attacco 52mm
RAYNOX DCR-1540PRO 1.54X attacco 52mm (può ospitare filtri da 62mm)
+ adattatore 52-58mm (l'anello 52-55mm serve a un amico e serve per adattare gli aggiuntivi alla fotocamera in vendita)
+ adattatori per attaccarli alle casio exilim
Vendo solo in blocco 170€
OMAX Close Up 1+ 2+ 4+ 10+ 55mm 20€
TAMRON SandSpot 55mm 8€
TAMRON UV 55mm 8€ in vetro ruota
TAMRON Cross Screen 55mm 10€
Polarizzatore non so' se è circolare 55mm 12€
ARROW Diffusion 55mm 8€
Filtro UV 62mm 15€
Paraluce in gomma pieghevole 62mm 10€
(non so' ancora se questi li vendo perchè magari sono montabili sui futuri obbiettivi della reflex)
in blocco 60€
Vendo invece tutto il corredo macchina + aggiuntivi e filtri
(vedo magari di farmi restituire l'anello 52-55mm per gli aggiuntivi) a 450€ + spese di sped.
Se volete vedere esempi di foto macro o qualsiasi altra cosa lasciatemi la mail e vi spedisco le foto.
:D
per la macchina + xd + pile in coda al mio prezzo ho K3it4r0
up...
Se smembri io poso pigliare(per un prezzo onesto) polarizzatore + xd 1gb :D
Fammi sapere :)
Se no prendilo come un up :)
Cosa intendi per prezzo onesto ? :mbe:
Cmq sia la XD non voglio separarla dalla S5500 il polarizzatore probabilmente posso, però spenderesti + di spese di sped che di lente :fagiano:
Ciao
Andrea
beh se non smembri allora tanto vale parlarne :)
non capisco scusa, intendi che non ne vale la pena o cos'altro ?
Se mi vendevi quella 1gb + il polarizzatore era un conto..se invece fai solo il polarizzatore lascio :)
Mi sono spiegato male :D
Ok tutto chiaro ora :cool: :D
Markho ha lasciato :cry: non sapete cosa vi perdete ;)
up
i prezzi sono trattabili fatevi sotto, anche con proposte :D
skorpion2
10-06-2006, 02:46
La S5500 (garanzia italia) + XD da 1GB Fuji Type M + pile ricaricabili eFilm da 2500mAh + caricatore in grado di rigenerarle in 90minuti con in + l'adattatore da auto (garanzia Saturn). in blocco a 240€
se mi fai un prezzo buono la prendo io magari se riesco anche consegna a mano ;)
per buono che intendi ? mandami un pm che ne parliamo ;)
AGGIORNAMENTO
RAYNOX DCR-1540PRO 1.54X attacco 52mm (può ospitare filtri da 62mm)
io sono di milano e sarei interessato a questo ?
è ancora disponibile ?
a quanti € lo vendi ?
grazie
CabALiSt
11-07-2006, 07:29
Interessato anch'io, sono di Milano.
Eventuale bloccone a quanto?
Interessato a scambi di qualsiasi tipo?
Ciau. :)
AGGIORNAMENTO
eccovi i prezzi singoli:
ciao,
mi metto in coda per questi...
ti ho inviato pvt... fammi sapere... cmq al max arrivo a 220€ spedita ;)
Ciao ragazzi scusate l'assenza prolungata dalla vendita sono tornato :cool: ho inviato dei pvt a chi era interessato...fatemi sapere
Ciao Andrea
rimetto anche i prezzi leggermente aggiornati:
s5500 + xd 1gb + pile e carica. 220€
Filtri vari in blocco 40€
Raynox teleobiettivo 1540 130€ (paraluce in plastica + filtro UV 62mm 20€)
Raynox grandangolo 720 40€
Entrambi in blocco (filtro e paraluce inclusi) a 180€
Bloccone unico 430€
Sono leggermente trattabili :)
Raynox teleobiettivo 1540 130€ (paraluce in plastica + filtro UV 62mm 20€)
io sono interessato a questo ma nuovo costa uguale... :mbe:
Dove ?? se non ricordo male io solo di paraluce + uv ho speso 48€ :cry:
Fammi sapere quanto vorresti spendere via pm (occhi che hai i PM pieni)
ciao
andrea
Ragazzi datemi prezzi di rivenditori italiani (al max europei) per favore :)
io sono interessato a questo ma nuovo costa uguale... :mbe:
qui (http://www.evendi.de/preisvergleich/Produkte/93452.html)
Ciao ragazzi scusate l'assenza prolungata dalla vendita sono tornato :cool: ho inviato dei pvt a chi era interessato...fatemi sapere
Ciao Andrea
io ormai ho risolto... ciao alla prox ;)
alla prossima :D
Per quanto riguarda il raynox scendo a 130€ compresi paraluce e filtro uv.
Andrea
il blocco dei raynox probabilmente è andato :D
qualcuno è interessato alla macchina ? o al blocco per 420€ + spese di sped. ?
la xD non cè verso di fartela "sbloccare" ? :confused:
:mc:
no ;) la xd la vendo solo insieme alla fotocamera
Venduti e raynox !!
Ora rimane il blocco macchina fotografica + filtri + xd + caricabatterie e batterie !! 230€ tutto !!!
ufficializzo l'offerta che ti ho fatto in pvt : nokia 7610 con alimentatore auto più 50 euro per fotocamera + xd con scambio a mano in zona ad entrambi comoda preferibilmente il sabato o la domenica
fotocamera ancora disponibile :D
abbasso il prezzo per il blocco completo di filtri a 200€
korgan.it
04-08-2006, 08:57
cia ma alla fine di5 pagine a quanto seiarrivato chevuo per la macchina?? senza leggere tutto!! :P
200€ con tutti i filtri e accessori compresi tranne i raynox che sono gia stati venduti :) ho aggiornato la prima pagina li c'è riportato tutto ciò che è compreso nei 200€ ;)
korgan.it
04-08-2006, 10:17
mi fa un colpo di tel che ne parliamo un attimo??
cioè hai vednuto il grandangolo e il tele?? erano quello che mi serviva :(
e si i raynox sono stati venduti :)
ti interessa ancora la sola macchina + i filtri ?
korgan.it
05-08-2006, 10:20
scusa i filtri a che servono?
ma il grandangolo a quantimillimetri corrispondeva rispetto ad una macchina diquelle non digitali?
korgan.it
05-08-2006, 10:31
vabbè mi intressa anche la sola macchina ma nuova costa 235!!!
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=634
togli liva va a 195... è usata... fai 160 che mi pare più giusto!!
korgan.it
05-08-2006, 10:56
PRONTO!!!???
ci sei? ieri ti ho mandato il numero di celle il contatto MSN riusciamo a fare due chiacchere o no?
contattami su msn andrea@awedesign.net
ciao
andrea
altra cosa nei 200€ sono compresi pile + caricabatterie + xd da 1gb + vari filtri tra cui polarizzatore circolare, uv, lenti close up...ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.