PDA

View Full Version : Aiuto scelta Access Point!!

Billabong
24-03-2006, 12:03
Abbiamo sottoscritto fastweb, ora però dobbiamo installare un Access point Wi-Fi e ci sono 2 possibilità:

1) Prendere in comodato d'uso a 6€/mese l'AP offerto da fastweb (US Robotics, modello USR805451, descrizione su http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5451&loc=itly ) con la relativa scheda PCMCIA.

2)Acquistare lo Starter Kit sempre US Robotics (mod. USR805472, descrizione su http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5472&loc=itly )che comprende Router/AP Wi-Fi e adattatore USB, in vendita a circa 100€.

In linea di principio preferirei il comodato d'uso, per non avere rogne in caso di guati, ecc., però mi sarebbe interessato fare in modo che i 2 computer si vedessero tra di loro, per trasferire file direttamente e non so se l'AP di fastweb lo consenta.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che sapranno adarmi delucidazioni!!

Ciao!!
:)

Stev-O
24-03-2006, 12:56
io invece prenderei il 2)

tutmosi3
24-03-2006, 13:53
Non conosco quell'access point ma il trasferimento dati è una pecluiarità intrinseca negli access point.
Ciao

Billabong
27-03-2006, 19:19
Non conosco quell'access point ma il trasferimento dati è una pecluiarità intrinseca negli access point.
Ciao

Intendi dire il trasferimento da pc a pc?

tutmosi3
27-03-2006, 20:44
Intendi dire il trasferimento da pc a pc?
Si

Billabong
30-03-2006, 22:36
Allora, ho trovato su un sito lo starter kit USR a circa 70€, a questo prezzo, fosse anche una mezza schifezza, sarebbe interessante.

Ora, ho sentito che se si collega l'access point all'hag, non si possono usare più di 3 pc contemporaneamente, qualcuno sa sia una leggenda o sia vero?

Inoltre pare che i router siano propensi a dare rogne a causa dell'hag, che alcuni nn vanno, ecc.

Qualcuno sa il modello USR è una buona scelta?
Inoltre uno dei pc si trova a circa 12m dall'hag, con una pareti di mattoni in mezzo, la copertura offerta dal USR 5070 54mb può bastare o serve una roba tipo maxg?

Scusate per la lunghezza, grazie dell'aiuto!

Stev-O
30-03-2006, 22:37
è vero

non si può sapere a priori

zizou79
30-03-2006, 23:34
Allora, ho trovato su un sito lo starter kit USR a circa 70€, a questo prezzo, fosse anche una mezza schifezza, sarebbe interessante.

Ora, ho sentito che se si collega l'access point all'hag, non si possono usare più di 3 pc contemporaneamente, qualcuno sa sia una leggenda o sia vero?

Inoltre pare che i router siano propensi a dare rogne a causa dell'hag, che alcuni nn vanno, ecc.

Qualcuno sa il modello USR è una buona scelta?
Inoltre uno dei pc si trova a circa 12m dall'hag, con una pareti di mattoni in mezzo, la copertura offerta dal USR 5070 54mb può bastare o serve una roba tipo maxg?

Scusate per la lunghezza, grazie dell'aiuto!

Io ho lo starter kit che dici tu se intendi il 5470,nessun problema con fastweb,mai un reset o un blocco.Ci puoi collegare fino a 20 pc in wi-fi e 4 in lan utilizzando un solo ip di fastweb,quindi non penso ci siano problemi a usare 3 pc insieme.Da notare che non è un AP bensì un router,saluti

Billabong
03-04-2006, 12:54
Io ho lo starter kit che dici tu se intendi il 5470,nessun problema con fastweb,mai un reset o un blocco.Ci puoi collegare fino a 20 pc in wi-fi e 4 in lan utilizzando un solo ip di fastweb,quindi non penso ci siano problemi a usare 3 pc insieme.Da notare che non è un AP bensì un router,saluti

Meno male, allo prendo l'occasione al volo!

Cavolo però, anche queli di Fastweb... metti che prendevamo l'access point: una uscita andava per la tv, una per il desktop, e una per un portatile e l'altro portatile poi? bella fregatura... :read:

Grazie mille dell'aiuto!!!

zizou79
03-04-2006, 17:05
Meno male, allo prendo l'occasione al volo!

Cavolo però, anche queli di Fastweb... metti che prendevamo l'access point: una uscita andava per la tv, una per il desktop, e una per un portatile e l'altro portatile poi? bella fregatura... :read:

Grazie mille dell'aiuto!!!

Di niente ;)