PDA

View Full Version : Processori dual core e HT

vincenzoto
24-03-2006, 10:43
Ciao a tutti volevo sapere se i processori dual core HT sono la stessa cosa
Grazie anticipate

OverClocK79®
24-03-2006, 11:28
no, sono 2 cose totalmente distinte

gli HT simulano la presenza di 2 cpu all'interno del sistema
questo aiuto a snellire il lavoro in caso di lavoro parallelo, o più task differenti, di certo non rende come 2 cpu ma aiuta

il dual core invece integra all'interno della cpu 2 cpu fisiche che quindi si comportano quasi come un dual processor, si possono eseguire 2 carichi pesanti in contemporanea e se utilizzato con soft che lo sfrutta arrivare anche a dimezzare i tempi o quasi

esistono poi cpu che sono sia dual core che HT
per un totale di 4 processori logici.....
tipo i P-D Extreme Edition.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

vincenzoto
24-03-2006, 11:48
no, sono 2 cose totalmente distinte

gli HT simulano la presenza di 2 cpu all'interno del sistema
questo aiuto a snellire il lavoro in caso di lavoro parallelo, o più task differenti, di certo non rende come 2 cpu ma aiuta

il dual core invece integra all'interno della cpu 2 cpu fisiche che quindi si comportano quasi come un dual processor, si possono eseguire 2 carichi pesanti in contemporanea e se utilizzato con soft che lo sfrutta arrivare anche a dimezzare i tempi o quasi

esistono poi cpu che sono sia dual core che HT
per un totale di 4 processori logici.....
tipo i P-D Extreme Edition.....

BYEZZZZZZZZZZZZ
Grazie
>Volevo sapere una cosa, so intel ha messo in commercio i primi processori intel pentium D con il sistema che si abbinera a Palladium
Tu cosa ne pensi?
Io penso che non acquistero mai un pc con capacita ottime se poi non potro più usare emule, ascolatre musica masterizzata legalmente e navigare nel 30 o forse il 20 % dei siti che ci sono nella rete solo perchè ho un sistema tutto Palladium.
Forse terrò ancora per alcuni anni questo pc e poi cambiero sistema operativo mettero linux perchè windows ha il fatto di palladium, spero anzi di tenere per molti anni un computer con xp mglio al 100% al mio avviso di vista meno male che asus non si accordata con microsoft per palladium pero se si continua di questo passo chissà dove andremo a finire... tutto hardware palladium e niente hardware normale in cui si è liberi di decidere cosa fare e cosa non fare
c'è bisogno l'aiuto di tutti per boicottare palladium :help: Tu come la pensi?

MIKIXT
24-03-2006, 16:14
c'è bisogno l'aiuto di tutti per boicottare palladium :help: Tu come la pensi?

ma è un morbo? una nuova mania? :mbe:

non c'è niente che supporti il palladium al momento e tutti sono qua a preoccuparsi per qualcosa che al momento non c'è in circolazione! O hai già Windows Vista con l'update del palladium ed hai la mobo con chip fritz (roba che verdemo si e no fra 1 anno)? non penso ;)

il prossimo 3d che vedo sul palladium giuro che vi faccio mangiare la tastiera :Prrr:

Don Quitter
24-03-2006, 17:17
il prossimo 3d che vedo sul palladium giuro che vi faccio mangiare la tastiera :Prrr:

Quoto e sottoscrivo :O

Luca Pitta
24-03-2006, 21:19
Sono raaagaaazzi!!!! :)

Pitta

Phopho
24-03-2006, 22:29
palladium... che è?????? :D

Luca Pitta
24-03-2006, 22:34
Cazzate! Pure io ci ero caduto. Roba di spie e 007 elettronici. Stronzate che per ora sono solo progetti delle major, zio bil in testa.

Pitta

piottocentino
25-03-2006, 00:25

:D :D