View Full Version : Finalmente: Golf 1.4 TSI
jokervero
31-05-2006, 08:52
Si sa se il 1.4TSI verrà montato anche su Audi e in particolare sulla A3?
La nuova Golf non mi soddisfa così tanto...
Leggevo che per il prossimo autunno forse lo montano sulla Leon ;)
85kimeruccio
05-06-2006, 04:04
io mi chiedo ancora perche non sulla polo caspiterina :(
matteo1986
05-06-2006, 07:33
io mi chiedo ancora perche non sulla polo caspiterina :(
Me lo chiedo pure io... Spero lo mettano almeno sul prossimo modello...
leggevo stamane su Auto che per un paio di punti il TSI non ha vinto il concorso di motore dell'anno '06 :eek:
al primo posto il motore BMW montato su M5 e M6
Buon piazzamento anche per il 2.0 TFSI che, da quanto si legge, pare che possa arrivare a 260-280 cavalli sulla S3 :eek:
nell'articolo si menziona anche il fatto che purtroppo da un pò di tempo nel concorso non figurano più propursori italiani, l'unico è stato il 1.3 MJ classificato 10 nel '05 per il resto....
85kimeruccio
05-06-2006, 18:11
leggevo stamane su Auto che per un paio di punti il TSI non ha vinto il concorso di motore dell'anno '06 :eek:
Buon piazzamento anche per il 2.0 TFSI che, da quanto si legge, pare che possa arrivare a 260-280 cavalli sulla S3 :eek:
nell'articolo si menziona anche il fatto che purtroppo da un pò di tempo nel concorso non figurano più propursori italiani, l'unico è stato il 1.3 MJ classificato 10 nel '05 per il resto....
beh.. speriamo con i futuri multiair e uniair ;)
Me lo chiedo pure io... Spero lo mettano almeno sul prossimo modello...
quello sarebbe interessante se la nuova polo sarà fatta bene :D
Beh è normale, a parte ferrari quale motore potrebbe giocarsela soprattutto benzina?
Fiat no di certo, Alfa nn ha nulla che nn ci fosse già da tempo,Lancia è + ferma che si può e l'unica è Maserati ma ormai è 1 tutt'uno con Ferrari/Alfa.....
Contando che le supercar nn penso contino visto che altrimenti vincerebbero solo loro a mani basse rimane ben poco...... ;)
Vedremo con l'uniair se si smuove qlcosa......
X la Polo condivido ma come ho scritto motli post fa lo vedrei mooooolto bene sull'Ibiza quel motorello.....
PS 1 mio amico ha l'ultima Polo,carina fuori ma gli interni son pietosi,la plancia sembra presa dalla Corsa e i materiali son molto scadenti x quel che costa, oltre al fatto che mettono ancora quelle maniglie cromate che son bellissime ma che nel giro di nn troppo tempo fan le bolle e si rovinano....
ciao
matteo1986
05-06-2006, 20:34
Beh è normale, a parte ferrari quale motore potrebbe giocarsela soprattutto benzina?
Fiat no di certo, Alfa nn ha nulla che nn ci fosse già da tempo,Lancia è + ferma che si può e l'unica è Maserati ma ormai è 1 tutt'uno con Ferrari/Alfa.....
Contando che le supercar nn penso contino visto che altrimenti vincerebbero solo loro a mani basse rimane ben poco...... ;)
Vedremo con l'uniair se si smuove qlcosa......
X la Polo condivido ma come ho scritto motli post fa lo vedrei mooooolto bene sull'Ibiza quel motorello.....
PS 1 mio amico ha l'ultima Polo,carina fuori ma gli interni son pietosi,la plancia sembra presa dalla Corsa e i materiali son molto scadenti x quel che costa, oltre al fatto che mettono ancora quelle maniglie cromate che son bellissime ma che nel giro di nn troppo tempo fan le bolle e si rovinano....
ciao
Mah, nella mia le maniglie son perfette, eppure ha 4 anni e uso abbastanza intenso... Comunque sotto le maniglie sono di metallo, come fanno a fare le bolle?
Mah, nella mia le maniglie son perfette, eppure ha 4 anni e uso abbastanza intenso... Comunque sotto le maniglie sono di metallo, come fanno a fare le bolle?
xchè son verniciate,quasi tutte le golf che ho visto con + di 4/5 anni le avevano rovinate.....
Essendo il materiale della maniglia particolare,penso quelle leghe di allu del kaiser la vernice nn tiene alla lunga.....Oltre al fatto che la vernice cromata è la peggiore che esista come durata......
fossero realmente cromate sarebbero eterne ma vabbè.... :p
ciao
ninja750
06-06-2006, 08:20
Ma i motori dell'anno non sono suddivisi per cilindrate? Es motori da 1000 a 1500, da 1500 a 2000 ecc? :mbe:
se vi interessa la GT è nelle prove su strada di 4r di questo mese.
La rivista senza mezzi termini giudica il motore come eccezionale , 5 stelle in accelerazione, ripresa e motore e come qualità generale della vettura.
buona lettura
ps: a quanto pare faranno anche una versione depotenziata da 140 cv e allestimento normale
ninja750
27-06-2006, 10:35
buona lettura
buona scansione dell'articolo :O
non ho lo scanner :stordita:
Topomoto
27-06-2006, 11:50
4.20 € :Prrr:
Per Quattroruote neanche i 20 centesimi :D
Piuttosto lo leggo al supermercato :sofico:
ninja750
27-06-2006, 12:27
non ho lo scanner :stordita:
fotocamera digitale? :D
85kimeruccio
27-06-2006, 14:13
appena passo al super me lo scrocco in lettura :D
ninja750
27-06-2006, 15:00
appena passo al super me lo scrocco in lettura :D
foto! :O
85kimeruccio
28-06-2006, 00:21
se mi rompono le balle che fotografo i giornali .. buono! :D per me mi arrestano
Nel ciclo combinato il consumo è di 7.2 litri ogni 100 Km.
Conoscendomi e conoscendo i dati dichiarati dalle case, credo che non supererei i 10 Km/l
coi tempi che corrono, petrolio alle stelle, gran bel pezzo d'antiquariato :D
ninja750
28-06-2006, 08:04
se mi rompono le balle che fotografo i giornali .. buono! :D per me mi arrestano
digli che è per una buona causa e che sei un utente di arduerapgreiddd
85kimeruccio
06-07-2006, 17:03
una rivista spagnola l'ha provato e ha fatto 190cv al banco rulli... :sofico:
la 1.4gt pesa 60kg piu della 2.0fsi.. bella lì
Puccio Bastianelli
06-07-2006, 17:33
non è che erano alla ruota? :mbe:
85kimeruccio
06-07-2006, 17:40
no.. al motore... e ti ricordo che ne ha 170 di cavalli quel motore... :sofico:
Puccio Bastianelli
06-07-2006, 17:43
no.. al motore... e ti ricordo che ne ha 170 di cavalli quel motore... :sofico:
hai ragione:D
che pollo..ero convinto che si parlasse del 3.2 :rotfl:
ecco perchè mi sembravano pochi :D :p
ninja750
06-07-2006, 20:26
come le tdi 1.9 all'epoca date in prova ad auto che erano rimappate
che sputtanamento :D
Sto motore è interessante, costi fissi abbordabili (assicurazione) con prestazioni di rilievo e consumi non stratosferici. Ho letto la prova di QuattroRuote e sembrano entusiasti, ma on-line non si trova niente a riguardo? Magari foto degli interni etc.?
ninja750
11-07-2006, 18:46
hanno riportato il consumo reale nei vari utilizzi? :)
hanno riportato il consumo reale nei vari utilizzi? :)
Si, dunque (Km/litro):
Città 12,3
Statale 13,9
Autostrada 10,2
A 90 Km/h in sesta fa 16,5.
Si, dunque (Km/litro):
Città 12,3
Statale 13,9
Autostrada 10,2
Misurati??????
Misurati??????
Si!!! Sulla pista di Vairano (PV) con sistema di qualità certificato. Contenti? :D
Topomoto
11-07-2006, 19:07
Si, dunque (Km/litro):
Città 12,3
Statale 13,9
Autostrada 10,2
Davvero niente male.
Il consumo autostradale è nella media, mentre gli altri sono veramente bassi per un motore con 170cv :)
Davvero niente male.
Il consumo autostradale è nella media, mentre gli altri sono veramente bassi per un motore con 170cv :)
quoto, alla fine sembra che un motore debba essere sportivissimo e cattivo a tutti i costi..
questo motore è equilibrato sotto ogni punto di vista a mio avviso
85kimeruccio
11-07-2006, 21:32
città a parte, si avvicinano molto ai consumi della ctr a mio avviso.
città a parte, si avvicinano molto ai consumi della ctr a mio avviso.
ctr? Cioè? :stordita:
85kimeruccio
11-07-2006, 22:02
ctr? Cioè? :stordita:
civic typer. 200cv aspirato
ho detto un po sotto eh.. non fraintendetemi subito
Topomoto
11-07-2006, 22:08
civic typer. 200cv aspirato
ho detto un po sotto eh.. non fraintendetemi subito
Hai preso uno dei motori sportivi meno assetati, ed è "un po' sotto".....quindi le cose le han fatte per bene in VW ;)
Le varie VTEC hanno sempre consumato poco rispetto alla concorrenza.
85kimeruccio
11-07-2006, 22:10
Hai preso uno dei motori sportivi meno assetati, ed è "un po' sotto".....quindi le cose le han fatte per bene in VW ;)
Le varie VTEC hanno sempre consumato poco rispetto alla concorrenza.
meno male che non mi hai frainteso... ;)
calcola che ha 30cv in piu cmq.. e la cilindrata minore in città si fa sentire.
il statale consumano uguale e in autostrada il vtec è di poco sotto.
Si, ma c'è un'altra cosa che secondo me si continua a sottovalutare: siamo in Italia, ed avere tutti quei cavalli su un 2000cc o su un 1400 non è la stessa cosa. Con quel motore pagheresti di assicurazione come con un'utilitaria, quanto fa, un 50% l'anno di risparmio? A meno che i bastardi delle assicurazioni non le confezionino una categoria apposita. :rolleyes:
85kimeruccio
12-07-2006, 01:16
sicuro.. sono il primo a dire ben vengano questi motori anche per risparmiare sulle assicurazioni.. ci mancherebbe altro :)
ninja750
12-07-2006, 16:46
Si, dunque (Km/litro):
Città 12,3
Statale 13,9
Autostrada 10,2
direi che i risultati sono stupefacenti! complimenti alla VW!! :eek:
Peccato che non si possa montare l'impianto a GPL o a metano, qualcuno ne sa qualcosa? :( :stordita:
Oggi preso dalla noia sono andato a vederla in concessionario, ne aveva una proprio con montato il cambio DSG. Che dire, non l'ho provata ma mi è parsa un'auto solida, ben fatta e con tutte le sue cose a posto. Gli interni poi sono molto meglio di quanto pensassi. Fanno incazzare invece alcune cosette a pagamento e a caro prezzo tipiche dei tedeschi: possibilità di leggere mp3, bracciolo anteriore, predisposizione iPod che viene uno sproposito (però te lo alloggiano direttamente nel bracciolo anteriore), luci di cortesia e sul pavimento, comandi al volante.
Beccatevi questo. :eek: :D http://www.youtube.com/watch?v=wdUjYxobwUw&search=golf%20gt
http://www.youtube.com/watch?v=5HTzK42W6kk&mode=related&search=golf%20gt
ninja750
19-07-2006, 21:15
non capisco come faccia ad andare da 0 a circa 60km/h indicati in meno di un secondo :mbe:
Topomoto
19-07-2006, 21:29
non capisco come faccia ad andare da 0 a circa 60km/h indicati in meno di un secondo :mbe:
Come meno di un secondo? :confused:
Non è che ho preso il cronometro, ma così ad occhio passano circa 4 secondi :mbe:
In meno di un secondo passa la prima "tacca" del tachimetro, che sono 20km/h.
85kimeruccio
19-07-2006, 23:24
nel secondo video.. oddio.. sembra un accelerazione in discesa :D
Comunque con quel motore è un aereo. Oltre i 160 Km/h dev'essere bella rumorosa...ma che rumore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.