PDA

View Full Version : tanto x discutere: software originale con virus

Patavio77
24-03-2006, 08:45
ieri mio papà ha comprato un cdrom con un corso di chitarra. ha provato a inserirlo nel pc ma avast lo ha bloccato xè ha trovato un troian nel eseguibile d'installazione. ripeto il cd è originale

in 17 anni che uso il pc non mi era mai accaduto!

Maccio
24-03-2006, 08:47
A me era accaduto ai tempi della Jackson Libri (ve la ricordate?). Si parla del 96-97! C'era già sto vizio di diffondere alcuni cd infetti!

Patavio77
24-03-2006, 09:46
ora ho provato a mandare una mail all'assistenza tecnica.

cmq che di controlli questa azienda non ne fa su quello che produce

naso
24-03-2006, 09:56
dov'è il problema? l'antivirus serve apposta... loro possono fare tutti i controlli che vogliono.. ma se il loro antivirus nn è aggiornato, ecco che il virus passa...
poi dipende anche dalla serietà della azienda... anche un po di tempo fa avevano trovato un virus sul cd di computer magazine.. e di fatti da allora controllano i propri cd con 2 (due..) diversi antivirus...
e cmq nn appena saputo, hanno provveduto a spedire un cd sostitutivo a chi ne faceva richiesta, senza il virus... (io ho ancora l'originale, visto che il virus siu trovava su un prg che a me nn serviva e nn avevo nemmeno notato...)
loro sono stati, diciamo sfortunati, o incapaci, tu invece sei stato OTTIMO ;) e intelligente, prima xchè usi un antivirus e a quanto pare anche aggiornato, e secondo xchè cmq fai la segnalazione a chi di dovere, sperando che loro facciano qualcosa x impedire che la cosa si diffonda...

in ogni caso cmq ti consiglio di testare il file incriminato anche con altri antivirus, quelli on-line vanno benissimo... potrebbe anche essere solo un falso positivo.... fidarsi va bene, nn fidarsi è meglio... ;)

tutmosi3
24-03-2006, 18:17
Sicuri che non è un falso positivo?

Ciao