View Full Version : Athlon 64 o sempron 939?
Ciao a tutti. Sto facendo una configurazione per un pc con cui lavoro e vado in internet, e che in piu funge da server domestico. A volte gioco a St.Andreas, Rome total war e Evo Soccer 5 e faccio saltuariamente encoding. I pezzi a mia disposizione per il momento sono AN8-s-deluxe,2x512 DDR400 cl 2.2.5, ati x300pci-ex(pagata 25€ quindi ottima),matrox g450 pci,scheda aquisizione pinnacle,2 monitor CRT, dischi SCSI 10Gb 10000rpm, 3 dischi 160Giga sata,mast DVD e alim 400W heden, il tutto dentro un Lian-li pc60.
Il solo dubbio riguarda il processore. Posso avere un Athlon64 3000+ a 139€ oggi stesso o un Sempron 3000+ 939 tra 3 settimane a 95€.
Mi conviene aspettare?
il core deve supportare le SSE3 ed essere dunque un Venice. Quando avro piu dindini passero a l'X2, ma per il momento non posso spendere piu di 150 euro. Prevedo un possibile overclock nel frattempo.Avete qualche consiglio?
La risposta mi sembra ovvia, il 64 senza dubbi, cmq nn dire che la x300 pagata 25 è ottima io nn avrei scucito neanche 5 euro x una ciofeca simile, avrei pagato di + x una vecchia pci utile in caso di agg bios video falliti........
Ma pes 5 come gira....
E.
P.S. ho un 3200+ venice usato 2 giorni esatti che gira a 2600Mhz vcore 1.40, ma nn lo cedo!
Vai col 64.................!!
il sempron 939 supporta sse3 e ha tutte le istruzioni dell'athlon 64 venice, ma con la cache castrata a 128kb al posto di 512...se devi fare anche condivisione internet forse è meglio l'athlon..io ho il sempron in firma e in multitasking si sente la mancanza di quei 384k di cache..cmq puoi trovare prezzi migliori per il sempron, ci sono già molti negozi online che llo vendono a meno soldi contando anche la spedizione..
..forse è meglio l'athlon..io ho il sempron in firma e in multitasking si sente la mancanza di quei 384k di cache..cmq puoi trovare prezzi migliori per il sempron..
Beh in questo caso mi butto sul Athlon..puoi nel caso mandarmi in PVT i siti a cui trovare il sempron piu a buon mercato? cosi al limite investo la differenza per una X1300 (tanto piu potente nn mi serve..per quello che faccio anche la mia geffo 4 andava bene..pensa che fino all'anno scorso avevo ancora solo la matrox con due voodoo2 in sli!)
La risposta mi sembra ovvia, il 64 senza dubbi
il fatto è che nn so se l'aumento di prestazioni vale un prezzo del 50% piu alto..
per la x300 lo so che fa schifo..ma soldi ne ho pochi, mi serviva una ati pci-ex e avevo un amico che la dava via..per quel prezzo nn portavo a casa nent'altro!
Io posso dirti che ho un Sempron64 2600+ su socket754 (cloccato a 2600mhz) e va veramente bene...se non hai grosse pretese di gaming, secondo me è più che sufficente il Sempron. Casomai se risparmi qualcosina puoi prenderti una scheda video un pelino migliore della X300...
Siceramente non so come vanno i Sempron pero' ti consiglio comunque un A64 3000+, anche se giochi poco ti aiuta parecchio secondo me.
Alla fine ho trovato a 72 un sempron 939 300+ e l'ho preso. era la meta del prezzo dell'athlon, poche storie..i soldi risparmiati li investiro nel prossimo UPG a X2 e nella scheda video
grazie a tutti per l'aiuto! topic chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.