PDA

View Full Version : Olympus 330, altra prova diversi commenti

tommy781
24-03-2006, 06:30
Recentemente Phill aveva provato al 330 parlandone male come del resto fa con praticamente tutto ciò che non appartiene alle marche di suo gradimento. Qua: http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/Olympus-E-330,2383.html ne parlano in modo "leggermente" migliore, sembra proprio che il nuovo sensore abbia notevolmente migliorato il comportamento ad alti iso oltre all'innovativo (anche se a me non piace) sistema Live View.

Kaiser70
24-03-2006, 07:17
non ne ha parlato male...semplicemente non ha mancato di evidenziarne anche i difetti, e come al solito lo ha fatto mostrando i test obiettivi, uguali per tutte le macchine, non esprimendo un'impressione personale. I test sono visibili a tutti, chunque può farsi un'opinione diversa (eventualmente). Io non trovo le altre "review" altrettanto complete.

marklevi
24-03-2006, 15:15
d'accordo con kaiser.
forse la tecnologia per fare una "live view" conle reflex non è pronta.

Venticello
24-03-2006, 15:19
Beh dai...dopotutto è la prima volta che si realizza un sistema del genere, è comprensibile che non sia perfetto, a Olympus va dato atto di averci provato per primi. Sarà interessante vedere se altre case tenteranno questa strada.

tex200
24-03-2006, 17:42
il sistema Live View sarebbe l'anteprima sull'lcd????????'
lo trovo spettacolarisssimissimo........ :D
la comprerei solo per quello ,ma aspetto che lo facciano sony o canon :D

presto lo avranno tutte le reflex ,nessuna esclusa.

ciop71
24-03-2006, 17:43
Se avrà successo anche gli altri produttori si adegueranno e lanceranno modelli con la preview sul display, altrimenti aspetteranno che la tecnologia migliori.
Leggendo la recensione non mi ha entusiasmato particolarmente nel complesso, con gli stessi soldi si acquista di meglio.
Nella prova su dcresource consigliavano caldamente la E-500 al posto delle E-330.

marklevi
24-03-2006, 21:04
con la 8080 trovavo molto comodo l'lcd basculante. poi in previsione del passaggio a reflex ho smesso d'usarlo (dando la precedenza al mirino) e anche ora non ne ho mai sentito il bisogno... :)

teod
25-03-2006, 00:14
Purtroppo Dpreview fa quello che dice tommy781; spesso ho letto recensioni che poi nella realtà si sono rivelate poco veritiere o comunque falsate dal recensore.
Comunque il sistema live view è una buona idea, il cui campo di applicazione sulle reflex va ancora scoperto.
Attualmente gli utenti delle reflex non si sono ancora completamente digitalizzati, per cui le rivoluzioni vanno pian pianino. Comunque un live-view nel mirino (magari attivo alzando lo specchio anziché inrido come quello della E-330) non sarebbe male se implementato per venire incontro alle esigenze fotografiche di chi sa cosa sta facendo con una reflex in mano.
Quello che non mi piace della E-330, oltre al sensore, è il fatto che il sistema ruba luminosità al mirino.
Ciao