View Full Version : Ho acquistato il Benq FP93GX!
danielviol
24-03-2006, 02:45
Ciao ragazzi, ho deciso di aprire una nuova discussione proprio su questo monitor di ultimissima generazione, il Benq fp93gx.
Proprio in questi giorni circumnavigavo internet e più frequentemente il sito e il forum di hwupgrade, proprio per trovare informazioni su questo monitor dato che avevo intenzione di acquistare un LCD 19'' per game, e sinceramente ho trovato molte notizie.
Anche nel sito benq.it, se ne parla dal 25 gennaio, data in cui è uscito forse in Italia.
Ho trovato informazioni anche su questo forum, ma non trovavo (e almeno non trovo) test diretti o anche test di paragone con ormai il suo "compagno" Samsung sm940bf; ho considerato anche l'acquisto di quest'ultimo ma non mi sono interessato più di tanto dato che ho avuto una bruttissima esperienza di (non) garanzia con samsung e da allora (almeno un cinque anni fa) con me hanno chiuso.
Infine ho deciso di acquistarlo e basta!
Ce l'ho da un paio di giorni ed è spettacolare, certo passo da un crt ad un lcd anche se sono molto abituato a vedere, lavorare e provare monitor lcd da tempo dato che li vendo :D .
Il crt di prima non era niente male, un philips brilliance 109P, lo uso ancora, l'ho portato al lavoro ;) .
Del Benq non ho molto da dire, a parte che ce l'ho da poco, ma comunque quello che è stato detto nelle altre discussioni è valido, posso aggiungere che:
1) ha una luminosità impensabile;
2) sono un fotografo digitale dilettante, però le foto che ho scattato non le ho mai viste così bene e "belle" in nessun altro monitor;
3) naturalmente sfrutto il dvi e lo consiglio a tutti;
4) finora ho provato need for speed most wanted e the matrix path of neo, nessuna differenza con il crt di prima, nessuno scatto e nessuna scia, nemmeno con alte velocità dell'auto di need for speed (e parlo di velocità dato che ho finito il gioco e giro in città con il bmw :D ).
Se avete domande o volete chiedermi dei test, sono a disposizione, basta che non mi dite di buttarlo per terra per testare la qualità delle plastiche... :D .
A questo link trovate le caratteristiche del monitor:
http://www.benq.it/products/LCD/index.cfm?product=608
Ciao.
domandina..... come si comporta il monitor se metti uno sfondo tutto nero e ti barrichi in casa al buio completo???? :D
Effetto lampade come è messo? il nero è nero o si vedono aloni di luce bianche?
Ciao e grazie
danielviol
24-03-2006, 03:49
Bella domanda.
Ho fatto il test.
Ho creato una immagine con paint tutta nera a 1280*1024 e l'ho messa come sfondo, ho abbassato la barra con lo start e ho nascosto le icone.
Il nero è nero.
Poi ho spento la luce e al buio ho intravisto qualche alone di luce bianca specialmente nella parte bassa. Comunque per vederli bisogna proprio farci caso, anche se aumentando la luminosità fino al massimo, si notavano di più.
Come dicevo è veramente luminoso, tanto è vero che io lo uso per ora e normalmente a luminosità 20/100, e già così è molto luminoso, come a 90/100 della luminosità del philips brilliance che avevo prima.
Comunque in altri test di altri monitor 19'' di qualche mese fa riscontravo in tutti questo problema degli aloni bianchi, anche se ripeto bisogna proprio farci caso.
Forse, allora, non è un problema, ma una normalità?
Fammi sapere che ne pensi.
Ciao e grazie a te.
sei un Mitico appassionato di tecnologia che per testare un lcd ti metti di impegno a notte inoltrata..... visto che ormai siamo quasi giunti alle 5 del mattino :D
grazie per la risposta immediata :sofico:
ora vado a nanna poi valuterò un pò qua e la e ti farò sapere quale sarà la scelta per il mio nuovo Lcd......
Ciao!
..... ad angolo di visuale come siamo messi? E' disastroso come tutti i TN?
Quanto bisogna spostarsi dalla perpendicolare dal centro del monitor per cominciare a vedere male?
Questo è l'unico problema che mi frena nel comprare qst monitor...
danielviol
26-03-2006, 03:34
Ciao Ricky, allora come angolo di visuale rispetta (o addirittura supera) le caratteristiche dichiarate da benq, infatti, spostandomi dalla visuale perpendicolare del centro-monitor fino a 45° sia verso il basso che verso il laterale (sx o dx che sia) si vede come se fossi davanti.
Per farti una idea migliore ti dico che lo sfondo di questo forum che è azzurro, superato i 45°, lo vedo tipo grigio, mentre le barre blu del forum rimangono blu ma un pò + chiare, comunque posso continuare a leggere tranquillamente quello che scrivo.
Tra domani e dopodomani faccio delle foto del monitor riprendendolo da un lato e dal basso e le posto.
Il monitor è di tipo TN+film e secondo me supera ogni aspettativa riguardo i monitor di questo tipo, infatti questi tipi di monitor hanno dalla loro parte il fatto che hanno un response time molto basso, ma perdono qualità nei colori e hanno angoli di visualizzazione scarsi.
Ho già parlato dell'angolo di visualizzazione anche se voglio farvi vedere le foto per rendervi meglio conto della qualità del monitor.
Per quanto riguarda i colori, sono davvero eccezionali, nel post iniziale ho fatto l'esempio della foto facendo un paragone con il monitor crt che avevo prima, non dobbiamo infatti dimenticare che questo monitor ha la tecnologia benq "senseye" (oltre a quella "ama" che serve per arrivare ai 2ms di response time), questa tecnologia migliora la qualità e i colori delle immagini, potete vedere un demo qua:
http://www.benq.it/microsite/lcd/
e cliccando su "Tutto sugli LCD".
Volevo precisare una cosa, voi penserete ma questo è "normale" che prima si compra il monitor e poi gli fa i test?
Spiego quindi perché la mia scelta è caduta su questo monitor: volevo un monitor lcd 19'' per giocare, la spesa non era un problema, quindi mi interessava sopratutto il tempo di risposta e anche un pò di qualità, i 2ms sul mercato attualmento sono solo due (che io sappia...) cioé il benq fp93gx e il samsung sm940bf, come dicevo nel post iniziale, con me samsung ha chiuso, quindi, per esclusione,...
Ciao Ricky, allora come angolo di visuale rispetta (o addirittura supera) le caratteristiche dichiarate da benq, infatti, spostandomi dalla visuale perpendicolare del centro-monitor fino a 45° sia verso il basso che verso il laterale (sx o dx che sia) si vede come se fossi davanti.
Per farti una idea migliore ti dico che lo sfondo di questo forum che è azzurro, superato i 45°, lo vedo tipo grigio, mentre le barre blu del forum rimangono blu ma un pò + chiare, comunque posso continuare a leggere tranquillamente quello che scrivo.
Tra domani e dopodomani faccio delle foto del monitor riprendendolo da un lato e dal basso e le posto.
Il monitor è di tipo TN+film e secondo me supera ogni aspettativa riguardo i monitor di questo tipo, infatti questi tipi di monitor hanno dalla loro parte il fatto che hanno un response time molto basso, ma perdono qualità nei colori e hanno angoli di visualizzazione scarsi.
Ho già parlato dell'angolo di visualizzazione anche se voglio farvi vedere le foto per rendervi meglio conto della qualità del monitor.
Per quanto riguarda i colori, sono davvero eccezionali, nel post iniziale ho fatto l'esempio della foto facendo un paragone con il monitor crt che avevo prima, non dobbiamo infatti dimenticare che questo monitor ha la tecnologia benq "senseye" (oltre a quella "ama" che serve per arrivare ai 2ms di response time), questa tecnologia migliora la qualità e i colori delle immagini, potete vedere un demo qua:
http://www.benq.it/microsite/lcd/
e cliccando su "Tutto sugli LCD".
Volevo precisare una cosa, voi penserete ma questo è "normale" che prima si compra il monitor e poi gli fa i test?
Spiego quindi perché la mia scelta è caduta su questo monitor: volevo un monitor lcd 19'' per giocare, la spesa non era un problema, quindi mi interessava sopratutto il tempo di risposta e anche un pò di qualità, i 2ms sul mercato attualmento sono solo due (che io sappia...) cioé il benq fp93gx e il samsung sm940bf, come dicevo nel post iniziale, con me samsung ha chiuso, quindi, per esclusione,...
c
Grazie delle info , ottimo a sapersi ...appena posti le foto mi sà che lo ordino...comunque c'è anche il Viewsonic 922 (o il 24 nn ricordo) , però costa decisamente di + e ha un'estetica che a me personalmente non piace molto ...il Samsung è carino , ma i tastini OSD microscopici mi hanno fatto propendere per il benq...credo che seguirò l'istinto iniziale e farò il grande passo ...apena faccio le misure dovute ma se mi dici che anche l'angolo perpendicolare non crea molti problemi , dovrei essere a posto).
grazie e ciao ;)
DIDDLEKRI
26-03-2006, 13:36
a film come siamo messi? a me interessa un monitor per vederci film tv e un pò di giochi come pes questo me lo consigli? :)
a film come siamo messi? a me interessa un monitor per vederci film tv e un pò di giochi come pes questo me lo consigli? :)
Guarda credo di poterti dire io che no è molto indicato per i film 8come tutti i pannelli TN del resto ) ...per vedere film e giocare c'è solo il samsung 970p che costa caruccio , ma è uno dei pochi che và bene per tutto..
questi tipi di monitor (TN+oveerdrive ) vanno molto bene con i giochi e basta ...certo un Dvx ce lo vedi , ma nojn sono adatti a questo utilizzo..mi spiace :(
DIDDLEKRI
26-03-2006, 13:53
capisco oltre al samsung?? viewsonic? VIEWSONIC Monitor TFT 19" VX924 (3 ms) com'è questo? :)
Il VX924 è a 4ms (come dice la sigla del resto), mentre il VX922 è a 2ms. Il 922 è un pò più caro del Benq, se la differenza di prezzo sia o meno giustificata, francamente nn saprei dirtelo..
danielviol
27-03-2006, 00:55
capisco oltre al samsung?? viewsonic? VIEWSONIC Monitor TFT 19" VX924 (3 ms) com'è questo? :)
Ciao, diddlekri. Penso anch'io come indio, non è del tutto indicato per i film, ho provato vari dvd, compreso spiderman2 per provare la tecnologia AMA, si vede bene ma se utilizzo l'uscita tv e mi vedo il film su un tv color, lo vedo meglio. E' vero anche che lo provo su un panasonic di 32'' catodico con schermo piatto a 100hz ecc..., un ottimo televisore.
Come vi dicevo posto le foto del monitor da angolazioni diverse per andare a testare gli angoli di visuale.
Volevo cmq dire che secondo me, gli angoli di visuale sono secondari, dato che la maggior parte dei monitor collegati ai pc vengono utilizzati al "singolare", cioé solo da una persona.
danielviol
27-03-2006, 00:56
Qua un'altra foto per una visuale dal basso. Ciao.
[Riot]-kyashan
27-03-2006, 09:23
Domanda personale, a quanto sei riuscito a trovarlo?
Ciao, diddlekri. Penso anch'io come indio, non è del tutto indicato per i film, ho provato vari dvd, compreso spiderman2 per provare la tecnologia AMA, si vede bene ma se utilizzo l'uscita tv e mi vedo il film su un tv color, lo vedo meglio. E' vero anche che lo provo su un panasonic di 32'' catodico con schermo piatto a 100hz ecc..., un ottimo televisore.
Come vi dicevo posto le foto del monitor da angolazioni diverse per andare a testare gli angoli di visuale.
Volevo cmq dire che secondo me, gli angoli di visuale sono secondari, dato che la maggior parte dei monitor collegati ai pc vengono utilizzati al "singolare", cioé solo da una persona.
mmmmm... grazie danielviol per le utilissime info....... che faccio lo compro???? Ci penso un'altro pò......
-kyashan']Domanda personale, a quanto sei riuscito a trovarlo?
in italia costano un botto ..in germania si trovano a molto meno (sui 360 ...o anche meno su shop ebay...)..
io credo che lo ordinerò a sto punto...
Riguardo alle foto direi che i colori rimangono + che buoni ad angolazioni umane :D (nn credo nessuno giochi alle angolazione delle ultime foto :sofico:
l'unica cosa che mi pare di notare è che l'immaggine si scurisce un pelo...mi confermi??
hai provato con PES5 come va??? se passa anche questo test lo prendo ... :cool:
danielviol
28-03-2006, 00:44
-kyashan']Domanda personale, a quanto sei riuscito a trovarlo?
Come dicevo a indio in p.m. sono un rivenditore, te lo potrei vendere a € 550,00.
Riprenditi, so che in Germania, anche su ebay, lo trovi molto meno, anche meno di quanto l'ho preso io. :D
danielviol
28-03-2006, 00:48
in italia costano un botto ..in germania si trovano a molto meno (sui 360 ...o anche meno su shop ebay...)..
io credo che lo ordinerò a sto punto...
Riguardo alle foto direi che i colori rimangono + che buoni ad angolazioni umane :D (nn credo nessuno giochi alle angolazione delle ultime foto :sofico:
l'unica cosa che mi pare di notare è che l'immaggine si scurisce un pelo...mi confermi??
hai provato con PES5 come va??? se passa anche questo test lo prendo ... :cool:
Scusa l'ingnoranza, indio, ma cos'è PES5?
Credo sarà una sigla di un gioco tipo POPTTT o SCCT, ma PES? 5? :confused:
danielviol
28-03-2006, 00:55
Cavolo! :doh: Scusate, non so dove ho la testa! E' Pro Evolution Soccer 5!!! :cool:
Non ho mai provato con questo gioco, mi dovete dare un pò di tempo perché nn c'è l'ho, il tempo di trovarlo e lo provo.
I giochi di calcio li ho abbandonati 2 o 3 anni fa, prima mi facevo tutti i FIFA di ogni anno. :D
[Riot]-kyashan
28-03-2006, 11:35
Cavolo! :doh: Scusate, non so dove ho la testa! E' Pro Evolution Soccer 5!!! :cool:
Non ho mai provato con questo gioco, mi dovete dare un pò di tempo perché nn c'è l'ho, il tempo di trovarlo e lo provo.
I giochi di calcio li ho abbandonati 2 o 3 anni fa, prima mi facevo tutti i FIFA di ogni anno. :D
Ops Ops...dopo quello che hai scritto in questo post, con tutte le delucidazioni e le info, stavo per proporti come membro onorario di forum, poi dopo quest'ultima gaff.....mi sono dovuto ricredere :muro: ....se ti piace il calcio, ed hai un pc, non puoi vivere senza ProEvolutionSoccer.... :help:
Comunque grazie ....
ehhh già ...FiFa non è mun gioco di calcio , PES4 (che rpeferisco a PES5) anzi io ho Winning eleven 8 international ...E' IL CALCIO
un pò difficilotto da usare con tutte le mosse (mai riuscito) , ma una volta padroneggiato 8almeno le cose base 9 ...bè non c'è storia...
provata la demo di Fifa 2006 ...dopo essermi abituato a PES4 ...bè :Puke: :ops:
danielviol
29-03-2006, 01:46
-kyashan']Ops Ops...dopo quello che hai scritto in questo post, con tutte le delucidazioni e le info, stavo per proporti come membro onorario di forum, poi dopo quest'ultima gaff.....mi sono dovuto ricredere :muro: ....se ti piace il calcio, ed hai un pc, non puoi vivere senza ProEvolutionSoccer.... :help:
Comunque grazie ....
Infatti, ho un pc ma non mi piace il calcio, fino a 2/3 anni fa mi piaceva FIFA, ma il calcio in generale non mi è mai piaciuto, diciamo che prediligo due squadre, ma non + di tanto.
Per quanto riguarda pro evolution soccer, ho giocato con il 4 alla xbox, ma su pc mai.
Ho finito di scaricare la demo, in attesa mi arrivi il completo, lo installo e lo provo.
A + tardi o a domani sera( o notte ... :D )
Infatti, ho un pc ma non mi piace il calcio, fino a 2/3 anni fa mi piaceva FIFA, ma il calcio in generale non mi è mai piaciuto, diciamo che prediligo due squadre, ma non + di tanto.
Per quanto riguarda pro evolution soccer, ho giocato con il 4 alla xbox, ma su pc mai.
Ho finito di scaricare la demo, in attesa mi arrivi il completo, lo installo e lo provo.
A + tardi o a domani sera( o notte ... :D )
aspetto con la penna per l'ordine in mano (in senso figurato ehh) :D
danielviol
30-03-2006, 00:50
Provato, per ora, pes5 demo.
Che vi devo dire, mettendo al max tutto, si vede ... stupendamente benissimo! :sofico:
Il gioco è davvero bello, aspetto con ansia la versione integrale. :)
Mentre giocavo, non ho trovato alcuna problematica; come ho detto (e come faccio di solito con altri giochi) ho messo tutte le opzioni grafiche al massimo, bellissimo!
Quello che però mi chiedo è:
perché mi chiedete tutti di provare il monitor con pes5? :confused:
Avete avuto problematiche di visualizzazione con altri monitor dello stesso genere?
A cosa volete che stia attento durante l'esecuzione del gioco?
Fatemi sapere, in modo da testare al meglio il monitor.
Ciau.
da quel che ho letto in giro PES5 mette mooooolto :D in evidenza i problemi di scia sui monitor non velocissimi..... credo sul pallone, che sembrerà una stella cometa.......
Se non sbaglio anche Suazo-Langella-Esposito (tridente del Cagliari) lasciano scie alle loro spalle data la loro velocità sul campo da gioco....
Peccato che il resto della squadra giochi al rallentatore :D
Indio se devi prendere il monitor su ebay... guarda che i crucchi fanno anche il controllo BAD PIXEL... ma non tutti.....
ciao
ottimo allora lo prendo mi sà proprio che lo prendo...sono indeciso se prenderlo su ebay per 339+s.s. shop tedesco oppure sempre da uno shop online tedesco , dove ho acquistato il mio hardware , e sò che la roba i arriva ben impachettata e sicura , solo che mi costa 20 euro in +......
Se mi segnali lo shop a cui chiedere di ebay te ne sarei grato , ma ho visto che nn sono molto propensi a rispondere alle mail..almeno quello a cui ho scritto , ho dovuto mandarlgiene 3 o 4 prima di ricevere una risposta molto lapidaria e sintetica...alla fine credo che propenderò per lo sop che conosco già ... :rolleyes:
danielviol
01-04-2006, 00:56
Prova definitiva con pes5 integrale. Copio tutto ciò che ho detto quando ho provato la demo, nessuna scia e, facendoci caso, vedo pure i pentagoni (o esagoni) neri del pallone. :D
Cmq bello pes5, mi sto appassionando, anche se sono ancora un neofita. :(
Prova definitiva con pes5 integrale. Copio tutto ciò che ho detto quando ho provato la demo, nessuna scia e, facendoci caso, vedo pure i pentagoni (o esagoni) neri del pallone. :D
Cmq bello pes5, mi sto appassionando, anche se sono ancora un neofita. :(
benissimo !!! mi stai convincendo sempre di + ..la risoluzione come lavora?? dico se provi a giocarci a Oblivion ad una risoluzione che non sia la nativa (quant è la nativa +?) , come si comporta??
la storia della frequenza di aggiornamento del monitor come funziona?? giochi con uscita digitale o analogica??
Graziee
danielviol
02-04-2006, 04:25
benissimo !!! mi stai convincendo sempre di + ..la risoluzione come lavora?? dico se provi a giocarci a Oblivion ad una risoluzione che non sia la nativa (quant è la nativa +?) , come si comporta??
la storia della frequenza di aggiornamento del monitor come funziona?? giochi con uscita digitale o analogica??
Graziee
Allora, la risoluzione nativa è 1280*1024 e si vede alla grande, vi vede meglio di quelle minori, quindi se te lo compri, mettiti in mente che lavorerai sempre e con ogni cosa con questa risoluzione, cioé al meglio.
Non voglio andare oltre la risoluzione nativa, quindi questa prova non la farò, l'avevo fatta con altri monitor lcd e su alcuni non si vedeva più niente, nella maggior parte, si vedeva malissimo.
Per quanto riguarda la frequenza io lavoro con la 75 hertz, anche se puoi applicare anche la 70 e la 60 hertz, ma secondo me si vede meglio alla 75 hz, e poi, che io sappia, è meglio metterla bella alta, per quel che si può, in modo da far meno male agli occhi.
Infine uso naturalmente l'uscita dvi, sia perché è la migliore sia perché la mia sk video ha 2 uscite entrambe dvi, la consiglio vivamente; e poi con la uscita dvi non si utilizza più il tasto per il ridimensionamento del monitor, infatti il dvi non ne ha bisogno.
Ciao.
Allora, la risoluzione nativa è 1280*1024 e si vede alla grande, vi vede meglio di quelle minori, quindi se te lo compri, mettiti in mente che lavorerai sempre e con ogni cosa con questa risoluzione, cioé al meglio.
Non voglio andare oltre la risoluzione nativa, quindi questa prova non la farò, l'avevo fatta con altri monitor lcd e su alcuni non si vedeva più niente, nella maggior parte, si vedeva malissimo.
Per quanto riguarda la frequenza io lavoro con la 75 hertz, anche se puoi applicare anche la 70 e la 60 hertz, ma secondo me si vede meglio alla 75 hz, e poi, che io sappia, è meglio metterla bella alta, per quel che si può, in modo da far meno male agli occhi.
Infine uso naturalmente l'uscita dvi, sia perché è la migliore sia perché la mia sk video ha 2 uscite entrambe dvi, la consiglio vivamente; e poi con la uscita dvi non si utilizza più il tasto per il ridimensionamento del monitor, infatti il dvi non ne ha bisogno.
Ciao.
Scusa, qual'è il senso d'impostare una risoluzione maggiore di quella nativa? E' ovvio che il monitor o la riscalerebbe alla risoluzione nativa con perdità di qualità dell'immagine o più semplicemente diventerebbe nero..
Quanto al refresh, il discorso degli occhi vale solo per i CRT, che sfarfallano da morire a 60hz. Per come funzionano gli lcd, è indifferente tenerli a 60 o 75hz, l'unico vantaggio è che se tieni attivato il V-Sync, potrai avere un frame rate più alto nel secondo caso :)
a) Nei giochi si vede benino o bene anche a risoluzioni inferiori alla nativa, soprattutto (nel caso) a 1024.
b) In dvi è tipico usare i 60hz di refresh.
c) In vga (mi riferisco al dato più importante, la nitidezza), si usa (ipotizzando in lcd con solo vga) il refresh che da il miglior risultato tra 60-70-75hz. In genere è 75. Ma a me è capitato un Acer da 17" in cui in vga si vedeva visibilmente meglio a 70-60hz.
d) Lo sfarfallio si può anche vedere, ma ha un'origine diversa da quello dei crt ove è legato ad una bassa banda passante che non permette a certe risoluzioni di superare i 60 hz, ma (negli lcd-vga) è legato al fenomeno del jittering (sfarfallio o immagine che balla) che avviene quando la conversione del segnale in uscita dalla scheda video e soprattutto in ingresso al monitor non è ben sincronizzato (caso ormai raro se non con lcd datati).
iO INFATTI PENSAVO A RISOKLUZIONI MAGGIORI DELLA NATIVA ...NON CERTO MINORI...Sò CHE VENGONO USATE INTERPOLAZIONI SOFTWARE PER QUESTO 8O ALMENO MI PARE)...E VOLEVO SAPERE APPUNTO azz caps , se era possibile attivarle e quanta perdita di immagine c'era...
per il discorso Vsinch , anch'io ho sempre sentito che la freq usata in DVI è 60 Mhz , mentre in Vga si sale a 75 ...addirittura alcuni dicono sia dannoso usare i 75 in DVI ...è vero?
Grazie
danielviol
03-04-2006, 01:08
io uso il dvi a 75hz, ho provato a metterlo a 60 hz, ma sinceramente non ho visto differenza.
Cmq dato quello che mi avete detto, ho messo a 60 hz, e lo provo per qualche giorno, vi farò sapere.
Grazie , prova prova ...io intanto credo proprio che lo ordinerò ...a breve ..questione di giorni credo..
danielviol
05-04-2006, 02:48
e forse avete ragione, l'ho messo a 60hz e sembra meglio... :eek:
ho giocato a vari giochi e sembra perfetto!
che vi devo dire... :boh:
lo sto lasciando a 60hz :D
Lo prendo oggi a 286€
Poi vi faccio sapere....
miami.vice
14-08-2006, 14:31
su ebay si trova a molto meno. :D
danielviol
15-02-2007, 03:42
ragazzi, sono danielviol, da ora in poi mi potete trovare come woofer2, forse...
devo vedere cosa mi dice l'amministratore perché ho combinato un casino, ci sentiamo.
Micene.1
11-10-2007, 00:44
vedo ora il 3d del mio monitor ...gia che ci sono lascio una rece
comprato a feb07 a 230e:
montaggio/ estetica: montaggio agevole tuttavia nn comodissimo il sistema di incastro base/monitor...preferisco la vite stile samsung - i cavi dietro vengono fermati da una clip in plastica un po rudimentale ma funzionale - nessun prob nel piegarlo cornice sottile (piu sottile di altri monitor) profondita nella norma - esteticamente semplice tasti menu in mostra ma facili da prmere
qualita immagine: buona corrispondenza colori - pecca piu grave parte superiore del monitor molto piu scura e si nota parecchio - angoli nella norma per un tn nessun prob per la visone monoutente
velocita : nessun effetto scia ni giochi - tuttavia è presente un piccolo effetto scia (tra l'altro comune a molti pannelli anche blasonati) sul bianco con sfondo blu chiarissimo/grigio...niente di che si nota solo scorrendo la freccia del mouse su sfondi particolari - credo che nella versione gx+ questo possa scomparire essendo piu veloce e meglio tarata...nel gioco nessun prob anche se si nota la differenza di luminosita
scaling : buono a 1024 consigliatissimo il refresh a 75hz con il quale si ha una defiizione molto migliore...nessun prob nei giochi- a 800 è ingiocabile pero
osd : buono soliti controlli navigabile al punto giusto
particolari fastidiosi : nessuno
voto : 8 (tenendo come punto di riferimento il monitor perfetto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.