PDA

View Full Version : portatile vecchio

asndc
24-03-2006, 00:59
salve a tutti
avrei preso un vecchio portatile per mio suocero un tecra 8000 pentium III a 500 mhz e 64 mb di ram e avrei pnsato in termini di leggerezza di montarci su llinux il problema č che io sono totalmente ale prime armi con questo s.o ho capito che esistono varie versioni dello stesso quale mi consigliate per un hardware cosė vecchio e soprattutto servirebbe allo scopo?
ultima domanda mio suocero usa il note per girare su internet con fastweb usare word e i cd contenui nelle varie uscite dei quotidiani tipo repubblica ecc credete che sia possbile con tale s.o.?

pigro85
24-03-2006, 01:46
salve a tutti
avrei preso un vecchio portatile per mio suocero un tecra 8000 pentium III a 500 mhz e 64 mb di ram e avrei pnsato in termini di leggerezza di montarci su llinux il problema č che io sono totalmente ale prime armi con questo s.o ho capito che esistono varie versioni dello stesso quale mi consigliate per un hardware cosė vecchio e soprattutto servirebbe allo scopo?
ultima domanda mio suocero usa il note per girare su internet con fastweb usare word e i cd contenui nelle varie uscite dei quotidiani tipo repubblica ecc credete che sia possbile con tale s.o.?
E' possibilissimo.
Io installerei debian utilizzando un DE leggero tipo xfce4 e ci installi openoffice e firefox.
Ma i cd dei quotidiani cosa contengono?

asndc
24-03-2006, 10:01
ma sono tipo quelli di storia
li ho provati con nt e girano tranquillamente
scusa ma dovresti specificare meglio quelo che mi hai detto magari se ti č possibile mettendomi qualche link per quanto riguarda linux
ti ringrazio

asndc
24-03-2006, 10:07
leggevo dal sito del debian che esistono varie versioni di questo prendendo in esame quelle stabili dovrei scaricare la intel x86?

VegetaSSJ5
24-03-2006, 10:28
io ti consiglio di installarci windows 2000 sp4 alleggerito con nlite.

asndc
24-03-2006, 23:09
mo hai parlato arabo :D
che significa alleggerito con nlite?
e cosa č sp4?

Herod2k
24-03-2006, 23:13
Qui ci sono i consigli per il trashware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269

H2K