PDA

View Full Version : OVERCLOCK XP2400+

DeadlocK85
24-03-2006, 00:38
Ho un athlon xp 2400+ (@2600+) volevo sapere se è possibile sbloccare il moltiplicatore (ora settato a 15x) senza andare a toccare i pin e se non si può altrimenti sapere se la procedura è fattibile senza strumenti particolari e soprattutto se è rischiosa!!
Mi piacerebbe poter abbassare il moltiplicatore in modo da alzare l'fsb a 200 :sofico: e sfruttare finalmente la ddr400.
La mobo è una Asrock (ultraeconomica) K7VT4A pro con l'ultimo bios appena flashato.
Grazie per qualsiasi consiglio

tao mao rin
24-03-2006, 06:47
Ciao, mi sa che abbiamo lo stesso processore e la stessa motherboard, qiundi ti rispondo che si può fare; La Nostra scheda prevede l'utilizzo dei ponticelli per la variazione del molti, puoi provare da li. Ti scharichi dal sito della asrock il manuale completo dove spiega tutte le combinazioni possibili, ti procuri i ponticelli che non ti hanno dato con la scheda madre, setti il molti e alzi la frequenza sempre con i jumper per l'fsb.
Per quanto riguarda la pericolosità l'importante e che se sali di frequenza ci metti un buon dissipatore e fai sempre passi piccoli.
Cmq se overclokki il processore ti durerà meno.
Per curiosità quale è l'ultimo bios?
Per caso sai che significano le diciture nel bios "CPU to PCI" skew?
Ciao

rera
24-03-2006, 08:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130