PDA

View Full Version : migliore lcd 26

nazario
23-03-2006, 23:41
secondo voi qual'è il migliore televisore lcd 26 pollici per le nextgen consoles? ;) inoltre conviene acquistare i modelli odierni...oppure con l'uscita della play3 che supporterà il 1080p mi ritroverei per le mani un dispositivo di visualizzazione già obsoleto??

p.s: ho avuto un samsung 23 pollici venduto dopo un mese o poco più...insomma...la qualità dell'immagine c'era ma.... quel contrasto dinamico lo ho odiato e se lo disattivavo l'immagine perdeva corposità...è difficile da spiegare. In pratica io vorrei un lcd con qualità dell'immagine al top...e che non faccia uso di molti filtri digitali...o almeno che ne limiti l'uso! :D

X-ICEMAN
24-03-2006, 00:27
la risoluzione standard dei giochi next gen sarà al 90% delle lineup 720p
ps3 non è ben chiaro come supporterà quel tipo di risoluzione nei giochi

( ad esempio se solo in alcuni titoli renderizzati effettivamente a 1080p, ovviamente quelli che sfruttano meno le risorse grafiche della console, oppure se lo utilizzerà con tutti upscalando l'immagine come fa xbox 360 partendo dalla risoluzione standard del gioco, in questo caso ci sarà un pò di degrado qualitativo rispetto ad un immagine a res. nativa )

attualmente io resterei sugli sharp ( in particolare i nuovi modelli in arrivo a fine aprile, presentati il mese scorso )

in ogni caso schermi 1080p sotto i 32" arriveranno non prima di un paio di anni ( per ora sono limitati ai 37/42" ) se non puoi o non vuoi salire con le dimensioni e vuoi avere il supporto 1080p, forse ti conviene prendere uno dei nuovi monitor con supporto hdcp ( tipo il dell 2407) da 24" che supporta nativamente i 1080p

romansnake
24-03-2006, 09:06
LG 26LX2R.. bellissimo :)

Dane
24-03-2006, 10:15
io aspetterei almeno 6 mesi i CRT HDTV slim.
In usa sono già in vendita. Alcuni modelli arrivano anche a 1080p.
saranno profondi al max 40cm (ti parlo di un 32")
Basterà aspettare il modello con più o meno tutte le entrate digitali degne di essere montate.

per il resto la qualità e la durata di un tubo catodico, al momento attuale non è paragonabile a quella degli lcd (nel senso che nel confrondo gli lcd perdono).

X-ICEMAN
24-03-2006, 11:14
io aspetterei almeno 6 mesi i CRT HDTV slim.
In usa sono già in vendita. Alcuni modelli arrivano anche a 1080p.
saranno profondi al max 40cm (ti parlo di un 32")
Basterà aspettare il modello con più o meno tutte le entrate digitali degne di essere montate.

per il resto la qualità e la durata di un tubo catodico, al momento attuale non è paragonabile a quella degli lcd (nel senso che nel confrondo gli lcd perdono).
linkami i modelli 1080p :)
cmq non ci conterei molto sui crt hdtv... in particolare per l'europa... i produttori si stanno focalizzando su plasma per grandi dimensioni, lcd per piccole a grandi dimensioni, e stanno preparando i sed per la seconda metà del 2007 ( che soppianteranno una volta per tutte il vecchio crt )

Dane
24-03-2006, 11:32
sia produttori che rivenditori vendono ciò che costa meno in termini di costi di gestione e magazzino: al posto di un tubo catodico di grandi dimensioni possono tenere 3-4 lcd o plasma.

Per quanto riguarda il mercato....la mia era anche una speranza (nel senso di "spero che nel giro di 6 mesi comincieranno a venderli".)
I modelli: so che per adeso vendono (anche un italia) un paio di samsung crt slim che arrivano fino a 1080i, ma hanno PARECCHI problemi di geometria. Se guardi nel sito USA vedrai che c'è anche il modello che arriva a 1080p. Mancano ancora alcune entrate digitali. Per non parlare male di samsung devo dire che vale lo stesso anche per altri marchi.
In Europa, e specialmente qua da noi, ci "rifilano" AL MASSIMO gli 1080i. Se si trovano nei negozi (per qualche motivo un po' balordo :mbe: ), vengono collegano alla normale antenna tv. Accanto c'è la sfilza di plasma e lcd collegati in digitale. Chissà perchè tutti prendono gli lcd....considerando che i CRT slim costano 8-900E???
Per ulteriori notizie prova a cercare nei forum specializzati di audio-video. Un paio di mesi fa (quando mi ero interessato all'argomento) avevo trovato qualcosa. Poi per mancanza di potere d'aquisto :D ho desistito.