PDA

View Full Version : nokia 6680 problema con auricolare BT


carlithos666
23-03-2006, 23:24
Salve a tutti, sono il fortunato possessore di un fantastico Nokia 6680 (grandioso smartphone) acquistato con l'offerta della number portability della 3.
Il telefono va una bomba, e tutto sommato l'invasività del brand 3 è limitata.
Però ho notato, anzi ho verificato ormai in maniera scientifica, che questo gioiellino di tecnologia ha qualche problema con il bluetooth; in particolar modo ho potuto riscontrare che se si aggancia l'auricolare via BT (in particolare io ho un "vecchio" HDW-2), poi lo si disconnette, e successivamente lo si tenta di riconnettere, la seconda connessione fallisce, come tutti i tentativi successivi.
L'unica soluzione è il riavvio (spegnimento ed accensione).
Inoltre ho notato che anche quando riesce ad agganciare il segnale BT dell'auricolare, la connessione non è proprio immediata (anzie è al limite del imeout), contrariamente a quanto invece avveniva, e avviene ancora con il gloriosissimo 6600 (con il quale in merito al BT, non ho mai avuto il benchè minimo problema, la connessione era quasi istantanea).
C'è qualcuno che ha rilevato questo stesso problema? :help:
Come si risolve? :idea:
E' necessario comprare un nuovo auricolare (anche se dubito fortemente che possa dipendere dall'auricolare, il BT è un protocollo standard!!)?? :confused:
Insomma ogni consiglio è ben'accetto. :mc:
Grazie 1000 per l'interessamento.

carlithos666
27-03-2006, 11:20
Daaaaaai, davvero, nessuno ha riscontrato questo "problema"
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Clessidra
27-03-2006, 13:01
E' necessario comprare un nuovo auricolare (anche se dubito fortemente che possa dipendere dall'auricolare, il BT è un protocollo standard!!)?? :confused:
Insomma ogni consiglio è ben'accetto. :mc:
Grazie 1000 per l'interessamento.

Tieniti l'auricolare ed aspetta una nuova release del firmware.

Per gli appassionati di Bluetooth ecco una mia vecchia recensione (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bluestory2.htm) su questa tecnologia.

carlithos666
27-03-2006, 15:08
Ti ringrazio molto per la risposta fin troppo precisa (mi riferisco al link).
Credo che prenderò seriamente in considerazione la via dell'attesa di un nuovo firmaware, anche se il 6680, non è uscito proprio da 2 giorni, quindi mi sarei aspettato che un fastidio del genere fosse stato già risolto da tempo.

Comunque volevo sapere almeno se qualcuno aveva riscontrato il mio stesso "problema".