View Full Version : Powershot SD400/Digital Ixus 50
robix761
23-03-2006, 22:56
Salve a tutti.
Da due ore sto diventando matto a cercare di installarla sul pc con Xp Home Ita Sp2..
La fotocamera viene vista come Canon in gestione periferiche, ma non viene assolutamente visualizzata ( e quindi le immagini che contiene) in esplora risorse o risorse del pc; ho pensato di installarla col disco contanuto nella confezione, ma l'installazione non va a buon termine. Ho provato l'installazione manuale, ma i file .inf nel disco d'installazione sembrano riferirsi a WinMe.
Ho cercato allora i drivers al sito di canon.it, ma non sembrano essere presenti drivers per Xp.
Faccio presente che sul pc ho già installata una Powershot A95..E pensare che per questo motivo pensavo che il pc mi avrebbe "visto" la nuova macchina senza batter ciglio..
E' possibile? qualcuno mi può aiutare?
robix761
24-03-2006, 18:31
up..please..
jeffryeretico
26-03-2006, 14:43
scusa l'intrusione, volevo farti una domanda sul mirino ottico della canon:
1)si vede bene?è utilizzabile o inutile come la maggior parte delle fotocamere digitali?
2)è possibile impostarlo in modo che quando accendo la macchina il monitor lcd rimanga spento senza che io stia a selezionare questa opzioni ad ogni mia ccensione?
secondo me è importante perchè permette di prolungare notevolmente la durata della batteria, questo perchè il monitor lcd ciuccia parecchio.
grazie
ciao
robix761
26-03-2006, 15:06
Ho trovato il modo di installare la macchina: col cd in confezione.
Bravo, direte..
Però non sono contento, inanzitutto perche volevo installarmi solo il driver, senza quegli n mega di programmi accessori (carini, ma preferisco photshoppare), e poi èerchè adesso non viene più riconosciuta la mia Powershot A95. Che il nuovo driver abbia cancellato il precedente della A95?
Possibile che per scaricare le immagini serva installare il driver?E che per due macchine Canon servano due driver diversi? Quando ho scaricato le foto sul portatile di mio fratello mi è bastato inserire il cavo mini-usb e la macchina è stata vista come memoria di massa o qualcosa di simile, lo stesso è avvenuto scaricando le foto da quella della mia (ex) ragazza sul mio pc.
I casi sono tre:
1 - i miei acquisti non funzionano tra di loro, ma funzionano solo insieme ad acquisti di altri...(che fortuna!)
2 - non ho installato sul pc un driver o qualcosa che consenta di leggere le fotocamere come memorie indipendentemente dalla marca della fotocamera
(è pur vero che la mia installazione di Xp è alleggerita, magari con nlite ho escluso l'installazione di qualcosa che serviva, o ho qualche servizio disattivato) (però ha visto subito la Fuji della mia ex)
3 - Canon fa le cose a modo suo. Ma significa che non si potrebbero avere più macchine sullo stesso pc.
Ringrazio davvero chi mi possa aiutare, perchè in questo stato mi ritrovo a dover installare il software ogni volta che voglio collegare una macchina piuttosto che l'altra. (E putroppo le memory card non sono nemmeno dello stesso tipo)
robix761
26-03-2006, 15:13
scusa l'intrusione, volevo farti una domanda sul mirino ottico della canon:
1)si vede bene?è utilizzabile o inutile come la maggior parte delle fotocamere digitali?
2)è possibile impostarlo in modo che quando accendo la macchina il monitor lcd rimanga spento senza che io stia a selezionare questa opzioni ad ogni mia ccensione?
secondo me è importante perchè permette di prolungare notevolmente la durata della batteria, questo perchè il monitor lcd ciuccia parecchio.
grazie
ciao
Il mirino ovviamente è un po' piccolo, quando ti sei abituato ad utilizzare il display.Di bello c'è che usi lo zoom, vedi l'ingrandimento anche nel mirino ottico , così sai cosa stati inquadrando.Magari è normale, ma su altre macchine non l'ho provato.
Non so se hai presente il modello, ma er quanto riguarda l'accensione con display spento..la mia A95 ha il display è orientabile (comodissimo, specialmente per gli autoscatti). Per lasciarlo spento basta lasciarlo chiuso.
Comunque con 4 stilo ricaricabili da 2300mAh scatto circa 180 foto, giro filmati ecc., mi durano tre-quattro giorni con continue accensioni.spegnimenti della macchina e del display ( intendo dire che non lascio sempre accesa la macchina se non devo scattare).
Ti servissero altre info..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.