PDA

View Full Version : Telefonare con il pc tramite adsl

picchio80roma
23-03-2006, 22:50
Ragazzi scusate, io vorrei riuscire a telefonare tramite il mio modem adsl, io ho un abbonamento adsl con libero. Esiste un programma che mi permette di telefonare con il PC, non i programmi come skipe ecc ecc che hanno le lora tariffe!!! io vorrei semplicemente trasformare il pc in un telefono sfruttando il mio normale abbonameto telefonico. aiuto che programma serve che devo fare???? :doh:

MiVida
24-03-2006, 00:00
Ragazzi scusate, io vorrei riuscire a telefonare tramite il mio modem adsl, io ho un abbonamento adsl con libero. Esiste un programma che mi permette di telefonare con il PC, non i programmi come skipe ecc ecc che hanno le lora tariffe!!! io vorrei semplicemente trasformare il pc in un telefono sfruttando il mio normale abbonameto telefonico. aiuto che programma serve che devo fare???? :doh:
Se vuoi "telefonare" sfruttando il tuo collegamento ADSL, devi, necessariamente, sfruttare uno dei programmi VoIP (tipo Skype, etc!). :cool:

Stev-O
24-03-2006, 11:24
skype va benissimo ma devi tenere acceso il pc

T_M_P
24-03-2006, 12:39
Guarda che skype non ha le tariffe se chiami un pc che ha skype.

In alternativa puoi anche usare TeamSpeak, ma la qualità è più scarsa.

Se parli proprio di telefonate dal tuo PC a telefoni normali, credo che non ci sia alternativa a Skype o a programmi simili, ma questa opzione è a pagamento