PDA

View Full Version : Firma driver Windows XP

birillo_bibo
23-03-2006, 22:43
Ho il seguente problema, quando installo dei programmi, windows xp mi avverte che sto installando driver non certificati.
Non riesco a disabilitare la funzione che controlla se i driver sono compatibili per Windows.
Sono andato su ->Pannello di Controllo-> Sistema-> Hardware->Firma driver-> e ho spuntato la casella "Ignora". (installa i driver senza firma digitale), confermo l'opzione, chiudo la finestra, riapro la finestra per accertarmi che l'opzione sia stata accettata e invece, mi ritrovo spuntata di nuovo la funzione "Chiedi sempre la scelta dell'azione" e non c'è verso di abilitare la casellina Ignora. La domanda è la seguente: c'e la possibilità di disabilitare il controllo dei driver dal registro di sistema (regedit.exe) direttamente? Grazie per la eventuale risposta.

rdefalco
20-11-2007, 21:18
rilancio la questione: ultimamente anche impostando l'opzione su "ignora" il Windows XP continua a darmi l'avviso che TUTTI i driver non sono provvisti di firma digitale, anche per le installazioni più stupide (es. un pendrive)

mi sta capitando su molte installazioni di Windows XP, mi viene il dubbio che possa essere a seguito di alcuni aggiornamenti di Autopatcher o Windows Update...

qualcuno sa come risolvere la questione?

rdefalco
21-11-2007, 11:33
up? :stordita:

bgpop
21-11-2007, 22:45
Controlla che siano presenti i file di catalogo dei drivers e siano integri (cartelle c:\windows\system32\catroot e catroot2)

rdefalco
26-11-2007, 09:09
Controlla che siano presenti i file di catalogo dei drivers e siano integri (cartelle c:\windows\system32\catroot e catroot2)

:ave: è la seconda volta che mi salvi, devo offrirti una pizza :ave:

bgpop
26-11-2007, 14:27
Una pizza a Napoli wow :D spettacolo

rdefalco
26-11-2007, 17:50
Una pizza a Napoli wow :D spettacolo

mi sa che anche con un Pacco Celere 1 arriverebbe un po' sfatta :stordita: