PDA

View Full Version : problema(i) con dvd-rw pioneer dvr109

peter2
23-03-2006, 23:25
ho un pc PII450 Mhz, hd e lettore scsi, 256 Mb ram pc100, matrox g200 16MB W98lite.
ho comprato il masterizzatore dvd pioneer dvr109 e l'ho installato come slave sul canale ide 1. come lettore funziona.

Problemi
1) nero 5 non lo vede
2) nel vederei i dvd con cyberlink power dvd va a scatti: perdo qualche frame (diciamo ogni 3-4 secondi)

Domande
1) reinstallo nero? lo metto come master?
2) aggiungo ram? cambio lettore software (quale prendo? win dvd?)

ho DMA e accelerazione hardware attivati.

grazie

MiVida
24-03-2006, 00:42
ho un pc PII450 Mhz, ........
Problemi
1) nero 5 non lo vede
2) nel vederei i dvd con cyberlink power dvd va a scatti: perdo qualche frame (diciamo ogni 3-4 secondi)....
Con un PII a 450 Mhz, siamo proprio al limite per la visione di un DVD, senza hardware dedicato......Per questo problema, mi sà che la causa sia proprio il processore non all'altezza....
Se Nero non "vede" il masterizzatore, sarà un problema di aggiornamento: verifica la tua release e cercane, se presente, una nuova.

peter2
24-03-2006, 16:03
Con un PII a 450 Mhz, siamo proprio al limite per la visione di un DVD, senza hardware dedicato......Per questo problema, mi sà che la causa sia proprio il processore non all'altezza....
Se Nero non "vede" il masterizzatore, sarà un problema di aggiornamento: verifica la tua release e cercane, se presente, una nuova.

grazie per la risposta
problema di nero risolto tramnite aggiornamento alla versione 6.

per gli scatti, vorrei verificare la percentuale di occupazione del procio: come faccio? non vorrei usare il montor risorse di windows perchè non mi sembra affidabile. qualche altro programmino?

ciao

Jean-Luc_Picard
24-03-2006, 16:04
ho un pc PII450 Mhz, hd e lettore scsi, 256 Mb ram pc100, matrox g200 16MB W98lite.
ho comprato il masterizzatore dvd pioneer dvr109 e l'ho installato come slave sul canale ide 1. come lettore funziona.

Ciao,

con massimo 150 euri (li trovi anche alla meta') ti compri un lettore da tavolo di DVD, Dvix, ecc.ecc.ecc. se proprio vuoi spendere poco per vedere i DVD; se invece vuoi vederli proprio sul pc ti conviene cambiare tutto il sistema; con quel processore ti va di 'fortuna' :ciapet: se riesci ad ascoltare gli mp3 altro che vedere dei DVD

peter2
24-03-2006, 16:15
Ciao,

con massimo 150 euri (li trovi anche alla meta') ti compri un lettore da tavolo di DVD, Dvix, ecc.ecc.ecc. se proprio vuoi spendere poco per vedere i DVD; se invece vuoi vederli proprio sul pc ti conviene cambiare tutto il sistema; con quel processore ti va di 'fortuna' :ciapet: se riesci ad ascoltare gli mp3 altro che vedere dei DVD

a me questo consumismo portato all'eccesso da sempre più fastidio... :rolleyes:
poi ci ritroviamo con discariche piene di carcasse di pc funzionanti e le segretarie che utilizzano excel con un dual core...

senza contare la soddisfazione di veder risuscitare un vecchio pc con poche mosse.... ;)

ehhhh dove andremo a finire...? :doh:

MiVida
24-03-2006, 17:24
.....poi ci ritroviamo con discariche piene di carcasse di pc funzionanti e le segretarie che utilizzano excel con un dual core...
Su questo ci troviamo d'accordo...
.....senza contare la soddisfazione di veder risuscitare un vecchio pc con poche mosse....
Quì, se è riferita alla visione dei DVD, sarà un pò difficile......
Potresti provare con una scheda video nuova, con codifica mpeg integrata, ma, a questo punto, non sò se vale la pena montarla su un PII...
Ciao

peter2
24-03-2006, 17:29
Su questo ci troviamo d'accordo...

Quì, se è riferita alla visione dei DVD, sarà un pò difficile......
Potresti provare con una scheda video nuova, con codifica mpeg integrata, ma, a questo punto, non sò se vale la pena montarla su un PII...
Ciao

ok
ciao e grazie