PDA

View Full Version : Programma per Editing Video


MasterBeppe
23-03-2006, 22:06
Mi sapreste consigliare il miglior programma per editing di video, che offra la possibilità di unire diversi spezzoni video, di mettere musica di sottofondo, di mettere scritte in sovraimpressione e altre diavolerie del genere? Grazie.

MiVida
23-03-2006, 23:35
Mi sapreste consigliare il miglior programma per editing di video, che offra la possibilità di unire diversi spezzoni video, di mettere musica di sottofondo, di mettere scritte in sovraimpressione e altre diavolerie del genere? Grazie.
Quì si potrebbe aprire una discussione infinita, fatta da mille opinioni, tutte ragionevoli, poichè, il "miglior software" è più legato alle proprie aspettative/possibilità/conoscenze, esigenze, etc, che ad altro.
A che livello di "difficoltà" desideri, il tuo software?
ne hai mai usato uno?
Cosa saresti disposto a spendere?
Il tuo hardware è in grado, di far "girare" un "buon" software?
;)

MasterBeppe
24-03-2006, 12:30
Quì si potrebbe aprire una discussione infinita, fatta da mille opinioni, tutte ragionevoli, poichè, il "miglior software" è più legato alle proprie aspettative/possibilità/conoscenze, esigenze, etc, che ad altro.
A che livello di "difficoltà" desideri, il tuo software?
ne hai mai usato uno?
Cosa saresti disposto a spendere?
Il tuo hardware è in grado, di far "girare" un "buon" software?
;)

beh, con i computer me la cavo, quindi non ci sono problemi per la difficoltà.
Io ho provato Movie Maker 2 per elaborare i filmati e per metterli su dvd e fare i menù Nero Vision Express.
Per quanto riguarda l'hardware ho un AMD Athlon Xp 3000+, 1 giga di ram, Ati 9800 pro 128 Mb RAM/ 256 bit...

... consigliami...

MiVida
24-03-2006, 16:53
beh, con i computer me la cavo, quindi non ci sono problemi per la difficoltà.....
Ho sbagliato ad esprimermi: intendevo riferirmi al "livello" del programma, cioè se professional, prosumer o consumer. Scusa per l'errore.
Ti elenco alcuni programmi, in ordine dal più "semplice" al più "complesso", senza andare nei professionali:
Ulead - videostudio
Pinnacle - Studio
Adobe - Premiere
Sony - Vegas
Avid - Liquid
Avid - Xpress
Etc.
Se vuoi iniziare e quindi vuoi tastare il mondo dell'editing video, un programma come Studio di Pinnacle è l'ideale: semplice ed intuitivo.
Ciao

MasterBeppe
24-03-2006, 20:14
Grazie per i consigli...