View Full Version : Maxtor Personal 3100USB...ma non si spegne?
Emotionengine
23-03-2006, 21:51
Salve a tutti sono due giorni che ho comprato come da titolo un Maxtor esterno usb2 personal storage da 200gb.
Il mio problema è che non si spegne mai anche quando spengo il pc o disabilito la periferica usb lui continua a rimanere acceso e sono costretto a togliergli la corrente.. cavoli!
Io ero convinto che almeno ci fosse un soft assieme per poterlo spegnere o che ne so invece niente..e non penso che gli faccia bene mentre sta girando anche se non in scrittura a togliergli la spina..
Avete qualche consiglio o modo per aiutarmi? a dimenticavo è totalmente sprovvisto di qualsiasi interruttore ha solo un led verde.
Grazie!!
Perché, ai dischi interni, quando spegni il PC che cosa succede?
Non gli togli l'alimentazione all'improviso?
D'accordo, lo fa il PC stesso, ma cambia ben poco
Essendo alimentato separatamente, il PC non può agire sull'alimentazione di un dispositivo esterno
Quando spegni il PC la stampante mica si spegne ;)
Piuttosto, non c'è un interruttore?
Emotionengine
24-03-2006, 08:12
Perché, ai dischi interni, quando spegni il PC che cosa succede?
Non gli togli l'alimentazione all'improviso?
D'accordo, lo fa il PC stesso, ma cambia ben poco
Essendo alimentato separatamente, il PC non può agire sull'alimentazione di un dispositivo esterno
Quando spegni il PC la stampante mica si spegne ;)
Piuttosto, non c'è un interruttore?
Ma gli HD interni credo che tramite un comando ide si preparino allo spegnimento, almeno credevo fosse così.
Interruttori non ce ne sono purtroppo.
Mi sembra una grezzata togliergli cosi la corrente..perche io faccio attenzione che non stia scrivendo o leggendo ma ci si potrbbe anche sbagliare e staccarlo nel bel mezzo di una scrittura..
Non vorrei che si rovinasse alla lunga
Anche io sono preoccupato, ho un adattatore sata/eide -> usb e devo staccare di brutto l'alimentazione dell'HD... Quali sono i rischi per l'HD? Non si parlava di un parcheggio delle testine in zona "sicura" quando si stacca l'alimentazione dal PC?
Emotionengine
24-03-2006, 09:13
Anche io sono preoccupato, ho un adattatore sata/eide -> usb e devo staccare di brutto l'alimentazione dell'HD... Quali sono i rischi per l'HD? Non si parlava di un parcheggio delle testine in zona "sicura" quando si stacca l'alimentazione dal PC?
Hai centrato in pieno la mia preoccupazione le testine vanno "parcheggiate"...almeno che grazie a dei condensatori non si alimenti per il tempo che serve per parchegiarle..
Hai centrato in pieno la mia preoccupazione le testine vanno "parcheggiate"...almeno che grazie a dei condensatori non si alimenti per il tempo che serve per parchegiarle..
Ultimamente, quando spengo il PC sento che i dischi vanno ancora per buoni 10 secondi, è l'inerzia della rotazione dei dischi o sta avvenendo appunto il "parcheggio" delle testine?
Non sapevo ci fossero dei condensatori atti a questo scopo. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.