PDA

View Full Version : DISASTRO (urgente .. avast e sygate non partono..)

Albe_69
23-03-2006, 21:39
lasciato il pc acceso..
rientro e scopro che avast non e' attivo.. clicco per attivare e mi dice che e' meglio non farlo visto che il file ash* ( un file di avast) e' cambiato
quindi riavvio sperando parta
ma avast non parte e ri-cercando di avviarlo mi dice che il servizio non e' attivo e di leggere le faq
le faq dicono ... se il servizio non e' attivo, impostarlo come automatico (vabbe' :D )
cmq provo a farlo e a riavviare
ma al riavvio mi accorgo che.. anche il firewall (sygate free) non esiste piu'!!

idee? suggerimenti? acquasantiere da consigliare?
help :doh:

Albe_69
23-03-2006, 21:50
ho provato ad avviare il firewall di xp .. ma anche li era tutto disattivato a livello di servizio :bsod:

lo user administrator e' disattivato.. son dietro ad un router con un numero trascurabile di porte aperte e insolite
solo un utente personale (a livello admin) e' presente e ben passwordato

nessun soft di admin remota (server) presente

idee su cosa diavolo possa essere?
dimenticavo la rete wireless e' ben protetta no ssid, controllo mac, wpa2 "Impossibile", ed escludo, in maniera assoluta un login dall'interno della rete

andorra24
24-03-2006, 06:50
Fai qualche scansione per assicurarti che il pc sia pulito:
http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/

Maccio
24-03-2006, 07:15
A me è successa una cosa simile :D
Stavo cercando un ..... su "xxxxx" quando firefox (1.5.0.1) incomincia a far lavorare l'hd....troppo tardi, capisco che sono partite le java runtime! Orca zozza! Avast mi dice che c'è un possibile virus con una sigla incomprensibile e mi chiede se bloccare la connessione...CERTO! che domande!
Si incarta firefox, lo chiudo con task manager: che fine ha fatto looknstop? perchè non è più nel systray? Perchè non si riavvia più??? :eek:
Panico! lo reinstallo...nulla! corro a downloaddare zone alarm.
Scanno con avast, asquared, adaware, controllo con hijackfree...niente di sospetto.
Magari looknstop aveva smesso di andare da solo :doh: e la mia è ipocondria! :D
Secondo voi esistono virus java così potenti? Dovrei fidarmi del mio kit di protezione che mi dice che sono pulito? :D

Ciao
==========
Update...
==========
Ewido mi ha trovato pxwma.dll WebDir....cmq niente di sconvolgente.
Ora sto scannando con McAfee via web. Più tardi magari installo BitDefender.
Rimane il mistero: "perchè looknstop ha smesso di avviarsi? perchè una volta reinstallato da errore?" mah! :bsod:

Albe_69
26-03-2006, 21:54
grazie ad andorra per i siti, ma sfortunatamente il virus non contento di aver inibito il funzionamento dell'av e cancellato I firewall, non permetteva alcuna scansione online
ho provato un cd di boot che fortunatamente avevo qua (aggiornato a inizio marzo) ma un av non rilevava nulla, e l'altro rilevava un "virusino fetecchia" che non aveva nulla a che fare con i prob
morale.. format (ave a Bâshrat) messo av.. fatto scansione sull'hd della copia (volevo sapere il motivo) e ho trovato virus e file untore

attenzione avast (che ultimamente stavo usando e installando ad amici) non lo rileva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
risolto, per ora, con antivir per il realtime e scansione e avast per i pop3

(pensavo in qualche aiuto/sugg/conforto :) in piu' cmq..)

Stev-O
26-03-2006, 21:56
ma le scansioni vanno fatte offline infatti sia con ewido che con bitdefender

Albe_69
26-03-2006, 22:09
c'e' un virus (si presume in memoria) che disattiva quello aggiornato preesistente, cancella i firewall e non permette di aprire i siti degli av...
tentare di installare un av in quelle condizioni, anche se scaricato da altro pc mi sembrava inutile

Stev-O
26-03-2006, 22:27
modalità provvisoria con rete????
non va neanche cosi'?

Albe_69
26-03-2006, 22:36
visti i precedenti con alcuni virus su pc di amici, non ho nemmeno considerato l'ipotesi
ora ho risolto, in modo drastico, ma ho risolto
l'importante era riferire che avast non riconosce quel virus

il problema era capire a cosa fosse dovuto, non avendo mai visto prob cois' importanti su pc con un av aggiornato, ben messo in lan e con un decente firewall sinceramente pensavo a tutto ma non a un virus :sofico:

gioran888
26-03-2006, 22:41
:eek: ma dove navigate :read: