PDA

View Full Version : schede madri per athlon64 mobile e sempron mobile socket 754

ciccioformat
23-03-2006, 21:19
Salve!
Ho cercato abbastanza in questo BEL forum specialmente all'interno del 3d "guida alle cpu amd mobili" ma non ho trovato informazioni riguardanti il montaggio di cpu Athlon64 mobili o Sempron 64 mobili su comuni schede madri socket754 desktop. NON so magari asus k8v......k8n-e....DFI.....eccc....!!!!
In pratica sono interessato all'acquisto di una cpu AMD 64bit mobile da montare su mainboard socket754 ed ho sentito in giro che si puo' fare, esiste da qualche parte una lista di mainboard compatibili!!!!????
MILLE GRAZIE ANTICIPATAMENTE a tutti coloro che vorranno rispondere.

gi0v3
24-03-2006, 08:12
le cpu athlon 64 mobile differiscono poco dalle loro cugine per desktop, e imho qualunque scheda madre per socket 754 che tenga gli ultimi cpu desktop ( sempron 64 bit per esempio) potrà montare anche athlon 64 mobile..mentre i turion sono cpu votati esclusivamente al mondo notebook, gli athlon 64 mobile sono dei desktop replacement, consumano leggermente di meno rispetto ai desktop ma sono costruttivamente identici ....se sparo caxxate chiedo gentilmente di correggermi ;) ma vai tranquillo prendi una delle schede madri piàù nuove epr 754 e vedrai che riesci a fare quello che volevi....in ogni caso sui siti delle cae produttrici esistono le liste di cpu compatibili per ogni singola scheda madre prodotta...vai a farti un giro la...

ps a che ti serve un cpu mobile sui socket 754? non ha il dual channel e non è che consuma tanto meno dei desktop..meglio un socket 939 se non devi farci niente di specifico..

kecci
24-03-2006, 09:46
Una delle migliori (forse la migliore) scheda per socket754 è la DFI UT nf3 250gb...
Comunque non so quanto ti convenga investire adesso su socket754...se trovi la scheda usata a un prezzo conveniente e magari hai già la cpu allora ti può convenire, altrimenti se devi comprare tutto da zero ti conviene prendere direttamente una soluzione socket939. Comunque con uan cpu mobile e una scheda madre adeguata, dovresti raggiungere dei risultati in OC abbastanza notevoli!