View Full Version : Tiscali 24 mega
Con tempi di attivazione straordinariamente rapidi - 1 settimana - oggi ho configurato la mia adsl2+ 24mega con tiscali.
Dopo aver disdetto una f5 sempre più in caduta libera mi aspettavo di trovare una velocità non certo lunare ma almeno accettabile..
Configuro il mio dlink dsl g804v e parto...
col test speedometer arrivo massimo a 3500kbs...
Possibile che abbia sbagliato qualche configurazione?
Qualche utente ha già questo prodotto?
Ah.. notare anche che bt non va nemmeno a calci...
REPERGOGIAN
23-03-2006, 20:27
c'è il thread ufficiale per la 24 mega
sopra, nelle offerte
:asd:
AlexXxin
23-03-2006, 22:15
Carissimo boe, ho sottoscritto Tiscali 24mb e tra 15gg dovrei essere attivato, ti farò sapere.
Con tempi di attivazione straordinariamente rapidi - 1 settimana - oggi ho configurato la mia adsl2+ 24mega con tiscali.
Dopo aver disdetto una f5 sempre più in caduta libera mi aspettavo di trovare una velocità non certo lunare ma almeno accettabile..
Configuro il mio dlink dsl g804v e parto...
col test speedometer arrivo massimo a 3500kbs...
Possibile che abbia sbagliato qualche configurazione?
Qualche utente ha già questo prodotto?
Ah.. notare anche che bt non va nemmeno a calci...
lascia perdere i test speed per fare test prova a scaricare qualkosa da qui :
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
riempendo la banda (cosa difficile) dovresti arrivare a circa 3000 KByte/s
conta che ADSL2+ a 2km di distanza dalla centrale diventa una 4 mega.... banda piena la hai entro 1,5km.
conta che ADSL2+ a 2km di distanza dalla centrale diventa una 4 mega.... banda piena la hai entro 1,5km.
e questa l'hai letta nella patatine san carlo?
ho una 12/1mbit sono a 2km dalla centrale e vado fisso fisso a 1300kb/s e up a 106/107kb/s
proprio con l'adsl2+ son raggiungibili distanze maggiori :)
e questa l'hai letta nella patatine san carlo?
ho una 12/1mbit sono a 2km dalla centrale e vado fisso fisso a 1300kb/s e up a 106/107kb/s
proprio con l'adsl2+ son raggiungibili distanze maggiori :)
Fatti un giretto sui vari siti che parlano di ADSL2+ e cmq l'ho letto sulle varie riviste di settore pc professionale etc etc....
e cmq sono i dati base dell'adsl2+ poi ci sono le eccezzioni come un mio amico che con Alice 4 mega sta sempre a banda piena e sta a 10km dalla centrale mentre io che sto a 2,5km viaggiavo a 40Kbit/s .....
fatti un giretto qui che forse ne capiscono qualkosa e informati sullle varie adsl e distanze per sfruttare la banda piena
http://adsl.html.it/articoli_panoramica.aspx
a me non paiono del tutto corrette le informazioni riportate a quella pagina:
adsl1 in g.dmt aggancia fino a 1mbit in upload, te lo dice uno che ha 12/1mbit in adsl2+ e se forzo adsl1 in g.dmt aggancio 8mbit/1mbit contro i 640kbit dichiarati in quel sito ;)
poi cmq tu che ne capisci ;)
http://www.echosdunet.net/bibliotheque/ADSL.JPG
questo secondo te cosa vuol dire? che adsl 1 arriva fino a 10km? (da ignorante power per me è una cazzata più che grossa).
Nel grafico non sono espressi in km...ma è palese come adsl2 arrivi molto più distante di adsl1 (soprattutto a velocità 1/2/4/6mbit) :)
l'adsl1 in g.dmt ha valore massimo di portante 8Mb/1Mb x forza agganci a quei valori hai il massimo di banda disponibile dell'adsl1
cmq ti ripeto fatti qualke giro per i vari siti e vedrai che e' come dico io dopo i 2km la banda disponibile cala vistosamente anche xche' le frequenze sono raddoppiate rispetto all'adsl1, quindi facendo 2 calcoli se le specifiche dell'adsl1 dicono che fino a 4km si ha il massimo di banda e poi comincia il calo per effetto delle frequenze raddoppiate si dimezza la distanza con l'adsl2+.
mi spiace ma sono nettamente in disaccordo con quello che affermi, certe velocità sono raggiungibili proprio in adsl2 a certe distanze, il grafico parla chiaro, dopo tot km adsl1 non ce la fà, adsl2 invece pure sempre con valori che vanno a deteriorarsi riesce a raggiungere distanze maggiori. E il re-adsl2 (annex L) ne è un esempio lampante.
prova a cercare su google a riguardo
se tu a 2,5km vai malissimo penso sia imputabile anche allo stato del cavo che ti arriva a casa, dall'impianto telefonico presente, dalla congestione nel tua centrale, al livello di dispersione del segnale nella centrale a cassetto che hai vicino casa, etc..etc..etc..
praticamente fosse per te il futuro sarebbe in ADSL1, ma non è così per fortuna.
DvL^Nemo
24-03-2006, 14:04
Questo si capisce un attimino meglio...
http://www.adslayuda.com/modules/adsl_2/internode-adsl2-distance.jpg
Ciao !
eccolo qua, non lo trovato e uno che ci assomigliasse di più era quello francese, grazie
il re-adsl e re-adsl2 sono tutta un'altra cosa si tratta di mettere un amplificatore di segnale sulle centraline che appunto amplificando il segnale riesce a coprire distanze fino a 8km portando banda piena e dovrebbe esordire quest'anno per i comuni dove Telecom non riesce con le attuali infrastrutture a portare l'adsl.
Il grafico appena postato ti chiarisce le idee guarda l'adsl2+ come cala vistosamente dopo gia 1km, e a 3km circa e' quasi a livello di una 4mega....
e guarda che a 3,7km l'adsl2+ muore non va oltre :rolleyes:
Mentre l'adsl2 normale raggiunge distanze maggiori fino a 6,5km circa
P.S.non spero di certo che il futuro x me sara' l'adsl1 anche io voglio una linea a 52Mb, sto dicendo che con le attuali infrastrutture i 24Mb promessi sono una cazzata :cool: e fruibile solo x pochi fortunati che hanno la centrale attaccata al culo
ie guarda che a 3,7km l'adsl2+ muore non va oltre :rolleyes:
Mentre l'adsl2 normale raggiunge distanze maggiori fino a 6,5km circa
non sò se lo fai apposta o ci vedi veramente poco.
Nel grafico il colore viola scuro è ADSL2 e arriva poco oltre i 6100metri contri i poco più 5300 di ADSL1.
Fino a 4100metri circa ADSL2 porta velocità maggiori a medesime distanze di adsl1, poi si appianano..e dopo stacco finale di ADSL2 :rolleyes:
i 24mbit del nostro amico sono l'estremo dell'adsl2+ è logico che si debba essere a distanza accettabile e valori sulla linea eccelsi, ciò non toglie che adsl2 porta velocità più alte a parità di distanza dalla centrale rispetto adsl1 e in alcuni casi allunga la portata dell'aggancio portante più lontano rispetto adsl1.
Sei te che hai detto che Adsl2+ raggiunge distanze MAGGIORI invece e' del tutto sbagliato io ho parlato SEMPRE di adsl2+ che soffre di distanze minori dell'adsl1 se non sai leggere non e' colpa mia :D
L'adsl2 normale raggiunge distanze di 6.5km ma come puoi vedere ha un valore di portante di 12Mb e anche questo dopo neanche 4km e' al pari di una 4 mega
Sei te che hai detto che Adsl2+ raggiunge distanze MAGGIORI invece e' del tutto sbagliato io ho parlato SEMPRE di adsl2+ che soffre di distanze minori dell'adsl1 se non sai leggere non e' colpa mia :D
L'adsl2 normale raggiunge distanze di 6.5km ma come puoi vedere ha un valore di portante di 12Mb e anche questo dopo neanche 4km e' al pari di una 4 mega
sò leggere sò leggere
ecco cosa mi hai contestato:
proprio con l'adsl2+ son raggiungibili distanze maggiori
ho ragione mi pare, con adsl2 sono raggiungibili distanze maggiori ;)
sò leggere sò leggere
ecco cosa mi hai contestato:
ho ragione mi pare, con adsl2 sono raggiungibili distanze maggiori ;)
si con adsl2 (portante 12mega) distanze maggiori con adsl2+(portante 24mega) che e' un'altra cosa rispetto l'adsl2 normale distanze minori
spero che ora hai capito xche' mi sembra che sei un po' in confusione :D
Marius De Vries
24-03-2006, 18:56
Salve a tutti!
Vorrei sapere che chipset utilizza il Pirelli NetGate Voip?
Ringrazio coloro che vorranno rispondermi.
AlexXxin
29-03-2006, 20:18
mi hanno attivato oggi Tiscali 24mb, provata con 2 router diversi, attenuazione decente, rumore 6db up/dwn, valori sul router 7mega down, 1 up, velocità di download stabile 816KB/sec, ping a maya 52ms
A me basta e avanza visto che è una linea di backup, ma non ritengo le prestazioni sufficienti a quanto promesso.
mi hanno attivato oggi Tiscali 24mb, provata con 2 router diversi, attenuazione decente, rumore 6db up/dwn, valori sul router 7mega down, 1 up, velocità di download stabile 816KB/sec, ping a maya 52ms
A me basta e avanza visto che è una linea di backup, ma non ritengo le prestazioni sufficienti a quanto promesso.
che router sono? potresti postare una schermata con i tuoi valori di linea?
con 6db di margine cmq penso che più di quello non puoi agganciare, per la portante che hai le prestazioni sono ottime, se non riesci ad agganciare di più penso sia dovuto a problemi della tua linea :boh:
p.s.: per altre info cmq ti consiglio di postare nella discussione specifica della 24 mega :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080559
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.