PDA

View Full Version : come inserire una mia foto in una locandina da cinema

botafogo1
23-03-2006, 20:04
ciao a tutti, chiedo scusa se ho postato in una sezione sbagliata. eventualmente fatemelo sapere grazie.
Un amico ha una videoteca e sono riuscito a farmi dare la locandina del film in questione ( allego immagine della locandina)
Per quanto riguarda il quadro con gli attori si tratta di un quadro in cartone di misura 88 x 71 cm.
Mi piacerebbe ritagliare la faccia di ben stiller e della sua "consorte" e metterci dentro la mia e della mia fidanzata, in modo da "vantare " conoscenze hollywoodiane :D

Mi piacerebbe sapere come editare la mia faccia e quella della mia ragazza per ottenere quell'effetto quadro dipinto quale programma utilizzare.
Inoltre non facile mi piacerebbe sapere come poter creare la misura giusta della faccia da inserire in quella ritagliata del quadro.
In effetti la cosa migliore sarebbe scannerrizzare il quadro per digitalizzarlo e inserire le facce in modo da avere le misure giuste o meglio ristampare l'immagine a grandezza quadro ma non avendo uno scanner di queste proporzioni vorrei sapere se si puņ fare in qualche altro modo tipo riportando le misure reali in cm sulle facce da stampare e sostituire quelle del quadro.

Spero di essermi spiegato bene e grazie in anticipo.

ciao :)

Fibo
23-03-2006, 20:37
Devi scannerizzare il poster altrimenti viene un accrocco.

Con photoshop o con qualsiasi programma di fotoritocco puoi dimensionare le teste da ritagliare come vuoi.

botafogo1
23-03-2006, 21:04
lo temevo, grazie mille :)