PDA

View Full Version : L'autocensura del TG2

SoleNeve
23-03-2006, 20:01
Il TG2 non ha recensito il film "Il caimano".
I motivi addotti sono la multa ricevuta per violazione della par condicio e il fatto che l'istituto che calcola i tempi dedicati dai vari TG agli schieramenti considera solo i tempi di apparizione senza tenere in considerazione il fatto che se ne parli bene o male.

Sostengono quindi di essere "obbligati" a censurare la recensione del film, altrimenti, secondo loro, verrebbe conteggiata come tempo dedicato a Berlusconi.

Vi sembra un comportamento corretto da parte di un organo di informazione?
Secondo voi il TG2 si è schierato apertamente così facendo?

elect
23-03-2006, 20:04
Vi sembra un comportamento corretto da parte di un organo di informazione?
Secondo voi il TG2 si è schierato apertamente così facendo?

Più che aperto, lo giudicherei velato

SoleNeve
23-03-2006, 20:26
Sul momento mi ha dato più che altro l'idea divoler imbonire il pubblico, dicendo che loro fanno le cose per bene e che chi controlla è un cattivone... invece di prendersi le proprie responsabilità.

Dona*
23-03-2006, 20:41
E che vogliamo dire di questa notizia passata in silenzio? come le chiamiamo queste?

"Bye Bye Berlusconi" non va a Torino (02-03-2006)
Come era nell'aria il film "Bye Bye Berlusconi" non sarà presente alla prima edizione della 'Berlinale a Torino'.
La pellicola, dato il contenuto satirico nei confronti del premier Berlusconi, aveva suscitato le proteste di AN, e la conseguente minaccia del ritiro dei finanziamenti alla Torino Film Commission. Pellicola 'ritirata' per rispettare la par condicio.
A chiudere la rassegna sarà, invece, "Grbavica", il film vincitore dell'Orso d'Oro

Lucio Virzì
23-03-2006, 21:04
Lo capisco, anche se non comprendo come si potrebbe trattare di "tempo dedicato a Berlusconi", al limite "contro".

LuVi

franklar
23-03-2006, 21:14
Io credevo che la par condicio non conteggiasse il tempo in cui si parla DI "pinco pallino", ma il tempo in cui si mostrasse il suddetto, o qualche rappresentante del suo partito... S.B: non recita mica proprio lui nel Caimano no ? :D

SoleNeve
23-03-2006, 21:27
Lo capisco, anche se non comprendo come si potrebbe trattare di "tempo dedicato a Berlusconi", al limite "contro".LuVi
Infatti ha detto polemicamente che il tempo che hanno dedicato all'intervista tra berlusconi e l'annunziata o il tempo dedicato ai ministri anche al di fuori della lotta politica viene considerato tempo dedicato a l centro destra.

Io credevo che la par condicio non conteggiasse il tempo in cui si parla DI "pinco pallino", ma il tempo in cui si mostrasse il suddetto, o qualche rappresentante del suo partito... S.B: non recita mica proprio lui nel Caimano no ?
Infatti mi è sembrato solo un pretesto, un bell' :mc: Chissà si ci saranno reazioni nei prossimi giorni da parte degli altri giornali...