PDA

View Full Version : Avvio Windows

qwer1981
23-03-2006, 19:07
Salve ragazzi,

Ho dei programmi che secondo Startup Inspector non sono indispensabili all'avvio del sistema:

1) C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
2) C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
3) C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe (questo non lo riconosce)

Che faccio, posso eliminarli dall'avvio?

Inoltre, se apro il Task Manager, noto che due processi di nome vsmon.exe e DkService.exe (oltre al conosciuto Svchost.exe) mi succhiano parecchia Ram... Di che roba si tratta?

Grazie a tutti. :)

mpec82
23-03-2006, 19:12
dkservice.exe come immaginavo è un processo legato a Diskeeper, vsmon.exe è legato a zonealarm

wgator
23-03-2006, 19:54

Ciao,

il primo e il terzo si riferiscono agli "accessori" di una scheda grafica integrata Intel, il secondo al cambio input tastiera di Office. Puoi toglierli dall'esecuzione automatica senza problemi

qwer1981
24-03-2006, 00:47
Grazie mille!

naso
24-03-2006, 08:14
Salve ragazzi,

Ho dei programmi che secondo Startup Inspector non sono indispensabili all'avvio del sistema:

Che faccio, posso eliminarli dall'avvio?

Inoltre, se apro il Task Manager, noto che due processi di nome vsmon.exe e DkService.exe (oltre al conosciuto Svchost.exe) mi succhiano parecchia Ram... Di che roba si tratta?

Grazie a tutti. :)

:confused: scusami.. ma xchè nn usi msconfig... visto che con questo spaventoso prg puoi semplicemnte disattivare quello che vuoi, e dopo vedi se tutto funziona come deve.. altrimenti lo ricarichi e rimetti la spunta a quello che hai tolto..... semplice, indolore e sopratutto già compreso in windows...
poi ci si lamenta che windows è "sporco" di installazioni di prg... xchè nn si comincia ad evitare di installare prg inutili e si usano quelli già compresi....