PDA

View Full Version : Cavi EIDE ATA133

ninja750
23-03-2006, 19:56
Perdonate l'italiano ma spero che capiate.

Di punto in bianco il PC ha cominciato a freezare senza apparenti motivi finchè smontando lo smontabile ho scoperto la causa: i cavi eide!

Ho 1 hd e 3 lettori ottici, quindi 2 semplici cavi rounded "A" e "B", tutto fino a settimana scorsa funzionava egregiamente (da novembre...)

Collegando solo l'HD con il cavo A in master il pc parte e funziona, collegando la prima unità ottica come slave non parte. Se rimetto solo l'hd funziona

Lasciando stare il bracket A dell'hd se collego con il cavo B una o due unità ottiche il pc non parte. Ho risolto sostituendo il cavo A con quello in dotazione alla mobo e usando il cavo B come sempre e così ho tutto collegato (hd + 3 ottiche)

Com'è possibile che un cavo crei interferenze non solo sullo stesso canale ma anche sul secondo canale???

Com'è possibile che un cavo funzioni per 4 mesi e poi dia di questi problemi??

:cry: :muro:

MM
23-03-2006, 22:59
Come è possibile?
Dimentichi che entrambi sono collegati alla scheda madre ;)

ninja750
24-03-2006, 10:50
Intanto il cavo rounded lo tengo da parte per un futuro cambio della mobo, si sa mai che sia la epox che ha deciso di cominciare a scazzare :D

Annovero la cosa come uno dei tanti "misteri dell'informatica" :fagiano:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.