PDA

View Full Version : IMPORTANTE! aiuto!! passo a mac??

egonschiele
23-03-2006, 19:30
IMPORTANTE! aiuto!! passo a mac??

ragazzi ho un hp pavillion nuovissimo 1,79Ghz masterizz dvd dual layer schermo stupendo 15,4 bright wiew ....e lo sto per buttare (vendere) in cambio di un i book 14" vers 2004 1,33Ghz con il solo masterizz per cd.....
secondo voi faccio una stupidaggine, dato di fatto che passo a mac solo per garage band?? è stupido vendere un hp nuovo per un mac di 2 anni fa o i mac sono così avanti?

vi prego rispondetemi.
grazie

Serpiko
23-03-2006, 19:58

ragazzi ho un hp pavillion nuovissimo 1,79Ghz masterizz dvd dual layer schermo stupendo 15,4 bright wiew ....e lo sto per buttare (vendere) in cambio di un i book 14" vers 2004 1,33Ghz con il solo masterizz per cd.....
secondo voi faccio una stupidaggine, dato di fatto che passo a mac solo per garage band?? è stupido vendere un hp nuovo per un mac di 2 anni fa o i mac sono così avanti?

vi prego rispondetemi.
grazie
Se il tuo PC è nuovo e passi all' iBook solo per Garage Band mi sa che non fai una scelta ottima. L'ideale invece sarebbe cambiare il tuo finchè ancora vale per un Powerbook o meglio un nuovo MacBook.

egonschiele
23-03-2006, 20:32
..lo so ma il powerbook costa troppo e mi serve un portatile..
..l'ibook quindi è così poco professionale?

comunque ti ringrazio molto per la risposta

Serpiko
23-03-2006, 20:44
..lo so ma il powerbook costa troppo e mi serve un portatile..
..l'ibook quindi è così poco professionale?

comunque ti ringrazio molto per la risposta
Se cmq devi vendere un portatile Win, che mi pare sia abbastanza nuovo, per un Mac fallo per bene. Ovvero prendi qualcosa che ti durerà nel tempo più possibile.
L'iBook è valido, non dico di no, ma fossi in te cercherei di ottimizzare la spesa, ovvero spendere un po in più ma avere un Powerbook. Se poi vuoi spendere ancora un po di più vai con il MacBook.
Ad esempio, per farti capire, l'iBook ha il disco a 4200 giri (se non sbaglio), mentre i Powerbook lo hanno a 5400, che è uno dei tanti motivi per preferirlo.
Da quanto lo cercavi il portatile? 12, 14, 15 o 17?

egonschiele
23-03-2006, 20:56
i win usati non valgono niente. i mac usati li vendono a prezzi assurdi. per powerbook dovrei aggiungere almeno 300euro!!

...certo a pensare che l'ibook non ha nemmeno l'entrata jack...

...lo schermo? il mio hp ha un 15,4 wide screen quasi 16:9 stupendo... diciamo che mi accontento del 14"...

Serpiko
23-03-2006, 21:13
i win usati non valgono niente. i mac usati li vendono a prezzi assurdi. per powerbook dovrei aggiungere almeno 300euro!!

...certo a pensare che l'ibook non ha nemmeno l'entrata jack...

...lo schermo? il mio hp ha un 15,4 wide screen quasi 16:9 stupendo... diciamo che mi accontento del 14"...
Io 300 di differenza ce li spenderei (parlo da possessore di Powerbook e avendo provato anche l'ibook, sempre G4).
Conta che il PB non lo fanni più da 15". Ti rimane la scelta tra IB da 14" o Macbook da 15,4". Ovvio ci son anche i 12" e 17" ma per molti sono troppo estremi come dimensioni (piccolo e grande rispettivamente).

ugluck
23-03-2006, 22:29

vi prego rispondetemi.
grazie

L'ibook g4 è ottimo, il tuo portatile è nuovo ma vale non molto di più. rimane il fatto che cambiare una macchina in garanzia per una che non lo è secondo me non è un'affare.

Se puoi usa il tuo pavillion, è una buona macchina, se proprio non puoi fare a meno di garage band cerca di piazzarlo ad un prezzo decente, poi cercati un pb 15", quello a 1,5 o anche il modello prima.

Non spenderai molto di più, inoltre i prezzi dei pb 15 sono in discesa anche se lieve, sperando che non ci sia l'assalto all'usato dai nostalgici ppc. Anche senza disco a 5400 rpm (che si può mettere anche dopo pure da 7200 su ibook o pb) altivec e un po' di ram (1 giga appena puoi) ti daranno soddisfazione. Pensaci bene però.

iammabbella
24-03-2006, 01:52
L'ibook ha uno schermo penoso, angolo di visuale risibile, luminosità scarsa e contrasto molto basso.
Prova a guardarlo di fianco a un portatile di quelli nuovi... fa schifo.
Aspetta i macbook, vedi almeno come sono fatti..

pinball
24-03-2006, 16:48
io terrei quello che hai ora semplicemente perchè è nuovo e deve essere una bella macchina, poi ha il dual layer che sti pezzenti della apple ancora non montano di default.. e sta cosa mi fa imbestialire... :muro:

cmq io ho avuto 2 ibook, sono ottimi sistemi ma mi sanno di poco professionale.. plastica che scricchiola, punti in cui i 2 gusci non fanno bene contatto, la batteria che si stacca leggermente sul lato interno, tastiera che non da l'idea di esseer fissata benissimo, hd lento, G4 ormai vetusto... etc tutte piccole cose che mi farebbero tenere il tuo, poi lo schermo!!

garageband boh non so se può valere lo switch.. mai usato :D ma sicuro che non ci siano programi validi per winzoz o linux?

ugluck
24-03-2006, 17:08
se è per questo anche un centirno della scorsa generazione non è proprio un vulcano, anzi...

Poi la storia del dual layer sul macbook è dettata da esigenze di spazio e dal fatto che... siamo seri, il dual layer lo usa un utente su mille, ho comprato un lacie dual da tavolo e ho masterizzato un solo dvd dual in un anno, non scherziamo... il dvd dual layer serve solo a chi se la sente di spendere 6-8 euro per un singolo supporto vergine.

Inoltre contesto il discorso finitura perchè l'ibook non è affatto male, anzi, allo stesso prezzo c'è poco di meglio.

Condivido però il fatto che ti convenga tenertelo in quanto nuovo, in garanzia e poco rivendibile in maniera proficua

pinball
24-03-2006, 17:29
scusa non volevo dire dual layer, volevo dire masterizzatore dvd. l'ibook ha solo il combo, come anche i nuovi mac mini etc se non paghi a parte, è questa la cosa che mi fa imbestialire, non il dl che anche io non ho MAI usato ;) è che son fuso dal lavoro e non ci capisco + niente :muro:

poi ripeto io ho avuto 2 ibook e entrambi mi han fatto pena per quanto riguarda la lavorazion: a vedersi è bellissimo, usandolo poi però ti rendi subito conto che è plasticaccia, assemblata male fra l'altro, cmq ovviamente imho

credo (spero) il pb sia tutto un altro mondo da questo punto di vista....ù

ciao!

ugluck
24-03-2006, 22:07
beh, sull'assenza del masterizzatore ti do ragione, l'assemblaggio non mi sembra male per un portatile da 1000 euro ma ognuno ha le sue esperienze e opinioni a riguardo, comunque sono piuttosto ben studiati (rispetto a quelli della stessa fascia di prezzo) anche a livello di ergonomia. Condivido il fatto che lo schermo non sia un gran che, io l'ho risolta in parte con l'opzione di contrasto in "accesso universale"

Cmq il PB è meglio ma ho notato una certa facilità ad usurarsi dei tasti e a rigarsi (se hai l'orologio) dell'appoggio polsi. Rimane comunque al top come finiture e design.

I computer fino a 1200 euro di solito sono un po' tutti messi insieme con materiali non eccellenti, anche i sony vaio.

Dico sempre che se un lenovo avesse il design e certe soluzioni tecniche di un mac e osx sopra inizierei a risparmiare i soldini :D per ora attendo il macbook fiducioso (però che nome di m...)