View Full Version : IMPORTANTE! aiuto!! passo a mac??
egonschiele
23-03-2006, 18:24
ragazzi ho un hp pavillion nuovissimo 1,79Ghz masterizz dvd dual layer schermo stupendo 15,4 bright wiew ....e lo sto per buttare (vendere) in cambio di un i book 14" vers 2004 1,33Ghz con il solo masterizz per cd.....
secondo voi faccio una stupidaggine, dato di fatto che passo a mac solo per garage band?? è stupido vendere un hp nuovo per un mac di 2 anni fa o i mac sono così avanti?
vi prego rispondetemi.
grazie
MattSpeen
23-03-2006, 18:49
ragazzi ho un hp pavillion nuovissimo 1,79Ghz masterizz dvd dual layer schermo stupendo 15,4 bright wiew ....e lo sto per buttare (vendere) in cambio di un i book 14" vers 2004 1,33Ghz con il solo masterizz per cd.....
secondo voi faccio una stupidaggine, dato di fatto che passo a mac solo per garage band?? è stupido vendere un hp nuovo per un mac di 2 anni fa o i mac sono così avanti?
vi prego rispondetemi.
grazie
Secondo me fai male... :muro: :muro: :muro:
!lorenzo!
23-03-2006, 18:57
anche io ho la tentazione...
ora alcuni svendono i powerbook...
secondo me fai una grande cavolata.
se ci devi far musica (garage band) allora tieni il pc, ci abbini una bella sk audio con asio 2.0 e ci metti cubase sx 3 :P
egonschiele
23-03-2006, 19:22
ma allora perchè tutti parlano così bene dei mac?
...perfetti...niente virus...
egonschiele
23-03-2006, 19:28
scheda audio più cubase vuol dire spendere... se passo a mac garage band dicono che sia meglio....
...certo l'ibook non ha nemmeno l'entrata jack...
..però via usb.. in teoria si può fare tutto...
..ah, dimenticavo per registrare non ho problemi. il mio bassista ha 1 powerbook+scheda audio mbox..
a me garage band basterebbe... solo io mi chiedo, i mac sono davvero migliori?
e un ibook 1,33ghz è molto peggiore del mio? e comprare un masterizzatore dvd mi costerà tanto da rendere stupido lo scambio?
comunque grazie, siete tutti molto gentili
mah, a giudizio mio non è un cambio molto paritario... l'ibook rimane sempre una buona macchina, ma con i soldi che incameri con la vendita del tuo attuale notebook puoi avere di meglio.... nella tua situazione probabilmente attenderei ancora qualche mese per riuscire a prendere un powerbook g5 usato...
egonschiele
23-03-2006, 19:49
cisto lo so che il mio vale di più ma purtroppo i windows si svalutano tantissimo... e in più faccio fatica a venderlo perchè ormai i grandi magazzini fanno rate a tasso zero bassissime e ne ssuno è disposto a pagare grandi somme per un computer usato (anche se appena comprato)..
..per un powerbook dovrei pagare una differenza esorbitante..!
!lorenzo!
23-03-2006, 20:04
io invece studio architettura... che mi dite?
egonschiele
23-03-2006, 20:19
povero stefano sei pure tu in una strana situazione.. ma chi svende i powerbook?? non li trovi sotto i 1000 euro.. e ti sfido a vendere un win a 1000 euro... qua tutti dicono che facciam male..
FaveDiFuca
24-03-2006, 00:20
Ciao.
Quanto ci fai con il tuo portatile?
Tieni in considerazione che probabilmente la prox settimana presenteranno i nuovi iBook (o MacBook).
Comunque Garageband è un ottimo strumento GRATUITO per registrare.
Io lo utilizzo col powerbook da 1ghz e va benone (con un po' di disco vuoto).
Se puoi aspetta ancora un pochino per vedere cosa esce di nuovo, così ti mantieni la possibilità di utilizzare anche Win.
Un saluto.
vi prego rispondetemi.
grazie
L'iBook è la fascia "economica" dei notebook Apple.
Obbiettivamente parlando dal punto di vista economico il paragone non regge, ma se mi parli dei vantaggi di usabilità , design ed il fantastico sistema operativo Mac OsX Tiger allora non ci sono paragoni.
Tieni conto che a breve usciranno i nuovi iBook (MacBook ?)
con processore Intel.
I Mac sono delle macchine stupende (Hardware + Software), non credere alle fandonie di incompatibilità etc. etc..magari trova un PowerBook (fascia professionale Apple) usato, ti troverai benissimo.
Passa a Mac e ti chiederai come hai fatto a non usarlo prima...
;)
John Cage
24-03-2006, 01:56
un hp nuovo per un ibook del 2004?
Secondo me è una follia. Io uso cubase con un centrino 1.7 e scheda audio usb e mi trovo benissimo.
Potrei capire se si trattasse di un powerbook, ma un ibook 1,3..
ormai si trovano ottime schede audio esterne a poco, punterei a prendere una di queste piuttosto
ma magari mi sbaglio.. ;)
egonschiele
24-03-2006, 12:24
ammetto la sconfitta..
.. sono stato in un apple store e gli ibook sono inguardabili...
..dato che il passare a mac mi stuzzica proverò a cercare un powerbook.. oppure terrò il mio hp..
grazie a tutti.
..cubase? per forza. ho magix music maker... lo butto via..
cagnaluia
24-03-2006, 12:28
vi prego rispondetemi.
grazie
dipende!
il tuo PC è certamente superiore, intendendo la potenza.
e l'ibook non è che sia una gran macchina...
se il cambio lo fai per un PowerBook.. allora avrei di cui pensare.. ma per un ibuco.. puoi tenerti il tuo plasticone.. che fai piu bella figura.. con te stesso si intende. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.