PDA

View Full Version : Problema Power Point - "Salva come..."

rolfdk4
23-03-2006, 18:09
Vi espongo velocemente il mio problema: da un file Power Point, devo ottenere dei file (jpg o tiff o png) di ogni singola slide.
Utilizzando "Salva con nome..." e selezionando il file di esportazione preferito, questo si può fare facilmente, se non fosse che l'immagine salvata ha una risoluzione pietosa (inferiore ad 800x600). Ho provato a cercare tra le opzioni di salvataggio per poter settare una maggior dimensione, ma non ho trovato come modificarla.
Qualcuno può aiutarmi? grazie
_lr_

maso87
24-03-2006, 16:23
Ho provato pure io e non riesco a risolvere.
L'unico modo credo sia usare il tasto Stamp

rolfdk4
24-03-2006, 18:03
Ho provato pure io e non riesco a risolvere.
L'unico modo credo sia usare il tasto Stamp
Anche con "stamp" non si risolve un granché... avevo anche tentato la strada della stampa virtuale su un file pdf, ma anche in quel caso ho avuto un sacco di problemi vari...

maso87
24-03-2006, 18:07
Ma almeno ottieni la risoluzione del tuo schermo o no ?

rolfdk4
24-03-2006, 18:10
Certo. Però mi serviva una risoluzione superiore, devo fare delle rielaborazioni per una stampa.

ChioSa
24-03-2006, 22:18
Ciao ti consiglio di usare questo (http://www.techsmith.com/snagit.asp) programma. tra le altre cose ti installa una stampante virtuale che permette di stampare da qualunque applicazione ed ottenere immagini (anche a 600 dpi, basta impostare il tutto prima di stampare in proprietà stampante) Io uso la 7 che era in italiano, invece ora dalla 8 hanno iniziato a farla solo in Inglese,francese,tedesco. Comunque è molto intuitivo e dovresti riuscire ad usarlo anche non conoscendo la lingua. Dimenticavo che non è free ma la versione trial (30 giorni) ti permette di fare tutto.
Ciao

ChioSa
24-03-2006, 22:19
...Scusate ho postato due volte :rolleyes:

angelodn
24-03-2006, 22:55
bene come dice ChioSa,
oppure esporterei in pdf, ma non copisco che problemi ti dia :(

angelodn
24-03-2006, 22:57
Ciao ti consiglio di usare questo (http://www.techsmith.com/snagit.asp) programma. tra le altre cose ti installa una stampante virtuale che permette di stampare da qualunque applicazione ed ottenere immagini (anche a 600 dpi, basta impostare il tutto prima di stampare in proprietà stampante) Io uso la 7 che era in italiano, invece ora dalla 8 hanno iniziato a farla solo in Inglese,francese,tedesco. Comunque è molto intuitivo e dovresti riuscire ad usarlo anche non conoscendo la lingua. Dimenticavo che non è free ma la versione trial (30 giorni) ti permette di fare tutto.
Ciao

lo provo anche io, se funziona bene è un programmino mooolto interessante ;)

rolfdk4
24-03-2006, 23:20
bene come dice ChioSa,
oppure esporterei in pdf, ma non copisco che problemi ti dia :(
Lo sfondo della slide è composta da un file png con della trasparenza (è una planimetria con le linee bianche e tutto il resto in trasparenza): esportando il tutto in pdf, le linee assumono degli spessori esagerati (si triplicano addirittura), il problema l'ho riscontrato sia creando il pdf con il Distiller della Adobe, sia con PDF Creator...

Ora provo questo programmino... grazie ChioSa..