PDA

View Full Version : lenti fotocromatiche

Gos
23-03-2006, 17:32
qualcuno di voi porta occhiali con lenti fotocromatiche?
ho notato che, soprattutto quando guido, mi danno molto fastidio i raggi solari. In particolare quando il cielo è coperto di nuvole molto chiare che fanno comunque passare tanta luce si crea usa sorta di riverbero che mi crea particolare fastidio.

Vorrei quindi prendere ste lenti fotocromatiche! qualcuno le usa? come ci si trova?

la mia ragazza dice che sono da vecchio! :confused: :cry: voi che dite?

marKolino
23-03-2006, 17:37
io le ho... e se messe su una bella montatura non fanno certo "vecchio".

Sono comode ...però ti avviso che per guidare, almeno le mie, non diventano scure.

un altro "svantaggio" è che non diventano chiare velocemente... passano circa 3-5 minuti

Marci
23-03-2006, 17:39
qualcuno di voi porta occhiali con lenti fotocromatiche?
ho notato che, soprattutto quando guido, mi danno molto fastidio i raggi solari. In particolare quando il cielo è coperto di nuvole molto chiare che fanno comunque passare tanta luce si crea usa sorta di riverbero che mi crea particolare fastidio.

Vorrei quindi prendere ste lenti fotocromatiche! qualcuno le usa? come ci si trova?

la mia ragazza dice che sono da vecchio! :confused: :cry: voi che dite?
perchè da vecchio? l'estetica la fanno la montatura, mica le lenti :D
io le ho provate e vanno veramente bene; le ultime poi ci mettono davvero poco per passare da uno stato all'altro; unica cosa non diventeranno mai scure come alcune lenti da sole specifiche ;)

Gos
23-03-2006, 17:52
io le ho... e se messe su una bella montatura non fanno certo "vecchio".

Sono comode ...però ti avviso che per guidare, almeno le mie, non diventano scure.

un altro "svantaggio" è che non diventano chiare velocemente... passano circa 3-5 minuti

mah...quando si guida proprio non scuriscono neanche un po? giusto per non farsi abbagliare dai raggi solari? (avevo letto che era per via del parabrezza).
e chi le ha mi ha detto che in presenza di tanta luce (ad esempio al mare) diventano scure come occhiali da sole. (almeno le ultime sul mercato).

marKolino
23-03-2006, 18:37
mah...quando si guida proprio non scuriscono neanche un po? giusto per non farsi abbagliare dai raggi solari? (avevo letto che era per via del parabrezza).
e chi le ha mi ha detto che in presenza di tanta luce (ad esempio al mare) diventano scure come occhiali da sole. (almeno le ultime sul mercato).
no.. quando si guida rimangono normali.

se c'è tanta luce diventano si scure, ma non proteggono come quelle da sole vere e proprie

Spike
23-03-2006, 19:06
unica cosa non diventeranno mai scure come alcune lenti da sole specifiche ;)

e nemmeno chiare come le lenti da vista normali, a lungo andare rimangono giallastre.