ftvb_bf
23-03-2006, 17:19
ciao a tutti,
volevo segnalarvi il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho sei pc connessi (?) in rete wireless.
Sui pc è installato win98. alcuni pc sono compaq modelli evod500 e evod300.
la rete è protetta con cifratura WPA.
succede di frequente che almeno un computer in particolare non venga visto dagli altri nelle risorse di rete.
se provo a fare ping verso quel pc, il ping viene eseguito correttamente (anche se è un po lento dato che quasi tutti i pc rilevano un segnale "poor")
tuttavia quello stesso pc non viene visualizzato in "risorse di rete".
Inoltre puo anche accadere che, qualora venga visualizzato, non si riesca cmq ad accedere alle sue cartelle condivise.
La cosa che mi sconcerta è che questo accade non su un pc in particolare ma come dire "random" su due o tre.
ho anche notato che è come se la connessione subisse degli sbalzi strani infatti se provo a copiare file di grandi dimensioni (50 MB) capita spesso che vengano troncati a 4 Mb.
Datemi un consiglio non so piu che fare! :muro: :muro:
GRAZIE!!!!
volevo segnalarvi il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho sei pc connessi (?) in rete wireless.
Sui pc è installato win98. alcuni pc sono compaq modelli evod500 e evod300.
la rete è protetta con cifratura WPA.
succede di frequente che almeno un computer in particolare non venga visto dagli altri nelle risorse di rete.
se provo a fare ping verso quel pc, il ping viene eseguito correttamente (anche se è un po lento dato che quasi tutti i pc rilevano un segnale "poor")
tuttavia quello stesso pc non viene visualizzato in "risorse di rete".
Inoltre puo anche accadere che, qualora venga visualizzato, non si riesca cmq ad accedere alle sue cartelle condivise.
La cosa che mi sconcerta è che questo accade non su un pc in particolare ma come dire "random" su due o tre.
ho anche notato che è come se la connessione subisse degli sbalzi strani infatti se provo a copiare file di grandi dimensioni (50 MB) capita spesso che vengano troncati a 4 Mb.
Datemi un consiglio non so piu che fare! :muro: :muro:
GRAZIE!!!!