PDA

View Full Version : Consiglio ADSL!

=TheJackal=
23-03-2006, 17:04
Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del forum come potete vedere...

Volevo chiedervi un consiglio su quale provider ADSL scegliere.

Attualmente sono connesso con Libero (mannaggia il giono in cui l'ho attivata :O ), solo che da come avrete capito, la connessione praticamente fa schifo 20/24h :muro:

Adesso sto cercando di liberarmente chiedendo la risoluzione del contratto per inadempienze multiple da parte loro, e nei ritagli di tempo in cui non prego affinchè me la stacchino, penso già a quale provider scegliere in alternativa a Libero.

La mia indecisione attualmente è tra:
Alice ADSL 640/256
NGI F5 640/256 (o 1280/256 sono 3e di differenza)

La connessione a me serve principalmente per giocare on-line quindi mi servono latenza bassa, linea settata in modalità fast e un buon upload (per questo preferirei NGI), d'altronde le linee non sono cmq di NGI e la Telecom ha priorità su di esse (però telecom nn mi setta la linea in fast, nn ha bassa latenza ecc...)

Che mi consigliate?

Credete che NGI possa dare problemi a causa della banda satura? (sono in provincia di Napoli)

Grazie a tutti! ;)

vacopesante
23-03-2006, 18:28
Per i giochi online la latenza è tutto, ti consiglio cmq un'adsl configurata fastpath. Prova ad andare sul forum f5/ngi e a vedere se ci sono prob su NA; io con ngi mi trovo benissimo (tieni presente che puoi farla anche solo x 3 mesi e fare upgrade in corso di contratto).

=TheJackal=
23-03-2006, 20:11
Ho visto la latenza di NGI su Napoli... sia aggira attorno ai 20... sarebbe una cosa ottima per me! Da come ho capito prendono alcuni utenti campione e inseriscono i risultati.

Considerando che adesso con libero non pingo meno di 150 per la maggior parte del giorno dovrebbe essere una grande cosa...

Sono sempre più convinto di mettere NGI, magari la provo per tre mesi e poi vado col contratto annuale. Speriamo bene!

Glide
24-03-2006, 10:06
con NGI ti troverai sicuramente bene
prendi la 1280/256 così anche per lo streaming video andrà meglio
se devi solo navigare e giocare la 640 va bene

blacko
24-03-2006, 12:10
Se 6 di napoli città informati se 6 raggiunto dall'ULL tiscali...

rispetto ad ngi puoi risparmiare, avere la stessa identica latenza e una banda maggiore...

se non hai problemi di carattere economico vai su F5 :fagiano: