PDA

View Full Version : Strano processo fantasma

Tetrahydrocannabin
23-03-2006, 16:55
sono ormai una decina di giorni che mi succede una cosa stranissima, a intervalli casuali parte un processo che non riesco a identificare (lo vedo perchè appare per un istante nella barra di avvio) non so cosa faccia ne cosa sia... fatto sta che se sto facendo una qualsiasi cosa schermi intero me lo fa tornare in finestra...
kaspersky (aggiornato) ed Ewido (aggiornato) non mi rilevano nulla... però è fastidioso! secondo voi cosa può essere?

wgator
23-03-2006, 17:26
Ciao,

... quindi, a quanto capisco non hai sintomi particolari... vedi partire un processo (o programma) e non succede nulla di strano nel pc. Hai controllato con task manager se hai in esecuzione qualcosa di anomalo? Puoi aiutarti anche con Hijackthis per capire qualcosa in più...

Tetrahydrocannabin
23-03-2006, 17:34
hijackthis l'ho appena scaricato... ma una volta fatta la scansione non ci capisco niente... il log per me è arabo!
i problemi che ho riscontrato sono solo in alcune applicazioni tipo i giochi che vengono ridotti a icona e spesso poi si bloccano...

naso
23-03-2006, 17:45
hijackthis l'ho appena scaricato... ma una volta fatta la scansione non ci capisco niente... il log per me è arabo!
i problemi che ho riscontrato sono solo in alcune applicazioni tipo i giochi che vengono ridotti a icona e spesso poi si bloccano...
copi il testo del log quì
http://hijackthis.de/index.php

Tetrahydrocannabin
23-03-2006, 17:50
secondo l'analisi del sito i processi sono quasi tutti "sicuri" tranne 2 o 3 che sono "sconosciuti", in ogni caso non mi segnala anomalie... eppure sta cosa è fastidiosissima!

wgator
23-03-2006, 18:35
Ciao,

prova a riportare il nome e la posizione dei processi sconosciuti che hai riscontrato
Esempio: c:\windows\system32\xxxxx.dll

Tetrahydrocannabin
28-03-2006, 19:13
niente... ho controllato tutti i processi uno per uno ma non ho risolto il problema!! mi chiedevo, esiste un programma che mi crei un log non soltanto dei programmi in esecuzione ma di tutti quelli che vengono eseguiti durante una sessione?
così potrei sapere cosa diamine è che mi fa diventare matto!!

raceman
28-03-2006, 19:35
Prova a vedere nel moduli caricati in system information

Tetrahydrocannabin
29-03-2006, 12:21
Prova a vedere nel moduli caricati in system information
come li vedo? :confused:

raceman
29-03-2006, 12:58
Start, Programmi, Accessori, Utilità di sistema ed infine su Microsoft System Information