View Full Version : Ieri sera Fini vs Bertinotti
tdi150cv
23-03-2006, 16:46
ma nessuno ne parla dell'incontro tra i due in oggetto alla trasmissione Matrix ?
Mi sarei aspettato il putiferio ...
Comunque sia e' proprio vero ... chi si odia in realta' si ama ...
Un confronto equilibrato fatto da due persone equilibrate e preparate ...
Direi un incontro anche all'insegna del piu' furbacchione ... basti pensare al programma di ritiro delle truppe italiane dall'Iraq ...
Bertinotti : Noi , in caso di vittoria , faremo tornare a casa IMMEDIATAMENTE le truppe Italiane ...
Fini : Ma come immediatamente ? Bertinotti hai idea di cosa voglia dire IMMEDIATAMENTE ?
Bertinotti : Certo IMMEDIATAMENTE ... be ovviamente appena i tempi tecnici lo consentiranno ... comunque sia IMMEDIATAMENTE !
Ehmmmm ... la furbizia avanza ... e noi rischiamo di cascarci ...
-kurgan-
23-03-2006, 16:57
magari fossero loro due i leader delle rispettive coalizioni, avrei più rispetto per i due schieramenti.
gaglioppo
23-03-2006, 17:08
magari fossero loro due i leader delle rispettive coalizioni, avrei più rispetto per i due schieramenti.
stra-quoto al cubo.
Fradetti
23-03-2006, 17:24
Bertinotti : Noi , in caso di vittoria , faremo tornare a casa IMMEDIATAMENTE le truppe Italiane ...
Fini : Ma come immediatamente ? Bertinotti hai idea di cosa voglia dire IMMEDIATAMENTE ?
Bertinotti : Certo IMMEDIATAMENTE ... be ovviamente appena i tempi tecnici lo consentiranno ... comunque sia IMMEDIATAMENTE !
Penso che sia chiaro che non possono farli tornare in due giorni visto che ci sono mezzi e strutture che dobbiamo riportare indietro.... ha comunque confermato la volontà di fare il tutto il più velocemente possibile.
Non l'ho visto. In ogni modo credo che ci sia da prendere atto che anche il più arrogante e rissoso, quando si trova di fronte Bertinotti, si guarda bene dal non tributargli il rispetto che merita, anche perchè sul piano intellettuale ne mette sotto le scarpe davvero molti. Non è il caso di Fini, sia chiaro.
Jamal Crawford
23-03-2006, 19:44
Non l'ho potuto vedere ma ovviamente ha stravinto bertinotti!
VegetaSSJ5
23-03-2006, 19:58
:mbe:
lol! :D
tdi150cv
23-03-2006, 22:10
ovvio ... la coerenza del non vedo non sento non parlo ! :rolleyes: :muro:
majin mixxi
23-03-2006, 22:13
indi per cui?
E' stato un buon duello, qualche battuta salace ma tutto condito da rispetto.
Fosse sempre così...
Jamal Crawford
23-03-2006, 23:11
ovvio ... la coerenza del non vedo non sento non parlo ! :rolleyes: :muro:
Vincerebbero anche contro il Padre Eterno :D
Se non l'hai potuto vedere come fai ad essere sicuro del successo di bertinotti?
ROTFL :D
Fini e Bertinotti sono tra i pochi politici seri ed equilibrati in mezzo ad una marea di cialtroni arruffoni e pregiudicati che infestano lo scenario politico nazionale.
Jamal Crawford
24-03-2006, 07:48
Se non l'hai potuto vedere come fai ad essere sicuro del successo di bertinotti?
ROTFL :D
MI stupisco di come tu non sappia che la sinistra e' invincibile, e poi con Prodi c'e' la serieta' al potere, lo dicono anche i poster in giro per l'Italia :O
FabioGreggio
24-03-2006, 08:01
ma nessuno ne parla dell'incontro tra i due in oggetto alla trasmissione Matrix ?
Mi sarei aspettato il putiferio ...
Comunque sia e' proprio vero ... chi si odia in realta' si ama ...
Un confronto equilibrato fatto da due persone equilibrate e preparate ...
Direi un incontro anche all'insegna del piu' furbacchione ... basti pensare al programma di ritiro delle truppe italiane dall'Iraq ...
Ehmmmm ... la furbizia avanza ... e noi rischiamo di cascarci ...
Se sono in un Centro Commerciale e dico ! Oddio devo subito fare pipì" non significa che la faccio subito contro la vetrina di Unieuro o nell'ingresso di un Benetton.
Tempi tecnici significa: " subito, ma dammi il tempo di arrivare in bagno".
La prossima elementare traduzione? :cool:
fg
Se sono in un Centro Commerciale e dico ! Oddio devo subito fare pipì" non significa che la faccio subito contro la vetrina di Unieuro o nell'ingresso di un Benetton.
Tempi tecnici significa: " subito, ma dammi il tempo di arrivare in bagno".
La prossima elementare traduzione? :cool:
fg
sicuramente il ministro degli esteri fini se ne intende decisamente + di te di rientro di truppe militari dall'estero...e gli ha gentilmente fatto capire che ipotizzare un rientro di tutte le truppe entro la fine dell'anno non è molto fattibile...
se devi trovare il bagno non puoi puntare la tua campagna elettorale con vari slogan tipo
IO PISCIO SUBITO!!! perchè sai che non è possibile!
FabioGreggio
24-03-2006, 08:36
se devi trovare il bagno non puoi puntare la tua campagna elettorale con vari slogan tipo
IO PISCIO SUBITO!!! perchè sai che non è possibile!
Su questo hai ragione.
B. puntò su un sacco di promesse a scadenze ravvicinate e dopo 5 anni non ne ha fatta manco l'ombra.
A parte le riforme della giustizia e l'abolizione della tassa di successione che fece dopo solo 30 giorni di governo.
Le priorità prima di tutto.
fg
Su questo hai ragione.
B. puntò su un sacco di promesse a scadenze ravvicinate e dopo 5 anni non ne ha fatta manco l'ombra.
A parte le riforme della giustizia e l'abolizione della tassa di successione che fece dopo solo 30 giorni di governo.
Le priorità prima di tutto.
fg
si certo però eviterei di tirare in ballo berlusconi anche quando non c'entra direttamente con il 3d perchè non si hanno altre motivazioni da usare...
:D
FabioGreggio
24-03-2006, 08:46
si certo però eviterei di tirare in ballo berlusconi anche quando non c'entra direttamente con il 3d perchè non si hanno altre motivazioni da usare...
:D
Sbagliato.
Berlusconi ne sa sicuramente + di Fini su come quando e perchè delle truppe in Iraq.
E' gomito a gomito con il capo dell'operazione: The Cowboy.
Vedi che c'è sempre una motivazione per parlare di Berlusconi? :D
non l'ho seguito tutto il duello in questione, purtroppo, ma sono assolutamente d'accordo con la considerazione che siano due dei pochissimi politici puliti rimasti in italia, che ammiro nonostante io non sia non sempre d'accordo con le rispettive ideologie.
E ho visto in diverse battute una forma di rispetto per l'altro, merce rara oggidì, seppur nella differenza di vedute.
Sono rimasta così :eek: quando Fini ha detto che, in caso di vittoria del centro destra, auspicava di diventare p.d.c. :eek:
ci sarà stato il silvio a casa in bile, quella sera, chissà che cazziatone che gli ha fatto dopo :D
Forse allora io di questo nuovo sistema elettorale non avevo capito un tubo allora: credevo proprio che il pdc per il cdx sarebbe stato solo il berluska. :mbe:
Se levassero dalle balle gerta gente delle nere fila, mi piacerebbe che fosse data una chance a Fini. Ma sono la solita idealista, non potrebbe liberarsi da certi marcescenti fronzoli che ne appestano lo schieramento.
Stesso discorso per la sx e Bertinotti.
Sono rimasta così quando Fini ha detto che, in caso di vittoria del centro destra, auspicava di diventare p.d.c.
ci sarà stato il silvio a casa in bile, quella sera, chissà che cazziatone che gli ha fatto dopo
ha detto se vince il cdx e lui prende un voto in +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.