PDA

View Full Version : Per quanto tempo ancora sarà "tutta colpa di Berlusconi"?

the_joe
23-03-2006, 16:14
Come da titolo, ammesso che il CSX vincerà le prossime elezioni (altrimenti sarà sicuramente colpa di Berlusconi in quanto PDC) per quanti anni ancora dovremo sorbirci l'espressione "è tutta colpa di quanto fatto dal governo Berlusconi"?

tdi150cv
23-03-2006, 16:18
tu pensa solo che quando cadra' il governo prodi sara' sicuramente colpa di Berlusconi ...
Ergo ... aspetta e spera ...
Tra un pochino riusciranno a convincere la gente che gli sfascia citta' e i tossici dei CS sono pagati tutti da Berlusconi ...

gourmet
23-03-2006, 16:20
Veramente è Berlusconi che dice che tutti i mali dell'Italia sono colpa dei governi di sinistra :mc:

Xiaoma
23-03-2006, 16:20
Ascoltando le dichiarazioni di Prodi credo per sempre... :O

Ascoltando le dichiarazioni di tutti i politici italiani, credo che sara' per sempre tutta colpa degli "altri". Cattivi comunisti per i destri, cattivi fasci per i sinistri.

Oddio, non occorre andare troppo lontano... basta leggere questo forum...
:p

the_joe
23-03-2006, 16:30
Veramente è Berlusconi che dice che tutti i mali dell'Italia sono colpa dei governi di sinistra :mc:
E sarebbe quello che vorrei evitare, cioè di trovarmi un governo che NON può mantenere le promesse perchè il governo precedente BLA BLA BLA.

Vorrei un governo che si mettesse all'opera per fare ciò che ha promesso senza se e senza ma.

Altrimenti ci può restare quello che c'è ora.

Dona*
23-03-2006, 16:30
ROTFL.... che discussione critica e costruttiva :)
Avanti col vittimismo, avete ancora tempo per poco più di 2 settimane, poi in un senso o nell'altro sarà finita.

Northern Antarctica
23-03-2006, 16:37
E sarebbe quello che vorrei evitare, cioè di trovarmi un governo che NON può mantenere le promesse perchè il governo precedente BLA BLA BLA.

Vorrei un governo che si mettesse all'opera per fare ciò che ha promesso senza se e senza ma.

Su questo sono pienamente d'accordo anch'io, è una cosa di questo governo che non mi è piaciuta.

Sul lavoro capita spesso di prendere dei lavori male iniziati da altri: a che serve prendersela con chi li aveva in carico prima? O non li prendi (ammesso che tu possa scegliere, ed è il caso di qualunque candidato alle elezioni, mentre sul lavoro non funziona così!), o li prendi con gli annessi e connessi.

A me situazioni del genere capitano di continuo: se me la prendessi con gli altri che figura ci farei? Voi lo fareste? Non credo, no? Per voi stessi in primis ;)

juninho85
23-03-2006, 16:38
....io spero per sempre :D

nathanx
23-03-2006, 16:55
...

whiles_
23-03-2006, 17:01
Ascoltando le dichiarazioni di Prodi credo per sempre... :O
ROTFL, e sentendo le dichiarazioni di berlusconi? ogni 3 parole 2 sono 'comunisti' :doh:

Bizkaiko
23-03-2006, 17:01
Fino a quando saranno al governo, ma è una costante italica quella di scaricare tutte le colpe sui governi precedenti (e in questo il berlusca è, bisogna riconoscerlo, un maestro) per "tirare a campare" invece di decidersi a fare delle riforme necessarie

gaglioppo
23-03-2006, 17:12
...ultimamente mi sto concentrando su Fassino.

Dice sempre le stesse 2 o 3 cose:
- "...berlusconi sa di aver perso e fa cosi' e coli'..."
- "...oramai hanno perso e litigano tra di loro..."
- "...questo è il classico sintomo di chi ha capito di aver perso..."

ma qualcuno non diceva di guardarsi la pagliuzza nel proprio occhio?

whiles_
23-03-2006, 17:16
Copio/incollo da sopra, tanto è sempre il solito refrain:

Ci sarà sempre un Berlusconi di turno colpevole in Italia. Tranquillo, non si sta parlando male di Prodi.
bisogna però dire che la maggior parte dei disastri di questo periodo sono colpa del berlusca :rolleyes: . Se da una parte c'è qualcuno che esagera contro Berlusconi, dall'altra c'è lo stesso Berlusconi che non fa altro che dare la colpa alla sinistra e al governo precedente (ormai non vale più neanche la pena di ascoltarlo, tanto si conoscono i suoi argomenti). Forse tutti hanno imparato da lui :D .

FastFreddy
23-03-2006, 17:18
Nei secoli dei secoli...

roadrunner
23-03-2006, 17:30

Ma infatti.....lascia perdere questi destrorsi col prosciutto sugli occhi che ribaltano la realtà.E' dal 1° giorno che il Berluskaiser (termine coniato dal suo più fido alleato!!!) dice che tutti i mali sono colpa della sx, ma arriva qualcuno e accusa la sx di dire lo stesso.

Comunque, abbiamo il pdc che ci meritiamo.......viaggiate poco poco e vi renderete conto di quanto ci prendono per i fondelli in tutta europa, est compreso.
L'unica nazione dove ho sentito parlare bene del Berluskaiser è stata l'Argentina........

roadrunner
23-03-2006, 17:33
...ultimamente mi sto concentrando su Fassino.

Dice sempre le stesse 2 o 3 cose:
- "...berlusconi sa di aver perso e fa cosi' e coli'..."
- "...oramai hanno perso e litigano tra di loro..."
- "...questo è il classico sintomo di chi ha capito di aver perso..."

ma qualcuno non diceva di guardarsi la pagliuzza nel proprio occhio?

Ma guarda che ha ragione!

Ormai è un fuggi fuggi generale, e lo dimostrano le dichiarazioni post confronto Prodi/Berluskaiser fatte da Fini e Casini......

Giustamente però, visto che c'è il proporzionale!, Forza Italia cerca di guadagnare visibilità in vista della notte dei lunghi coltelli del 10 Aprile

GianoM
23-03-2006, 17:39
MAI - Berlusconi ha lasciato tutto a posto

gaglioppo
23-03-2006, 17:40
ma allora i risultati sono già disponibili?
Postate il link.

Onisem
23-03-2006, 17:43
tu pensa solo che quando cadra' il governo prodi sara' sicuramente colpa di Berlusconi ...
Sbagliato, sarà colpa di Bertinotti! :rotfl:

Totororo
23-03-2006, 17:47
lo scopo del sondaggio? :)

FastFreddy
23-03-2006, 17:52
lo scopo del sondaggio? :)

Dimostrare che la politica italiana non cambia mai, 30 fa era tutta colpa di Andreotti, 20 anni fa era tutta colpa di Craxi, 10 anni fa era tutta colpa di Berlusconi, 5 anni fa era tutta colpa di Prodi e così via... ;)

Tom Joad
23-03-2006, 18:12
Come da titolo, ammesso che il CSX vincerà le prossime elezioni (altrimenti sarà sicuramente colpa di Berlusconi in quanto PDC) per quanti anni ancora dovremo sorbirci l'espressione "è tutta colpa di quanto fatto dal governo Berlusconi"?
Ma in campagna elettorale non riposate un attimo :Prrr:

Berlusconi è UN problema, anche se bello grosso, non IL problema dell'Italia. Ammesso che il csx vinca le elezioni avremo UN problema in meno, ma resteremo sempre nei guai fino al collo. Prima o poi bisognerà prenderne coscienza.

Cosa farà il governo Prodi con una (eventuale) maggioranza risicata in un paese che ha bisogno riforme profonde? Ben poco, a mio avviso. Il governo uscente aveva la maggioranza per riformare il paese, ma in questi cinque lunghi anni è stato più attento ai guai giudiziari e all'arricchimento personale del premier (mentre l'Italia si impoveriva e perdeva competitività) che alle necessità del paese. E come ciliegina sulla torta ci ha regalato "LA PORCATA", il cui effetto sarà la produzione di governi instabili per un lungo periodo.

Le sue colpe sopravviveranno a lungo, purtroppo.

Ciao.

pietro84
23-03-2006, 18:59

questa è bella :D ma non vedi di B. da la colpa di tutto alla sinistra? persino ai suoi problemi con la guistazia,figurati :muro:

cmq la responsabilità è di chi è al governo

Ewigen
23-03-2006, 19:10
Dimostrare che la politica italiana non cambia mai, 30 fa era tutta colpa di Andreotti, 20 anni fa era tutta colpa di Craxi, 10 anni fa era tutta colpa di Berlusconi, 5 anni fa era tutta colpa di Prodi e così via... ;)

Limitarsi al non votare l'avversario è troppo raffinato,bisogna diventarne di fatto dipendenti.Poi:se non voti come me sei "ignorante","credulone","plagiato",... non so se ci sono più tifosi-antitifosi qui o al processo di Biscardi.
Roba che solo in Italia (o al massimo in America vedi i Moore e gruppi politizzati alla RAge Againt the machine) può succeddere,indifferentemente da chi sia al governo...

elect
23-03-2006, 20:02
Sondaggio sull'ironico, domanda troppo generica per rendere il sondaggio serio, andrebbe specificato per cosa è tutta colpa di berlusconi

Dona*
23-03-2006, 20:17
Limitarsi al non votare l'avversario è troppo raffinato,bisogna diventarne di fatto dipendenti.Poi:se non voti come me sei "ignorante","credulone","plagiato",... non so se ci sono più tifosi-antitifosi qui o al processo di Biscardi.

questa come altre comunità pullula di questi persone... che sono campione fedele dell'elettorato

roadrunner
24-03-2006, 08:22
E come ciliegina sulla torta ci ha regalato "LA PORCATA", il cui effetto sarà la produzione di governi instabili per un lungo periodo.

Ciao.

Se il governo di Csx non cambierà la legge elettorale in senso Maggioritario entro le prox elezioni, io non lo rivoterò!

Già nel 2001 dispersi il voto (e Bertinotti non rivedrà i miei voti,), visto che nonostante del buongoverno, la maggioranza di sx aveva prodotto 3 governi....per me si sarebbe dovuti andare al voto dopo la caduta di Prodi.

Nel '96 votai RC, quest'anno PDCI.....

FabioGreggio
24-03-2006, 08:26

Spero che si incolpi Berlusconi almeno per altrettanto tempo con cui Berlusconi ha dato la colpa ai " governi di sinistra che mi hanno preceduto".

Quindi spero che si continui per tutta la prossima legislatura, altrimenti non capisco perchè a Berlusc-oni e a Prodi ciccia.
Il refraind ha funzionato per "the little"?
e allora via pure con la Sx.
Cuntent sciur Joe?

fg

bluelake
24-03-2006, 08:36
In saecula saeculorum amen :D

Tefnut
24-03-2006, 09:42
Tra un pochino riusciranno a convincere la gente che gli sfascia citta' e i tossici dei CS sono pagati tutti da Berlusconi ...
certo quello che sta facendo berlusconi... lui è stato il salvatore... gli altri tutti "i colpevoli"...

diciamo che è SEMPRE così.. anche nei piccoli comuni, figuriamoci a livelli di quel tipo.
Io personalmente do la colpa a Berlusconi per quello che sta facendo e causando.. per quanto la darò? Fino a quando NON SE NE VA dalla vita politica italiana. a quel punto andrò a vedere l'operato di chi tira le fila.

PS: CS spero stia per Centri Sociali.. e in tutti i casi mi piacerebbe venisse fatta chiarezza... sono tutti così? sono tutti di "sinistra" ?

the_joe
24-03-2006, 10:09
Boh, chi ha la coda di paglia NON ha capito una emerita mazza di cosa intendevo....

IO VOGLIO CHE IL PROSSIMO GOVERNO NON DIA LA COLPA AL PRECEDENTE, MA CHE SI METTA SOTTO A DARSI DA FARE.

Se devo sorbirmi la solita solfa da tempo immemore per cui la colpa è SEMPRE e COMUNQUE di qualcun'altro, per me diventa pure inutile andare a votare, che si accordino fra di loro tanto non cambia mai niente.

Hal2001
24-03-2006, 10:15
Ma in campagna elettorale non riposate un attimo :Prrr:

Berlusconi è UN problema, anche se bello grosso, non IL problema dell'Italia. Ammesso che il csx vinca le elezioni avremo UN problema in meno, ma resteremo sempre nei guai fino al collo. Prima o poi bisognerà prenderne coscienza.

Cosa farà il governo Prodi con una (eventuale) maggioranza risicata in un paese che ha bisogno riforme profonde? Ben poco, a mio avviso. Il governo uscente aveva la maggioranza per riformare il paese, ma in questi cinque lunghi anni è stato più attento ai guai giudiziari e all'arricchimento personale del premier (mentre l'Italia si impoveriva e perdeva competitività) che alle necessità del paese. E come ciliegina sulla torta ci ha regalato "LA PORCATA", il cui effetto sarà la produzione di governi instabili per un lungo periodo.

Un bellissimo post :)

nothinghr
24-03-2006, 10:16
Questo è proprio un sondaggio bislacco! Anzi scusa QUALUNQUISTA

Stormblast
24-03-2006, 10:16

il fatto è che la maggior parte delle politiche economiche e e strutturali hanno bisogno di anni per dare i propri frutti. quindi spesso e volentieri un governo riceve ciò che ha fatto quello precedente. vedi ad esempio ciò che è successo in spagna, 10 anni di aznar stanno fruttando a zapatero, che in un anno non può aver fatto nulla se non far sposare i ghei. chiaramente zapatero si prende i meriti.
così in italia succede che si dia la colpa al governo precedente, ma la cosa è più o meno giustificata. se dovesse rivincere il cdx allora si che si vedrebbero i frutti del loro lavoro fra qualche anno. nel bene e nel male.

nothinghr
24-03-2006, 10:18
il fatto è che la maggior parte delle politiche economiche e e strutturali hanno bisogno di anni per dare i propri frutti. quindi spesso e volentieri un governo riceve ciò che ha fatto quello precedente. vedi ad esempio ciò che è successo in spagna, 10 anni di aznar stanno fruttando a zapatero, che in un anno non può aver fatto nulla se non far sposare i ghei. chiaramente zapatero si prende i meriti.
così in italia succede che si dia la colpa al governo precedente, ma la cosa è più o meno giustificata. se dovesse rivincere il cdx allora si che si vedrebbero i frutti del loro lavoro fra qualche anno. nel bene e nel male.
Allora si che saremmo nella m...a

wolf64
24-03-2006, 10:27
Su questo sono pienamente d'accordo anch'io, è una cosa di questo governo che non mi è piaciuta.

Sul lavoro capita spesso di prendere dei lavori male iniziati da altri: a che serve prendersela con chi li aveva in carico prima? O non li prendi (ammesso che tu possa scegliere, ed è il caso di qualunque candidato alle elezioni, mentre sul lavoro non funziona così!), o li prendi con gli annessi e connessi.

A me situazioni del genere capitano di continuo: se me la prendessi con gli altri che figura ci farei? Voi lo fareste? Non credo, no? Per voi stessi in primis ;)

:mano:

Concordo! ;)

Anche a me in passato è capitato di prendere lavori iniziati e portati avanti male e ottenerne degli ottimi risultati (nel mio caso, come commerciale, erano zone gestite malissimo), non è stato facile, ma con l'impegno e il buon senso ci si riesce.

Però mi viene un dubbio... :eek: ..forse è anche perchè io lavoravo a provvigioni, e se quelle zone non le riportavo in target come si deve non guadagnavo??? ;)
Quindi... non sarebbe meglio fare così anche con i nostri politici? Che siano di destra o di sinistra, anzichè strapagarli come succede adesso li paghiamo a provvigione, se il paese va bene e la gente è soddisfatta possono guadagnare anche molto, magari anche di più di quanto guadagnano adesso, perchè no, se però non fanno bene il loro lavoro non guadagnano un caz*o!!! Cosa ne dite?

In quanto a Berlusconi, io tempo fa (poco più di 2000 anni) glielo avevo detto che voler mettere quel tizio sulla croce gli avrebbe portato male, ma lui niente.... vabè... poi tutte le cose che ha provocato, le pestilenze, le cavallette, la moria di pesci nel mare, e altre cosucce... :cry:

Tom Joad
24-03-2006, 10:44
Se il governo di Csx non cambierà la legge elettorale in senso Maggioritario entro le prox elezioni, io non lo rivoterò!
Non ci spererei più di tanto. Quella con cui andremo a votare il 9 e il 10 aprile è una legge elettorale che fa comodo anche ai partiti di centrosinistra, pur essendo nata per biechi calcoli elettorali del centrodestra. Staremo a vedere.

Nockmaar
24-03-2006, 11:31
Vittoria netta del "sempre e comunque colpa di B.".

Speriamo che questi anni rimangano come memoria storica ( nei libri ) di cui dovremo rendere conto ai posteri. Per ora possiamo limitarci alla vergogna per aver fatto stare un personaggio di tale fattura tutti questi anni al governo.

Ma d' altronde noi italiani siamo quelli di 10 anni di DC...

nothinghr
24-03-2006, 11:32
Ma d' altronde noi italiani siamo quelli di 10 anni di DC...
In realtà erano 40

nin
24-03-2006, 13:35
Per sempre..non si tratta di politica? :confused:

flisi71
24-03-2006, 13:44

Ciao.

Ti quoto.

Ciao

Federico

the_joe
11-04-2006, 15:05
Tiro su questo mio sondaggio perchè il centrosinistra HA VINTO LE ELEZIONI anche se molti sembrano non essersene accorti e continuano a parlare di Berlusconi :rolleyes: e perchè pare proprio iniziato tutto sotto l'ombra di quanto scritto nel titolo del topic.

Nevermind
11-04-2006, 15:15
Per i politici italiani (ma anche in generale direi) è smepre colpa di qualcun'altro e ovviamente i nuovo governo darà la colpa a quello uscente come è sempre stato.....per la serie non siamo noi cattivi che vi tassiamo è colpa degli altri che ci hanno costretto governando male.

Poi il cittadino che fa cambia minestra ma pochi si accorgono che qui in italia le minestre son sempre quelle riscaldate.

weather65
11-04-2006, 15:18
... per quanti anni ancora dovremo sorbirci l'espressione "è tutta colpa di quanto fatto dal governo Berlusconi"?

...per lo stesso tempo in cui il Berlusca ed i suoi soci hanno detto "e' tutta colpa dei precedenti governi di sinistra"...mi pare logico...

the_joe
11-04-2006, 15:23
...per lo stesso tempo in cui il Berlusca ed i suoi soci hanno detto "e' tutta colpa dei precedenti governi di sinistra"...mi pare logico...
Quindi il miglioramento dove stà?

Aines
11-04-2006, 16:25
Berlusconi ha fatto danni tali che occorreranno decenni per ripararli (sempre che non torni al governo, in tal caso centinaia); quindi sarà sempre colpa di Berlusconi, anche tra 20 anni.

Nevermind
11-04-2006, 16:34
Berlusconi ha fatto danni tali che occorreranno decenni per ripararli (sempre che non torni al governo, in tal caso centinaia); quindi sarà sempre colpa di Berlusconi, anche tra 20 anni.

Dai sono curioso mi dici quali sono questi danni decennali?

pamauro
11-04-2006, 16:35
Io ormai sono vicino ai 50 anni e da quando ho cominciato a lavorare cioè 33 anni fa mi ricordo sempre il discordo dei DC che diceva colpa dei Comunisti, e adesso che abbiamo un governo formato al 90% di DC di DX e SX continueranno con la sola differenza che c'è la destra che allora non cera per modo di dire.

Finchè ci sono i discendenti di Andreotti Piccoli Moro sarà sempre cosi la colpa è di chi non è al potere.

Prodi=DC di sinistra Berlusconi=DC di destra.

fabio80
11-04-2006, 16:36
Tiro su questo mio sondaggio perchè il centrosinistra HA VINTO LE ELEZIONI anche se molti sembrano non essersene accorti e continuano a parlare di Berlusconi :rolleyes: e perchè pare proprio iniziato tutto sotto l'ombra di quanto scritto nel titolo del topic.

ma hai bisogno di un sondaggio per sapere le cose ovvie? :stordita:

the_joe
11-04-2006, 16:40
Azz............

:eek:

Korn
11-04-2006, 16:41
domanda chi ha governato negli ultimi 5 anni?

Coyote74
11-04-2006, 16:42

Il buon samaritano? :asd:

the_joe
11-04-2006, 16:44
Bene, ORA E' FINITA ed è l'ora del CSX, quindi basta con Berlusconi, pensare a governare.

Aines
11-04-2006, 16:49
Dai sono curioso mi dici quali sono questi danni decennali?

Scusa se te lo dico, ma sei la prova concreta che la base degli elettori di centro destra è costituita da gente che non si informa nemmeno un pò di quello che succede.

Ti aggiorno sui fatti più salienti:

il debito pubblico negli ultimi cinque anni è salito alle stelle, tanto che siamo sotto la costante minaccia di essere buttati fuori dall'euro

in italia non si produce più nulla a parte le caciotte e i salami, le aziende hanno chiuso una dopo l'altra a causa dell'impossibilità di concorrere con quelle estere

il lavoro esiste solo precario, rendendo impossibile costruirsi una vita normale a milioni di giovani

il sistema universitario è stato distrutto (prima col tremendo 3+2, adesso addirittura con il 2+1+1) gli italiani escono dalle università più asini di quando sono entrati

House of Freedom (http://www.freedomhouse.org) ci ha declassato a "paese semi-libero" a causa della censura dei mezzi di informazione

per citare solo alcune delle questioni che avranno bisogno di tanto tempo prima di essere riparate...

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 17:07
x SEMPRE...ad es oggi non ho trovato la carta igienica nel bagno...la colpa è stata sua :O :O

SuperCisco
11-04-2006, 17:11
Non è mai stata colpa di B. ma lo è dei "tifosi" (mi rifiuto di chiamarli elettori...) che lo hanno sostenuto e votato incuranti del bene proprio e comune.

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 17:14
Non è mai stata colpa di B. ma lo è dei "tifosi" (mi rifiuto di chiamarli elettori...) che lo hanno sostenuto e votato incuranti del bene proprio e comune.
stai parlando di quelli di DX o di SN? :sofico:

FastFreddy
11-04-2006, 17:15

Come al solito si chiede rispetto senza darne...

SuperCisco
11-04-2006, 17:15
stai parlando di quelli di DX o di SN? :sofico:

Tu sei uno di loro, trai le conseguenze e risponditi da solo.

fabio80
11-04-2006, 17:19
Come al solito si chiede rispetto senza darne...

a me sta storia ha rotto le balle, altro che concordia nel paese.

SuperCisco
11-04-2006, 17:24
Merita rispetto chi ha prima di tutto dignità.

E non può avere dignità una persona che vota per chi gli propina i peggiori slogan populisti e lo ritiene un imbecille da raggirare.

Quando leggo sui manifesti "meno tasse per tutti" io mi sento profondamente offeso: questo significa avere dignita ed essere meritevoli di rispetto.

FastFreddy
11-04-2006, 17:28
Il titolo per giudicare chi ha dignità e chi no dove si compra?

deja vu
11-04-2006, 17:30
Sinchè non se ne andra' fuori dalle palle, a vivere su qualche isola dei Caraibi. :D

marcolan
11-04-2006, 18:47
Il titolo per giudicare chi ha dignità e chi no dove si compra?

CEPU

Coyote74
11-04-2006, 19:04
Ci sono giorni in cui, quando mi alzo la mattina, mi chiedo perchè Dio abbia deciso di assegnare una croce simile proprio a noi Italiani :cry:

Simon82
11-04-2006, 19:05
E' la ovvia unica scusa che rimane ad un governo quando non ha altre spiegazioni per potersi tutelare contro la scandalosa realta' dei fatti.

Nevermind
12-04-2006, 08:21
Scusa se te lo dico, ma sei la prova concreta che la base degli elettori di centro destra è costituita da gente che non si informa nemmeno un pò di quello che succede.

Ti aggiorno sui fatti più salienti:

il debito pubblico negli ultimi cinque anni è salito alle stelle, tanto che siamo sotto la costante minaccia di essere buttati fuori dall'euro

in italia non si produce più nulla a parte le caciotte e i salami, le aziende hanno chiuso una dopo l'altra a causa dell'impossibilità di concorrere con quelle estere

il lavoro esiste solo precario, rendendo impossibile costruirsi una vita normale a milioni di giovani

il sistema universitario è stato distrutto (prima col tremendo 3+2, adesso addirittura con il 2+1+1) gli italiani escono dalle università più asini di quando sono entrati

House of Freedom (http://www.freedomhouse.org) ci ha declassato a "paese semi-libero" a causa della censura dei mezzi di informazione

per citare solo alcune delle questioni che avranno bisogno di tanto tempo prima di essere riparate...

INnazitutto io non sono di destra e non voto di certo Berlsuconi :D

Secondo le stesse identiche affermazioni le si faceva quando a governare era la sinistra. O forse tu mi vorresti dire che 5 anni fa l'italia era rose e fiori e Berlsuconi ha distrutto tutto? Io e la mia famiglia abbiamo sempre stretto la cinghia per tirare avanti (e non siamo certo straccioni), quindi piantiamola con ste cazzate di parte che fanno sembrare il governo uscente colpevole di tutto quello che succede in italia.

Che si stia nadano sempre + giù è cmq vero ma sei certo che sia tutta colpa del governo? Non pensi che possa essere colpa anche della mentalità italiana in generale? Oramai ci sono paesi che fino a pochi anni fa erano il 3° mondo che hanno saputo fare salti in avanti pazzeschi, secondo em questo non è solo merito del governo ma della mentalità del paese. Quin in italia invece è il paese dei furbi a partire dai nostri governanti....non per niente chi fa i soldi è al 99% delle volte in modo illecito se noti....ecco è questa mentalità che sta prooiettando il apese nella merda oltre che governi che da sempre pensano ai loro fattacci.

Gente come te veramente sembra avere una memoria che non vede oltre 'angolo.

Io attendo questo governo voglio proprio vedere se tra 5 anni (anche se sarà tanto che duri 1 anno IMHO) come avrà cambiato la mia vita in meglio.

Sai qual'è al cosa scandalosa di Berlsuconi non che sia stato eletto ma che in politica uno come ui in un paese civile e democratico non doveva neppure potersi candidare, questo è lo schifo...eppure glielo hanno fatto fare riprova che come sostengo son tutti d'accordo e son tutti amiconi alla fine.

Come dicono i vecchi dalla seconda guerra mondiale noi italiani abbiamo sempre vissuto a campare