View Full Version : Codice Per Ripetere Alert All'infinito
Salve,
Un tizio non ben intenzionato ha messo su un documento HTML un codice javascript che fa comparire finestre di alert in cui premere "ok" all'infinito, costringendo a fare CTRL+ALT+CANC per chiudere la finestra. Dal momento che questa persona è venuta a conoscenza di questo script facendosi passare con persone molto meno esperte per un 'hacker' supportando la disinformazione, vorrei che qualcuno mi dicesse il codice sorgente per fare ciò, così da poter dimostrare che non è altro che qualche riga di testo e 'calmare le acque'.
Confido in una risposta positiva. :)
2 righe:
<script language="javascript">
<!--
while(true)
alert("");
//-->
</script>
Grazie mille :D
Sarebbe possibile comunque averne una versione in una sola riga, senza andare a capo? Ho provato a mettercelo io e non funziona più.
Sì, si può fare anche mettendolo nell'evento onload del tag body:
<body onload="while(true) alert('');">
Ziosilvio
24-03-2006, 09:06
Ne approfitto per chiedere aiuto, e vedere se ho capito bene come funziona l'inclusione di codice Javascript nei tag delle pagine Web.
Attenzione che l'argomento di alert, in questo caso, sono due apici singoli e non un apice doppio:
Se fosse un apice doppio, l'argomento di onload sarebbe la stringa "while (true) alert(", che non è codice Javascript corretto.
Dovrebbe andar bene anche la forma:
<body onload="while(true) alert(\"\");">
ma chiedo conferma.
P.S.: citando dal post originale:
questa persona è venuta a conoscenza di questo script facendosi passare con persone molto meno esperte per un 'hacker'
Dopo averlo rivelato pubblicamente per quello che è, ricordati di spiegare ai presenti la differenza tra un hacker (http://www.catb.org/~esr/jargon/html/H/hacker.html) e un lamer (http://www.catb.org/~esr/jargon/html/L/lamer.html).
Infatti ho messo due apici singoli...sulla terza non ti so dire, non l'ho mai usata, ma nonc redo che vada bene...implicherebbe che il codice venga valutato come stringa e poi interpretato...non ti so dire, ma basta provare :)
Ziosilvio
24-03-2006, 09:23
sulla terza non ti so dire, non l'ho mai usata, ma nonc redo che vada bene...implicherebbe che il codice venga valutato come stringa e poi interpretato
Appena provato su Firefox: non va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.