PDA

View Full Version : Auto Assault in masterizzazione

Redazione di Hardware Upg
23-03-2006, 15:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16821.html

NCsoft ha posto fine ai lavori su Auto Assault, il promettente MMOG con protagoniste auto super-accessoriate. Il gioco sarà disponibile in Nord America e in Europa a partire dal 13 aprile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
23-03-2006, 16:06
non so di cosa si tratti, ma una cifra mi è saltata subito all'occhio: occorrerà pagare 15 € mensili per continuare a giocare sui server ufficiali.

mi sembra una cifra molto alta in assoluto...

BrainScratch
23-03-2006, 16:15
io pagavo 19.90 al mese per giocare a eve online...

Paganetor
23-03-2006, 16:18
e non ti sembrava tanto come prezzo? già uno paga una cinquantina di euro per un gioco appena uscito... aggiungerne 20 al mese mi sembra tanto...

legno
23-03-2006, 18:05
. . .a me sembrano molti 30/50 € tutti i week-end per discoteche varie ecc ( non sono un topo di laboratorio , ne ho sperperati di € in disco e con amici :) ) . Ognuno i suoi soldi li spende come vuole :) ciao

piffe
23-03-2006, 23:08
Infatti non stiamo disquisendo su come uno voglia spendere i propri soldi, ma sul fatto che 15€ al mese per giocare siano tanti.

Ciauz!

Motosauro
24-03-2006, 07:43
Ma i giochi non venivano stampati?
NcSoft li masterizza? e poi magari ci scrive sopra il nome a pennarello? :mbe:

Paganetor
24-03-2006, 08:16
concordo con piffe ;)

ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole.... io però non sarei troppo dell'idea di spendere 50 euro per un gioco e poi trovarmi altri 20 euro/mese per sfruttare anche il multiplayer...

Paganetor
24-03-2006, 08:44
vabbè, non sarà esattamente "masterizzazione" ma "stampaggio"... pignolo! :D

piffe
24-03-2006, 13:18
Scusate ma i giochi che raggiungono la versione GOLD vengono masterizzati, non stampati.
Il processo di masterizzazione della GOLD è un processo graduale, che impiega alcuni minuti, non è un processo di stampa in cui i dati vengono riversati in un'unica "FLASHATA" della superficie del disco.
A mio avviso il termine "andare in stampa" è stato preso dall'ambito editoriale, oppure può fare riferimento al processo di stampaggio dell'etichetta del disco, processo che indica la vecina commercializzazione del prodotto in questione.
Quando una rivista o un giornale vengono mandati in stampa, vuol dire che la fase di compilazione e ed impaginazione sono terminate e l'oggetto è pronto ad entrare in produzione; nei giochi, quando entrano in "stampa", si dovrebbe indicare la fine del processo realizzativo e l'inizio della fase di commercializzazione.

Se qualcuno ne sa di più mi corregga, mi interessa la questione.

Ciauz!

Motosauro
27-03-2006, 09:53
Scusate ma i giochi che raggiungono la versione GOLD vengono masterizzati, non stampati.
Il processo di masterizzazione della GOLD è un processo graduale, che impiega alcuni minuti, non è un processo di stampa in cui i dati vengono riversati in un'unica "FLASHATA" della superficie del disco.
A mio avviso il termine "andare in stampa" è stato preso dall'ambito editoriale, oppure può fare riferimento al processo di stampaggio dell'etichetta del disco, processo che indica la vecina commercializzazione del prodotto in questione.
Quando una rivista o un giornale vengono mandati in stampa, vuol dire che la fase di compilazione e ed impaginazione sono terminate e l'oggetto è pronto ad entrare in produzione; nei giochi, quando entrano in "stampa", si dovrebbe indicare la fine del processo realizzativo e l'inizio della fase di commercializzazione.

Se qualcuno ne sa di più mi corregga, mi interessa la questione.

Ciauz!

Ahemmm, a me risulta che i cd si amsterizzino solo a casa: già se fai un cd del tuo gruppetto (come ho fatto io) la scelta più logica è farli stampare.
Sulla tecnica precisa non ti so dire molto, ma non è masterizzazione ;)

piffe
27-03-2006, 11:40
... sei sicuro?

Ciauz!

Motosauro
27-03-2006, 17:22
... sei sicuro?

Ciauz!

Direi proprio di si :)
Sui dettagli precisi non so dirti molto; so che vi si fa riferimento come Rom e in tutti i siti di aziende che forniscono questo servizio viene proposto come mutualmente escludentesi con la masterizzazione. Ha il vantaggio di costi più bassi superate le 1000 copie circa.

Da quanto ho capito dovrebbe essere tipo una pressa, ma onestamente ignoro ;)

mjordan
28-03-2006, 05:06
non so di cosa si tratti, ma una cifra mi è saltata subito all'occhio: occorrerà pagare 15 € mensili per continuare a giocare sui server ufficiali.

mi sembra una cifra molto alta in assoluto...

Piu' che ti sembra, lo è in effetti.

mjordan
28-03-2006, 05:06
Ma i giochi non venivano stampati?
NcSoft li masterizza? e poi magari ci scrive sopra il nome a pennarello? :mbe:

Perchè tu quando metti i tuoi dati su CD/DVD li metti dentro la stampante? :rotfl:
Ma che ragionamento è?