View Full Version : Telecom STIAMO CAMBIANDO I TELEFONI
skorpionct
23-03-2006, 15:40
Allora Telecom è diventata come la rai di tutto è di +.!
Allora oggi mi ha chiamato un impiegato telecom, è gli ha risposto mia madre, gli hanno detto che stavano cambiando i telefoni e che nel pomeriggio le veniva portato quello nuovo...senza dire altro.
Aspettandomi un telefono normalissimo mi arriva UN VIDEOTELEFONO!,vado a controllare su internet è vedo che mi viene a costare 4.79 euro!,ogni singolo mese? o ogni 2 mesi visto che a me la bolletta mi arriva ogni 2 mesi? bhooo.Ora visto che a me mi costa 1.80 il telefono a ogni bolletta, se mi viene a costare 4.79 Ok, ma se mi viene a costare 9.58 se lo possono venire a prendere!!!.Ora volevo sapere se ad alcuni di voi vi è accaduto qualcosa di simile.
Kaiser70
23-03-2006, 16:36
non ti conviene comunque. A parte che sono ancora in pochissimi ad averlo, ma comunque le videochiamate verrebbero a costare troppo. è un altro modo per indurre bisogni che non esistono, e ampliare le opportunità di profitto.
Allora Telecom è diventata come la rai di tutto è di +.!
Allora oggi mi ha chiamato un impiegato telecom, è gli ha risposto mia madre, gli hanno detto che stavano cambiando i telefoni e che nel pomeriggio le veniva portato quello nuovo...senza dire altro.
Aspettandomi un telefono normalissimo mi arriva UN VIDEOTELEFONO!,vado a controllare su internet è vedo che mi viene a costare 4.79 euro!,ogni singolo mese? o ogni 2 mesi visto che a me la bolletta mi arriva ogni 2 mesi? bhooo.Ora visto che a me mi costa 1.80 il telefono a ogni bolletta, se mi viene a costare 4.79 Ok, ma se mi viene a costare 9.58 se lo possono venire a prendere!!!.Ora volevo sapere se ad alcuni di voi vi è accaduto qualcosa di simile.
mandalo indietro subito...l'hanno fatto a me e all'ultima bolletta mi sono arrivate 22€ di canone del solo videotelefono in 4 o 5 mesi...
antocarmeci
23-03-2006, 19:18
ragazzi stessa cosa è successa a me , mi sn stati addebbitati 5 mesi di canone per questo videotelefono (22 euro :muro: ) , però io ho chiamato il 187 ho parlato con 1 operatore e mi ha detto che anche se lo restituiamo ormai per 3 anni siamo abbonati a questo servizio , quindi quei 4.79 euro dobbiamo pagarli ancora per 3 anni :cry: , se qualcuno ha risolto può scrivere 1 post su cosa ha fatto , perchè francamente pagare 4.79 euro al mese per sto telefono che nn serve a nulla nn ci sto :mad:
ma perchè avete accettato ?
e ancora , ma avete in affitto il telefono Telecom ?
antocarmeci
23-03-2006, 20:05
ma perchè avete accettato ?
e ancora , ma avete in affitto il telefono Telecom ?
allora ti racconto la mia storia , noi in famiglia ha 20 anni che paghiamo il noleggio dell'aparecchio telefonico , dopo 20 anni di noleggio chiamo al 187 parlo con 1 operatore che mi dice che da 1 paio di giorni stanno distribuendo i videotelefoni dove si pagavano 3 euro e qualcosa per la prima volta e poi nn si doveva pagare più nessun noleggio , quindi abbiamo deciso di prenderlo e di spedire il nostro vecchio telefono cosi da nn pagare più il noleggio , ma mi sa che ci hanno presi per il :ciapet: .
Ps. si il telefono è in affitto e per 3 anni dobbiamo pagare il noleggio :cry:
skorpionct
23-03-2006, 20:15
Allora ragazzi io forse nn mi so spiegato bene, loro al telefono nn mi hanno detto che si trattasse di VIDEOTELEFONO.Ora visto che io nn accetto di pagare 4.79 o quanti sono per un videotelefono!! se domani lo porto in un punto 187 se lo prendono?
Ragazzi, informatevi bene, perché credo che adesso se uno ha un telefono a noleggio da più di tre anni, ha il diritto di non pagare più il noleggio dello stesso; non ho capito se funziona meglio se uno si compra un telefono per conto suo, o se dopo i tre anni ha comunque il diritto che decada il noleggio a prescindere.
Per questo informatevi, anzi, se ci capite qualcosa ve ne sarei grata se mi aiutate a capire perché interessa anche a me sta cosa. ;)
Clessidra
24-03-2006, 07:41
Mi meraviglia scoprire che c'è qulcuno che ancora oggi paga il canone per l'affitto del telefono! Se non rammento male sono almeno un 20ina d'anni che l'utente ha la facoltà di restituire il vecchio telefono SIP non pagando più l'affitto.
Evidentemente questo genere di operazioni sono dirette ad utenti distratti!
Mi meraviglia scoprire che c'è qulcuno che ancora oggi paga il canone per l'affitto del telefono! Se non rammento male sono almeno un 20ina d'anni che l'utente ha la facoltà di restituire il vecchio telefono SIP non pagando più l'affitto.
Evidentemente questo genere di operazioni sono dirette ad utenti distratti!
quoto, basta chiamare la sede telecom piu' vicina per sapere dove andare a riportare il telefono, riportarlo, ti danno un foglio per attestare la riconsegna e non paghi piu' l'affitto del telefono! ;)
Purtroppo anche mio nonno ha accettato la stessa cosa.
Non c'è nessun modo per disdire tale videotelefono anche se le videochiamate non possono essere effettuate o cose simili?
Invece di non pagare più solamente il canone si potrebbe estinguere per sempre l'abbonamento con la telecom pur mantenendo la linea?
Ieri ho ricevuto una bollettina simpatica.Descrizione:
-costo consumi chiamate € 1,04
-costo per noleggio,abbonamento,servizi,linea e iva € 55,70
Totale da pagare € 56,70.
Ora.....senza inca**arsi,io devo pagare 56 euro,nonostante ho speso solo 1 euro per le chiamate.vi sembra giusto? quale servizio offre la telecom? quello della comunicazione vocale, che è un servizio vecchio di cent'anni e che si può tranquillamente sostituire tramite il voip (con programmi come Skype per es.) e una linea adsl da 10 € al mese?
Perchè devo pagare 50 euro di media ogni bimestre se non ho riscontro pratico nei servizi che la telecom mi offre??
Vi chiedo se sia possbile non pagare più alcuna bolletta telecom pur mantendo la linea telefonica e l'adsl. Se pò fa???
Clessidra
24-03-2006, 16:24
Molti usano solo il cellulare! ;)
Invece di non pagare più solamente il canone si potrebbe estinguere per sempre l'abbonamento con la telecom pur mantenendo la linea?
Ieri ho ricevuto una bollettina simpatica.Descrizione:
-costo consumi chiamate € 1,04
-costo per noleggio,abbonamento,servizi,linea e iva € 55,70
Totale da pagare € 56,70.
Ora.....senza inca**arsi,io devo pagare 56 euro,nonostante ho speso solo 1 euro per le chiamate.vi sembra giusto? quale servizio offre la telecom? quello della comunicazione vocale, che è un servizio vecchio di cent'anni e che si può tranquillamente sostituire tramite il voip (con programmi come Skype per es.) e una linea adsl da 10 € al mese?
Perchè devo pagare 50 euro di media ogni bimestre se non ho riscontro pratico nei servizi che la telecom mi offre??
Vi chiedo se sia possbile non pagare più alcuna bolletta telecom pur mantendo la linea telefonica e l'adsl. Se pò fa???
se sei coperto da altri operatori con rete propria, ad es. Tiscali o Libero (anche se quest'ultimo lo eviterei visto che da problemi con i p2p) puoi tranquillamente abbandonare telecom...
io ho tiscali 4 mega flat + due linee telefoniche con chiamate illimitate (voip, ma cmq chiami usando i normali telefoni di casa) e pago 44€ al mese :read:
per quanto riguarda il telefono, vari anni fa mio padre chiamò il 187 dicendo che voleva disdire il noleggio del telefono, quelli gli chiesero che modello era, siccome era un telefono sip degli anni '20 gli dissero che lo poteva pure tenere, che non era necessario che lo rimandasse indietro :ciapet:
Ah allora se pò fà.Grazie pierodj.Adesso mi informo meglio pure io.Unico dubbio:il tuo numero telefonico non apparirà più sull'elenco telefonico??
Ah allora se pò fà.Grazie pierodj.Adesso mi informo meglio pure io.Unico dubbio:il tuo numero telefonico non apparirà più sull'elenco telefonico??
no, il numero che viene portato da telecom continua ad apparire, quello nuovo che ti viene dato da tiscali al momento non appare, poi non so se in futuro faranno un loro elenco :confused:
se sei coperto da altri operatori con rete propria, ad es. Tiscali o Libero (anche se quest'ultimo lo eviterei visto che da problemi con i p2p) puoi tranquillamente abbandonare telecom...
io ho tiscali 4 mega flat + due linee telefoniche con chiamate illimitate (voip, ma cmq chiami usando i normali telefoni di casa) e pago 44€ al mese :read:
per quanto riguarda il telefono, vari anni fa mio padre chiamò il 187 dicendo che voleva disdire il noleggio del telefono, quelli gli chiesero che modello era, siccome era un telefono sip degli anni '20 gli dissero che lo poteva pure tenere, che non era necessario che lo rimandasse indietro :ciapet:si lo sapevo già per il voip sto 'acquisendo' informazioni per il telefono IP
una domanda ot
con la promozione NO PROBLEM DI TELECOM per il telefono fisso
sapete cosa succede dal 31 marzo????che tariffe verranno applicate per le chiamate urbane interurbane e internaz???????????????????????
si lo sapevo già per il voip sto 'acquisendo' informazioni per il telefono IP
nel caso di tiscali, ma anche di altri operatori come parla.it non è necessario avere un telefono IP, basta semplicemente collegare i vecchi telefoni al modem che ti forniscono loro :)
per la seconda domanda non so proprio risponderti :fagiano:
XPuserONE
28-03-2006, 00:22
che bello non essere + con l'ex monopolista
4° anno con fastweb, non hanno mai cercato di propormi alcunché...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.