PDA

View Full Version : [URGENTE] CRASHFREE BIOS NON PARTE!!

EvIL-LIFe
23-03-2006, 15:25
ragazzi vi prego aiutatemi in fretta, sono senza pc! :cry:
mentre facevo dei tentativi di overclock ho provato ad abbassare le latenze delle ram da 2 3 3 5 a 2 2 2 5. il pc non si avvia +!
mi è apparsa poi la skermata di crashfree bios 2.0 e ho provato a flashare il bios ma il programma non ha trovato l'utility sul cd della mobo! :confused:
allora ho scaricato l'utility da internet con un nuovo bios e ho masterizzato il tutto ma.... MAGICAMENTE NON PARTE + CRASHFREE! :cry:
il pc si accende, girano le ventole NON emette bip e niente è displayato sul monitor... :( ke devo fare?? :confused: :cry: :cry: :cry:

p.s. ho provato a togliere le ram, a metterle in altri slot, ho tolto la pila della mobo x 10 min.... niente

Benna65
23-03-2006, 15:32
Prova a fare un clear cmos.
E' un jumper che va spostato per pochi secondi manualmente sulla scheda madre e ti riporta il bios a default. Cerca sul manuale della mobo dove si trova nella piastra oppure leggi di fianco ai vari jumper se trovi questa voce.

EvIL-LIFe
23-03-2006, 15:40
grazie x la risposta tempestiva... ho tolto la pila, tolto il jumper... aspettato un minuto, rimesso il jumpre, rimessa la pila... niente :cry:
altri suggerimenti? :(

Benna65
23-03-2006, 15:42
Non lo devi togliere ma spostare dalla posizione 1 a 2....
Di solito è fatto con tre pin, lo sposti da sinistra a destra o viceversa rispetto alla posizione originale.

EvIL-LIFe
23-03-2006, 15:43
provo... 5 minuti (scusa la mia inespertezza :D )

EvIL-LIFe
23-03-2006, 15:46
niente :( madò come faccio senza computer?? :cry:

Benna65
23-03-2006, 15:50
Prova a riavviare tenendo premuto il tasto "ins"
Cmq è strano che con il clear cmos non ritorna tutto normale...
1 - Spegni il pc
2 - Stacchi l'alimentazione
3 - Sposti il jumper per qualche minuto
4 - Riporti il jumper nella posizione originale
5 - Rimetti l'alimentazione e accendi il pc

EvIL-LIFe
23-03-2006, 15:58
ho fatto come mi hai detto... niente :(
ho spento, stakkato l'alimentazione, spostato il jumper per 5 minuti circa, rimesso apposto e acceso... niente... se almeno riuscissi a far partire il crashfree :(

Benna65
23-03-2006, 16:03
Prova a postare sulla sezione schede madri, a me nn viene in mente nulla al momento.

EvIL-LIFe
23-03-2006, 16:04
ok... t ringrazio in ogni caso!

EvIL-LIFe
23-03-2006, 21:19
nella sezione shede madri non mi risponde nessuno :(
spero di non aver rotto le ram :cry:

EvIL-LIFe
24-03-2006, 12:47
Benna65 volevo ringraziarti per l'aiuto, alla fine è bastato togliere la pila per un'ora... :p
sxo ke la mia esperienza traumatica possa servire a qualk1 :D

Benna65
24-03-2006, 15:02
Benna65 volevo ringraziarti per l'aiuto, alla fine è bastato togliere la pila per un'ora... :p
E' tutta esperienza fatta sulla nostra pelle... ;)
Gli spauracchi che ho preso io all'inizio.... :cry:
Ben tornato tra noi

Fruity404
17-05-2006, 13:01

Ho lo stesso identico problema, provo a togliere la pila per 1 ora e vediamo che succede.......
Il problema è che sul manuale della mia p4p800 non vi è traccia dell'utilizzo di crashfree, quindi, appena si è riavviato il pc, il bios ha cominciato a cercare freneticamente un cd da leggere... ma io che ne sapevo!?!?
provo e vi faccio sapre :fagiano:

evildark
30-04-2009, 20:18
ragazzi vi prego aiutatemi in fretta, sono senza pc! :cry:
mentre facevo dei tentativi di overclock ho provato ad abbassare le latenze delle ram da 2 3 3 5 a 2 2 2 5. il pc non si avvia +!
mi è apparsa poi la skermata di crashfree bios 2.0 e ho provato a flashare il bios ma il programma non ha trovato l'utility sul cd della mobo! :confused:
allora ho scaricato l'utility da internet con un nuovo bios e ho masterizzato il tutto ma.... MAGICAMENTE NON PARTE + CRASHFREE! :cry:
il pc si accende, girano le ventole NON emette bip e niente è displayato sul monitor... :( ke devo fare?? :confused: :cry: :cry: :cry:

p.s. ho provato a togliere le ram, a metterle in altri slot, ho tolto la pila della mobo x 10 min.... nienteprova con una latta di benzina svuotata dentro! ;)