PDA

View Full Version : Consigliatemi qualche FPS

Paganetor
23-03-2006, 14:44
Eccomi qui ancora a tediarvi :D
Sto cercando qualche FPS che giri decentemente sul mio PC:
P3 500 --> che presto verrà sostituito con un tualatin 1.2 GHz ;)
Scheda video Radeon 7000 da 64 mega
768 mega di ram

mi date qualche consiglio? Mi piacciono più quelli a carattere fantascientifico rispetto a quelli “storici”, ma non è così vincolante ;)

Mafari che si riescano a reperire ancora nei cestoni dei vari Mediaworld e compagnia bella :p

grassie :D

Andrea

Nemios
23-03-2006, 15:13
Jedi Knight 2
NOLF (No One Lives Forever)
Shogo
Descent 3 (introvabile)
Unreal Tournament

Sono tutti piuttosto vecchiotti, ma dovrebbero andare con la tua config

Paganetor
23-03-2006, 15:23
Jedi Knight 2
NOLF (No One Lives Forever)
Shogo
Descent 3 (introvabile)
Unreal Tournament

Sono tutti piuttosto vecchiotti, ma dovrebbero andare con la tua config

mi metto a cercarli con google così mi faccio un'idea ;)

grazie 1000!

FuGu
23-03-2006, 15:35
NOLF2, più che il primo... è bello e divertente, anche se vecchiotto.

Far Cry, ci sono parechci giochi di guerra ma forse non di piacciono (CoD 1 e 2, BiA, ...)... Fear, Doom3, Unreal e Quake?

edit: sono un pirla, così imparo a leggere male e a consigliare cavolate :D

Paganetor
23-03-2006, 15:40

Far Cry, ci sono parechci giochi di guerra ma forse non di piacciono (CoD 1 e 2, BiA, ...)... Fear, Doom3, Unreal e Quake?

unreal ho l'1 (idem di quake, mi pare, ma devo cercarli...)

Far Cry l'ho sentito nominare ma non lo conosco...

per Fear e Doom 3 mi sa che neanche entra il DVD nel lettore appena si accorge di com'è messo il mio PC :D

FuGu
23-03-2006, 15:43
Ops, scusami, ho fatto la cazzata :stordita:

ho cannato il pc :doh: , stavo leggendo un altro thread :D

Allora lascia perdere quello che ho detto, forse NOLF 2 a basso dettaglio...

Enriko81
23-03-2006, 15:48

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
senza offesa: leggi bene prima di dare consigli.... :read:

Paganetor chiede
" Eccomi qui ancora a tediarvi
P3 500 --> che presto verrà sostituito con un tualatin 1.2 GHz
768 mega di ram"
------------------------------------------------------------------------------------------------------
con questa configurazione gli consigli Fear e Doom3 ma se non si avviano neanche. :mc:

Fear:
MINIMUM SYSTEM REQUIRED
· Windows® XP or 2000 with latest service pack installed
· DirectX® 9.0c (April Edition) (included)
· Pentium® 4 1.7 GHz or equivalent processor
· 512 MB of RAM
· 64 MB GeForce™ 4 Ti or ATI® Radeon® 9600 or equivalent with hardware T&L and pixel shader support
· 5.0 GB free Hard Drive Space for installation
· 4x CD-ROM drive (for Director's Edition, this will have to be DVD-ROM)
· 16-bit DirectX® 9.0 compliant sound card with support for EAX™ 2.0
· Internet Connection Required
· Mouse
· Keyboard

RECOMMENDED HARDWARE
·Pentium® 4 3.0 GHz or equivalent processor
·1 GB RAM
·A 256 MB Radeon® 9800 Pro or equivalent DirectX® 9 compliant video car with hardware T&L and pixel shader 2.0 support

SUPPORTED CHIPSETS
Nvidia GeForce™ 4Ti, GeForce™ FX 5900, FX 5900 Ultra, 6800, 6800 GT, 6800 Ultra
ATI® Radeon® 9600, 9600 Pro, 9600 XT, 9700, 9700 Pro, 9800 Pro, x700 XT, x800 XT, x850 XT

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

doom3:

Minimum:
P4 1.5Ghz CPU (or equivalent).
384MB of RAM.
64MB graphics card (see below for chip details).
2GB of free hard drive space.

Per quanto riguarda le GPU supportate:

Lowest supported GPU is a Geforce 4 MX (worse than Geforce 3).
Supported cards:
GF 4 MX.
GF 3.
GF 4.
GF FX (and higher).
Radeon 8500s, 9000s and higher.

PCGamer, la prima rivista specializzata ad avere pubblicato una recensione raccomanda invece:

2Ghz CPU.
512MB RAM.
Radeon 9800.
5-channel sound card and speakers.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

consiglio a Paganetor :
-Cod1 : ancora valido
-Unreal tournament (99) : ideale in Lan e Internet :Prrr:
-Serious Sam (the First Encounter). : il + divertente in single player :Prrr:

Nockmaar
23-03-2006, 15:50
Serious Sam 1 e' divertentissimo anche in multi. :D
Consiglio anche Unreal ( il primo ) e Deus Ex

FuGu
23-03-2006, 15:59
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
senza offesa: leggi bene prima di dare consigli.... :read:

Ma lo sai che mi hai dato una gran notizia? :asd:

Ho pure editato scusandomi :nera: :fiufiu: :p

Enriko81
23-03-2006, 16:01
Ma lo sai che mi hai dato una gran notizia? :asd:

Ho pure editato scusandomi :nera: :fiufiu: :p

non cè bisogno di stizzare, ho scritto il post prima che tu facessi l'editing.

Paganetor
23-03-2006, 16:01
vabbè ai, si è confuso :D

altre possibilità?

tariamoci sul tualatin 1.2 GHz :cool: :D

dragonheart81
23-03-2006, 16:26
Fai upgrade al pc :D e gioca a doom 3 l'ho finito la settimana scorsa bello adesso però mi serve l'espansione :muro:

fukka75
23-03-2006, 17:38
Eccomi qui ancora a tediarvi :D
P3 500 --> che presto verrà sostituito con un tualatin 1.2 GHz ;)
768 mega di ram

Se vuoi giocare a qualche fps decente, venditi tutta quella roba di fotografia che hai :D :D e comprati una nikon: non ti serve per gli fps, ma è meglio :sofico: :sofico:
A parte gli scherzi:
Con un processore e una scheda video come quelli puoi giocare con tranquillità a Quake2, SiN, Half Life, American McGee's Alice, Call of Duty, Medal of Honor e espansioni, Nolf e nolf2, Blood2, Alien vs Predator 1 e 2, Project I.G.I. 1 e 2, Soldier of Fortune 1 e 2, Unreal, Clive Barker's Undying. Ma quanto lo pagheresti, per curiosità un sistema del genere e soprattutto, chi te lo vende ??????
Per la cornaca, dubito che riusciresti a trovarne qualcuno, o cmnq molto pochi

Paganetor
23-03-2006, 17:50
Ma quanto lo pagheresti, per curiosità un sistema del genere e soprattutto, chi te lo vende ??????
Per la cornaca, dubito che riusciresti a trovarne qualcuno, o cmnq molto pochi

non lo devo comprare, è il mio PC dal 2000 :D

il tualatin l'ho preso a un prezzaccio e mi sta arrivando in questi giorni l'adattatore per la mia motherboard ;)

Paganetor
29-08-2006, 14:46
altri suggerimenti?

devo andare a ravanare nei cestoni e con le idee chiare ci vado più tranquillo! :D

Er Monnezza
29-08-2006, 15:00

edit: sono un pirla, così imparo a leggere male e a consigliare cavolate :D

pazzo, che gli consigli far cry, doom 3, fear e call of duty 2, che su quel pc non ci girano nemmeno per intercessione divina, ma non solo, nemmeno partono per via della scheda video e del processore inadeguato, ci vogliono giochi dell'epoca, quake 1 e 2, alien vs predator 1 e 2, il primo call of duty + espansione, return to castle wolfenstein, half life 1 ed espansioni varie, gunman chronicles, con questi ci giochi tranquillamente,

Paganetor
29-08-2006, 15:14
pazzo, che gli consigli far cry, doom 3, fear e call of duty 2, che su quel pc non ci girano nemmeno per intercessione divina, ma nonsolo, menneno partono per via della scheda video e del processore inadeguato, ci vogliono giochi dell'epoca, quake 1 e 2, alien vs predator 1 e 2, il primo call of duty + espansione, return to castle wolfenstein, half life 1 ed espansioni varie, gunman chronicles, con questi ci giochi tranquillamente,

grazie ;)

in effetti, se leggi più avanti, si è accorto di avermi suggerito giochi troppo esosi :D (aveva letto di fretta)

mi informo su quelli che mi hai consigliato...

grazie monnezza! :D

Spike79
29-08-2006, 15:58
Quake 3 ti gira benissimo.
Puoi provare Return to castle Wolfenstein (basta che abbassi un pò la qualità grafica, nel caso).
Qui in ufficio, con un P3 866mhz, 256mb di ram e sk.video integrata Intel (cesso), giravano benissimo....super sfide in lan da paura nella pausa pranzo !!! :D
(il migliore cmq è Unreal Tournament, se vuoi un FPS non troppo riflessivo ma nemmeno troppo frenetico e in rete trovi ancora decine e decine di mod....)

Paganetor
29-08-2006, 16:03
Quake 3 ti gira benissimo.
Puoi provare Return to castle Wolfenstein (basta che abbassi un pò la qualità grafica, nel caso).
Qui in ufficio, con un P3 866mhz, 256mb di ram e sk.video integrata Intel (cesso), giravano benissimo....super sfide in lan da paura nella pausa pranzo !!! :D
(il migliore cmq è Unreal Tournament, se vuoi un FPS non troppo riflessivo ma nemmeno troppo frenetico e in rete trovi ancora decine e decine di mod....)

prendo nota anche di questi! :D

Er Monnezza
29-08-2006, 17:05
wolfenstein ti gira al massimo dei dettagli, vai tranquillo, anche alien vs predator 1 e 2, il 2 è uno dei giochi più paurosi che ci siano in giro tuttora

gianlu75xp
29-08-2006, 17:36
Soldier of Fortune 1 sicuramente.

Paganetor
30-08-2006, 20:46
alla fine al mediaworld non ho trovato quei titoli... allora ho tirato su Halo (gira fluido sul mio pc), ma ho letto ora che qui sul forum se ne parla maluccio... :fagiano:

ho comprato una cacata di gioco? :stordita:

9.90 buttati nel cesso? :muro:

Er Monnezza
30-08-2006, 20:53
con quel pc e quella scheda video non ce la fai a far girare halo, può andarti bene i primi livelli, ma poi quando ci sono più nemici scatta da paura, col vecchio pc, athlon xp 1700+ e radeon 9000 pro 128 mb dopo i primi livelli diventava ingiocabile.

p.s.

cmq Halo è un capolavoro, unico neo è che la conversione da xbox a pc è stata fatta male, e quindi richiede un pc più potente di quello che hai tu per girare bene

Paganetor
30-08-2006, 20:56
con quel pc e quella scheda video non ce la fai a far girare halo, può andarti bene i primi livelli, ma poi quando ci sono più nemici scatta da paura, col vecchio pc, athlon xp 1700+ e radeon 9000 pro 128 mb dopo i primi livelli diventava ingiocabile

boh, per ora gira... ho un celeron (Tualatin) 1.2, 768 mega di ram e la radeon 7000 da 64 mega.

i requisiti minimi sono P3 733, 128 ram, scheda video meno performante della mia...

ora sto giocando a 1024x768, nel caso passo a 800x600...

Er Monnezza
30-08-2006, 21:25
i requisiti sono un pò sballati, ti posso assicurare che con athlon 1700 e radeon 9000 pro da128mb scattava parecchio, nei primi livelli girava fluido, mentre in quelli successivi, in ambienti interni scattava

Paganetor
30-08-2006, 21:56
in effetti sono andato avanti un po' e, con tanti mostri, diventa scattoso anche abbassando i dettagli e la grafica :cry:

che palle...

Paganetor
31-08-2006, 13:34
ah, ho scaricato "Wolfenstein: Enemy Territory"... stasera lo installo e vedo come gira. dovrebbe andare bene, ho letto in giro che è bello leggero, seppur graficamente non sia ai livelli degli ultimi giochi (non che il mio pc sia in grado di farli girare, sia chiaro :D )

intanto ad Halo ci ho giocato un po' e non mi è dispiaciuto (a parte i rallentamenti nelle scene più "caotiche")

Er Monnezza
31-08-2006, 14:21
ti girerà benissimo, è un ottimo passatempo solo multiplayer, preferisco però il predecessore, return to castle wolfenstein, ottima trama in single player, e un bel multiplayer

Paganetor
31-08-2006, 14:27
ti girerà benissimo, è un ottimo passatempo solo multiplayer, preferisco però il predecessore, return to castle wolfenstein, ottima trama in single player, e un bel multiplayer

ottimo! ;)

rtcw me lo faccio prestare (ho un collega che ce l'ha) e lo uso in single player

ohmaigod
31-08-2006, 15:32
Quake III Arena
in multiplayer :read:

gianlu75xp
31-08-2006, 15:50
Anch'io sono in carenza di fps... praticamente (e non sono un giocatore incallito) li ho fatti tutti (quelli più famosi) :(

Paganetor
31-08-2006, 15:54
Anch'io sono in carenza di fps... praticamente (e non sono un giocatore incallito) li ho fatti tutti (quelli più famosi) :(

il mio problema è che devo farli girare su un pc vecchiotto (1.2 GHz, 768 di ram e Radeon 7000)...

per quello chiedevo lumi! :D

fale
31-08-2006, 15:56
se hai una buona connessione... America's Army

Paganetor
31-08-2006, 16:00
se hai una buona connessione... America's Army

la connessione è buona (alice 4 mega), peccato che al router mi connetta in wireless da 30 metri di distanza con in mezzo muri e quant'altro :D

mi sa che mi frega coi ping... o no!?

fale
31-08-2006, 16:23
il ping no... se è stabile...è ok (anke io gioco col wireless)

Paganetor
02-09-2006, 19:24
RTCW gira velocissimo sul mio pc! e mi sembra anche molto bello: oggi ci ho giocherellato giusto 20 minuti per vedere e mi sembra ben fatto! magari faccio pratica con quello poi installo anche Enemy Territory e vedo chi trovo on-line :p