PDA

View Full Version : Problemi di disconnessione,timeout,dhcp??? Leggete qui....

JoeLatino
23-03-2006, 15:26
Ciao!
Giusto per farvi un po' di chiarezza....
Per chi dovesse avere problemi di rete/connessione di qualsiasi tipo ed ha un scheda madre Nforce 2/3/4 sappi che il problema deriva dai drivers (e non da altri motivi) e che al momento l'unico modo per risolvere il tutto e' quello di usare un'altra scheda di rete e di disabilitare quella Nvidia.
Questo fatto purtroppo e' una cosa comune a tutti i possessori di tali schede e l'Nvidia stessa sta' cercando una soluzione.
Per esempio io possiedo una DFI Expert con 2 lan on board.
Se utilizzo quella di Nvidia mi da' una marea di problemi...
Se utilizzo quella della Marvel funziona tutto regolarmente! :lol: :lol:

Inoltre se avete xp service pack 2 vi ricordo che le connessioni parziali sono fissate a 10 e se ne volete avere di piu' (per esempio per filesharing) dovete cercare in rete la patch.

Altri suggerimenti trovati in rete utili per evitare problemi vari sono quelli di settare la scheda di rete come 10mbps half-duplex, disabilitare completamente i servizi del firewall di windows e del centro sicurezza servizi (da strumenti amministrazione/servizi),disabilitare se possibile da bios i Sata (che vanno in conflitto), e mettere "Not offloadable" nelle impostazioni della scheda di rete.

Shako
24-03-2006, 01:57
Ti posso dire che io per giokare online con il suddetto nForce4 devo disabilitare il checksum dalle propieta' della scheda di rete nvidia, altrimenti ogni tot minuti mi taglia la connessione al server e mi disconnette il gioco, forse puo' esserti utile se hai problemi fai qualke prova, a me il pc va perfetto da quando mi han spiegato il problema su un altro forum :cool:

JoeLatino
24-03-2006, 10:26
Ciao avevo provato anch'io ma mi dava sempre problemi....
Con la Marvell installata invece funziona tutto correttamente!
Quello che mi gira e' che cosi' non si puo' utilizzare il fireware hardware!
Spero che arrivino presto dei nuovi drivers.
Tu che drivers hai installato? Hai fatto qualche altro settaggio strano?
Ho provato anche a forzare il 10mbit halfduplex,ma nisba ... mi dava sempre strani errori di disconnessione,timeout e di rilascio ip DHCP (ovviamente quando utilizzavo programmi che usavano molto la banda tipo tv...)

Shako
24-03-2006, 14:21
Io ho una Abit Fatal1ty con i driver che stanno nel cd della sk madre neanche so aggiornati credo siano vecchi di un annetto, per il resto dopo aver modificato quel settaggio non ho mai avuto problemi, avevo prima una Asus con nForce4 e dava lo stesso problema risolto sempre col solito settaggio.

Nockmaar
24-03-2006, 14:30
Le schede di rete le lascino fare a chi se ne intende... :P

Meno male che ci mettono anche la M.Y.