View Full Version : Configurazione per un amico!
Ciao a tutti,vi posto di seguito la configurazione che ho pensato con un amico,volevo che esprimeste le vostre considerazioni in merito e ci aiutaste a scegliere il meglio!
AMD Opteron 165
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
GeIL One S 1Gb (512x2) TCCD
Hitachi Deskstar 80gb SataII
Point of view 7900GT
Thermaltake Armor VA8000 SWA Silver Alluminio
Zalman CNPS9500 LED
Enermax Liberty 500W (o Tagan EasyCon Series 530 Watt) ???
Quale tra i due è meglio?io col mio liberty mi trovo da dio,ma magari il tagan è meglio....ditemi voi!
Grazie per un'eventuale risposta!
ciauzzz
unica considerazione...80 gb di disco non sono pochini?...con 30 euro in + ti fai un 160...con 40 in + un 200..e spendendo il doppio di un 80 gb ti fai un 250 che tiene 3 volte tanto, e magari ha pure 16 mb di cache e va un botto meglio..
unica considerazione...80 gb di disco non sono pochini?...con 30 euro in + ti fai un 160...con 40 in + un 200..e spendendo il doppio di un 80 gb ti fai un 250 che tiene 3 volte tanto, e magari ha pure 16 mb di cache e va un botto meglio..
si,lo sappiamo,solo che siamo al limite del budget,cmq 80gb bastano per ora,l'idea è affiancarne un altro in seguito in raid 0...
si,lo sappiamo,solo che siamo al limite del budget,cmq 80gb bastano per ora,l'idea è affiancarne un altro in seguito in raid 0...
Intanto risparmia 40€ sulla scheda madre...prendi una Msi Neo4 ;). Quella di acquistare DFI è solo una moda, alcune hanno un layout pessimo, tanto per fare un esempio nella RDX200 ti danno l'estrattore, e poi piazzano un condensatore affianco al bios :fagiano:
Il ventolino sul northbridge fa un chiasso infernale, e noto, grazie al mio lavoro, un numero a mio avviso elevato di esemplari difettati, e stando alle opinioni dei clienti il costo non è proporzionato alle prestazioni effettive. E' una scheda, anzi una marca che sconsiglio sempre.
Se te la senti di flashare un bios, prendi la Asrock con chip Uli1695, e poi si che il tuo Opteron lo fai volare :D. Altrimenti prendi la Msi che ti dicevo prima, l'ho vista all'opera, e non è affatto male ;).
A cosa servirà quel pc?
Non credo che comprare DFI sia una moda .............forse è la migliore mobo in co?! ;)
le asrock sn grandiose a mio avviso,ma nn come la lanparty!
ciauzzz
Per me le cose stanno più o meno così:
Se vuoi fare degli overclock spinti prendi la DFI
Se vuoi fare degli overclock medio-alti prendi la Asrock ( si possono fare anche spinti, il fsb sale da dio ma c'è la limitazione dei voltaggi, solo +0.05v al vcore e max 2.85v le ram mi sembra, però se fai la mod..)
..
Se non overclocki penso non ci siano differenze abissali fra nessuna scheda madre, di pari categoria, in commercio; quindi a questo punto è il rapporto qualità prezzo che determinerà la scelta e la Asrock è decisamente conveniente e non va affatto male.
Avanzano anche i soldi per il raid 0 (spesi bene)
Guarda proprio oggi un cliente mi ha riferito che ha guadagnato 4mhz dal passaggio da Asus a Dfi...e potrei fare altri esempi.
Imho DFI, ha fatto una gran mossa denominanto le sue schede con la dicitura Lanparty...e ora se non ti presenti ad una lan con una "LANPARTY" non sei un figo ;). E' un po' come avere l'ipod ;).
Per me le cose stanno più o meno così:
Se vuoi fare degli overclock medio-alti prendi la Asrock ( si possono fare anche spinti, il fsb sale da dio ma c'è la limitazione dei voltaggi, solo +0.05v al vcore e max 2.85v le ram mi sembra, però se fai la mod..)
..
Se non overclocki penso non ci siano differenze abissali fra nessuna scheda madre, di pari categoria, in commercio; quindi a questo punto è il rapporto qualità prezzo che determinerà la scelta e la Asrock è decisamente conveniente e non va affatto male.
Avanzano anche i soldi per il raid 0 (spesi bene)
ovviamente intendiamo fare dell'overclock spinto... :D
Vorrei aggiungermi anche io in questa sezione dato che proprio due giorni fa ho proposto una configurazione ad un mio amico...
Problemi di incompatibilità non credo ce ne siano, ma, magari, qualche consiglio dato che fra poco procederà ad ordinare i vari pezzi via web..
Allora..la configurazione è questa:
AMD Athlon 64 3200+ Socket 939
V-Data DDR 512MB PC3200 (2 banchi da mettere in dual chanel)
Asus A8N SLI-SE
GeForce 7600GT XT 256MB DDR3
Western Digital Caviar SE 250GB 16MB
LG GSA-4167 IDE
Samsung SM 913N
Ah..non gli interessa l'OC ed ha un budget di 1100-1200€..
Ho optato per una 7600 GT piuttosto che per una 6800 GS, perchè più moderna e secondo me dovrebbe essere un po' meglio..
Unica cosa..consigli su case e alimentatore?!?!
Quanto costano i case?!!?
Un cooler master come il mio dove può ordinarlo?! E..ha l'ali incluso!?
aspetto consigli e pareri...
Vorrei aggiungermi anche io in questa sezione dato che proprio due giorni fa ho proposto una configurazione ad un mio amico...
Problemi di incompatibilità non credo ce ne siano, ma, magari, qualche consiglio dato che fra poco procederà ad ordinare i vari pezzi via web..
Allora..la configurazione è questa:
AMD Athlon 64 3200+ Socket 939
V-Data DDR 512MB PC3200 (2 banchi da mettere in dual chanel)
Asus A8N SLI-SE
GeForce 7600GT XT 256MB DDR3
Western Digital Caviar SE 250GB 16MB
LG GSA-4167 IDE
Samsung SM 913N
Ah..non gli interessa l'OC ed ha un budget di 1100-1200€..
Ho optato per una 7600 GT piuttosto che per una 6800 GS, perchè più moderna e secondo me dovrebbe essere un po' meglio..
Unica cosa..consigli su case e alimentatore?!?!
la mobo costa troppo,e poi siete sicuri di usare lo sli?cmq orientatevi su asrock...con i soldi che risparmiate prendete un opteron 146 e sei apposto.
come aly vai su enermax liberty o tagan...le ram vanno bene.
ciauzzz
piottocentino
23-03-2006, 23:36
se ce l'hai dovresti saperlo che nn include alimentatore... :doh:
comunque ti coniglio tagan 480W... la scheda madre prenderei una asrock, con quel che risparmi lo investi nel processore,, potresti prenderci un 3700+ sd, o nella vga più potente;)
se ce l'hai dovresti saperlo che nn include alimentatore... :doh:
comunque ti coniglio tagan 480W... la scheda madre prenderei una asrock, con quel che risparmi lo investi nel processore,, potresti prenderci un 3700+ sd, o nella vga più potente;)
Il fatto è che me lo hanno offerto tutto intero con l'alimentatore..quindi non potevo saperlo...
le Asrock!??!
Io gli ho consigliato l'nforce 4 come chipset...e poi ha un buon chip audio
E poi asus ha lui piace molto..
Cmq credo che per il case andrà a prenderlo in un grosso negozio della zona...per l'ali anche io gli avevo detto che cercherei di prenderlo da più di 400 watt...
ok....allora gli dico di procedere con l'ordine...
Il fatto è che me lo hanno offerto tutto intero con l'alimentatore..quindi non potevo saperlo...
le Asrock!??!
Io gli ho consigliato l'nforce 4 come chipset...e poi ha un buon chip audio
E poi asus ha lui piace molto..
Cmq credo che per il case andrà a prenderlo in un grosso negozio della zona...per l'ali anche io gli avevo detto che cercherei di prenderlo da più di 400 watt...
ok....allora gli dico di procedere con l'ordine...
vai con asrock...guarda il 3d ufficiale su motherbaord e ram e cambierai idea...l'uli è un chipset fantastico(te lo dice uno che ha nf4,ma a quel prezzo conviene).
ciauzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.