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View Full Version : Verso un nuovo standard visivo con Project Offset


Redazione di Hardware Upg
23-03-2006, 14:34
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1461/verso-un-nuovo-standard-visivo-con-project-offset_index.html

Project Offset ha già destato la curiosità degli appassionati dei giochi innovativi e di chi è attento alle evoluzioni puramente grafiche. Uno sparatutto 3D ad ambientazione fantasy che si propone di scardinare ogni graduatoria in merito a grafica, fisica, stile di gioco, esperienza multiplayer e molto altro ancora.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

cjcavin
23-03-2006, 14:48
:eek: :eek: :eek: :eek:

Sberloz
23-03-2006, 14:50
In.Cre.Di.Bi.Le.

aLLaNoN81
23-03-2006, 14:53
:eek:

shrubber
23-03-2006, 14:56
ma vi fanno le immagini?

Truelies
23-03-2006, 14:56
Non si vedono le immagini!
Check please!

Quara
23-03-2006, 15:03
Se ne parla da un bel pò, ma l'ultimo video dimostrativo risale a parecchi mesi fa. A proposito, andate a farvi un giro sulla sezione download del sito, i filmati meritano davvero ;)

Alessandro Bordin
23-03-2006, 15:04
E' un problema con Explorer 7, pare. Un attimo e faccio sistemare, vi ringrazio della segnalazione.

Vash88
23-03-2006, 15:04
io le vedo. Le immagini fanno paura e il video dimostrano che il motion blur in post processing avvicina non di un passo ma di qualche km il divario che c'era con la CG offline, poi da grande appasionato di fantasy sono contentissimo di questo progetto, non vedo l'ora che esca, ma non credo prima della metà del 2007 sia minuimamente possibile (IMHO)

Questo è il sito ufficiale www.projectoffset.com

DevilsAdvocate
23-03-2006, 15:14
Direi che ho tutto il tempo di aggiornarmi il computer e giocare ad Oblivion per un
anno e piu', prima che esca Project Offset.

andrewxx
23-03-2006, 15:18
finalmente..... è una vita che aspetto un motore ad effetto cinema............
speriamo la realtà sia coerente, non i soliti filmatini......
cmq bel progetto :)
quando vedrò uno straccio di beta farò un mega upgrade con un penta sli :sofico:

Sberloz
23-03-2006, 15:26
Ragazzi io ho scaricato i filmati dal sito ma non ne va uno! Che problema ho?

Jon Irenicus
23-03-2006, 15:33
E' da un po' che lo tengo sotto occhio... Grafica annichilente, nulla da dire, ma son più interessato alla meccanica FPS in ambiente fantasy, titoli con questo connubio si contano sulle dita di 1 mano...

caffenero
23-03-2006, 15:58
Da quando ho visto la differenza tra le "anteprime" di Oblivion e il risultato finale (niente ombre, meno poligoni, LOD mostruosamente ridotto in lontananza) non credo più a nessun filmato/screenshot.

Datemi un rolling demo qualsiasi, e ci crederò.

jp77
23-03-2006, 16:12
molto belle le immagini ed i video...ma sono anchio scettico sul risultato finale...vedremo se sarà all'altezza delle anteprime...

GiovanniGTS
23-03-2006, 16:19
Ma è in prima persona o in terza?

Samoht
23-03-2006, 16:26
Le premese (o "promesse"?) sono belle. Non si specifica se sarà necessario avere una (o più?) vga con un acceleratore protonico lineare come gpu, raffreddata ad azoto liquido superconcentrato ipermolecolare (non overcloccatela, o svilupperà un campo magnetico che genererà un EMP che, piegando lo spazio e il tempo, farà viaggiare l'intero pc indietro nel tempo, in un'era non meglio precisata...e poi andare a recuperarlo è un casino!)

Truelies
23-03-2006, 16:50
E' un problema con Explorer 7, pare. Un attimo e faccio sistemare, vi ringrazio della segnalazione.

Ciao Alessandro, ora è tutto ok, ti confermo che utilizzo IE 7.

UIQ
23-03-2006, 17:33
Mi sembra veramente molto interessante, era anche ora che qualcuno pensasse a fondere diversi generi... Penso sia l'ideale per testare a fondo le potenzialità della mia 360 :-P

merlino72
23-03-2006, 17:39
okey quando uscirà ho deciso che dovrò sudare una marea di camice per avere un hardware all'altezza...
da brivido quelle immagini....

immagino che ci voglia una scheda e processore allucinanti...immagino che sostituirò i termosifoni nella mia stanza ed userò direttamente il PC come sistema di riscaldamento...
red

JOHNNYMETA
23-03-2006, 17:41
Oh my GOD!!! R600 DX10 sei mio.
Qui mi sa che c'è già la virtualizzazione della memoria grafica. :sbav:

josefor
23-03-2006, 17:43
Bhè, posso buttare via 3dsmax e fare direttamente i rendering con il videogioco... pure in tempo reale...
Mà! Stiamo a vedere..

The_SaN
23-03-2006, 18:02
:eek: :eek: :eek: :eek:

biffuz
23-03-2006, 18:06
Non si specifica se sarà necessario avere una (o più?) vga con un acceleratore protonico lineare come gpu, raffreddata ad azoto liquido superconcentrato ipermolecolare (non overcloccatela, o svilupperà un campo magnetico che genererà un EMP che, piegando lo spazio e il tempo, farà viaggiare l'intero pc indietro nel tempo, in un'era non meglio precisata...e poi andare a recuperarlo è un casino!)

:rotfl:

Questa è una delle migliori che ho sentito sulla mania per le schede video!!!

jpjcssource
23-03-2006, 18:47
Mi sembra veramente molto interessante, era anche ora che qualcuno pensasse a fondere diversi generi... Penso sia l'ideale per testare a fondo le potenzialità della mia 360 :-P

Basta che non castrino il motore grafico per farlo girare fluidamente anche sulle console che hanno solo 512 mb di ram :rolleyes: , non vorrei che gli sviluppatori debbano fare come con Oblivion :rolleyes:

MaxArt
23-03-2006, 19:13
La redazione ha fatto benissimo a dare un po' luce ai ragazzi di Project Offset. Li seguo da un po' di tempo, i loro risultati li vedete anche voi, sono superlativi. Già, assurdo che non li abbiano già ricoperti di soldi... e invece sono ancora liberi da contratto.

Snyto
23-03-2006, 19:18
scusate ma io non riesco a trovare il video dei goblin,
me lo linkereste xfavore

Arcangelit
23-03-2006, 19:25
Bella grafica veramente... ma leggendo l'artico ho capito che gli sviluppatori hanno lavorato molto sull'ottimizzazione del motore grafico... e se tale gioco uscirà per XBox 360 è lecito pensare che anche gli attuali pc dotati di schede di ultima generazione dovrebbero sostenerlo abbastanza bene... certo da utente di una 7800 gtx 512 sarei molto insoddisfatto del suo mancato supporto in hardware del suddetto motore... e poi mi viene un'altra domanda... quando usciranno le schede nvidia DX10 secondo voi sarà mai possibile mettere in sli con una attuale???

Spike
23-03-2006, 20:01
Molto interessante la teconologia di full motion blur, soprattutto perchè finalmente svincolerebbe il motore dai frame al secondo dato che ne basterebbero al max una trentina (come per la pellicola cinematografica).

ArtX
23-03-2006, 20:28
scusate ma con konqueror molte volte nelle vostre recensioni non mi fa vedere le immagini e devo passare a firefox
ammetto che come compatibilità konqueror non sia il massimo ma mi farebbe piacere se si potesse fare qualcosa perchè ci sono affezionato

p.s. spero solo che non sia un problema solo mio

grazie

comunque gran bel motore grafico, direi perfetto per i gdr

Arcangelit
23-03-2006, 20:48
ma segue le speciche DirectX9c o le 10 questo gioco? scusate l'gnoranza...

SilverXXX
23-03-2006, 20:54
Ormai è :old: ma sempre bello :D

Vash88
23-03-2006, 20:57
DirectX 9c per ora.

Ecco il link al video dei goblin
http://www.projectoffset.com/media/project_offset_crowdtest.wmv

Arcangelit
23-03-2006, 21:01
è questo "per ora" che mi preoccupa... cmq grazie Vash88 ;) (però bestiale cosa si sriesce a fare con queste librerie "obsolete" in termini di tecnologici!)

giovanbattista
23-03-2006, 21:21
Daccordo è "roba" vecchia, ma MERITA e x questo gli viene dato il giusto risalto.

I videi sono superlativi ASSOLUTI.

Se realmente il gioco sarà così abbiamo quasi raggiunto in tempo reale quello che è in grado di fare un motore di rendering del calibro di C4D, 3D S.Max, Light & company, è questo che non mi torna x renderizzare un singolo frame mi ci vuole x tempo, è questi motori di rendering sono anni che vengo sviluppati ed ottimizzati, (daccordo è solo il procio che macina) mentre sul gioco è gran parte la gpu, ma allora xchè non fanno i motori di render x i programmi che utilizzano la GPU??

Non credo che nessuno ci abbia già pensato?

Chi ne sà mi illumina x cortesia.

Arcangelit
23-03-2006, 21:32
scusami giovanbattista... ma allora le schede professionali che costano poco meno di 2000€ (e sono identiche a quelle vendute a 700€) non fanno il rendering in real time nei programmi 3D da te enunciati???

^TiGeRShArK^
23-03-2006, 23:26
Daccordo è "roba" vecchia, ma MERITA e x questo gli viene dato il giusto risalto.

I videi sono superlativi ASSOLUTI.

Se realmente il gioco sarà così abbiamo quasi raggiunto in tempo reale quello che è in grado di fare un motore di rendering del calibro di C4D, 3D S.Max, Light & company, è questo che non mi torna x renderizzare un singolo frame mi ci vuole x tempo, è questi motori di rendering sono anni che vengo sviluppati ed ottimizzati, (daccordo è solo il procio che macina) mentre sul gioco è gran parte la gpu, ma allora xchè non fanno i motori di render x i programmi che utilizzano la GPU??

Non credo che nessuno ci abbia già pensato?

Chi ne sà mi illumina x cortesia.

si c'è gelato

Zak84
23-03-2006, 23:45
Mio Dio era un secolo che un gioco non mi faceva cadere la mascella!!!
Il trailer è qualcosa di eccezionale!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Se queste scene sono veramente in real time il futuro prossimo ci riserverà qualcosa di inimmaginabile fino a solo l'anno scorso. :ave: :ave: :ave:


BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :p

josefor
24-03-2006, 00:11
si c'è gelato

Si Gelato al Amaretto, son 2 anni che sti qui stanno sviluppando un plugin di collegamento per 3ds max.
Quelli di Maya .. mai sentito uno che l'abbia usato...
Siamo in alto mare con il rendering hardware in GPU...
Useremo sto giochino allora..
Interessante il discorso degli shaders per fare occlusioni e il blurmotion..

OverClocK79®
24-03-2006, 01:17
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :p

ma ma :fagiano: :p

cmq sulle orme del successo di WoW
molti stanno provando a seguire le orme della blizzard chissà se ci riusciranno

c'è da considerare una cosa
se la grafica sarà TROPPO pesante ne risentirà l'utenza.....
WoW gira anche su PC non eccelsi

BYEZZZZZZZZZ

Zak84
24-03-2006, 01:20
Non dire nulla... :asd:

Ho questa firma da quando mi sono iscritto. :D

Ciao Overclock. :)


BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :rotfl:

Marcom22
24-03-2006, 08:33
BESTIALEEEEEEEEE !

lupetto2k
24-03-2006, 10:02
veramente bello
da quel poco mostrato sembra meritare veramente e soprattutto porterebbe delle innovazioni tecnologiche non da poco che permetterebbe sviluppi futuri di giochi strabilianti.

ovviamente, giusto per stare coi piedi per terra, è meglio vedere il risultato finale prima di gridare al miracolo.
ho visto troppi giochi deludere le mie aspettative...

bist
24-03-2006, 11:12
Fichissimo.

-

Che io sappia non viene usata la GPU nel rendering professionale perché ogni GPU fa le cose un po' come gli pare... mentre usando la CPU sei sicuro che il risultato è quello.

DevilsAdvocate
24-03-2006, 11:36
Da quando ho visto la differenza tra le "anteprime" di Oblivion e il risultato finale (niente ombre, meno poligoni, LOD mostruosamente ridotto in lontananza) non credo più a nessun filmato/screenshot.

Datemi un rolling demo qualsiasi, e ci crederò.

A me non pare che la versione PC sia comunque messa cosi' male:
http://www.telefragged.com/screenshot.php3?url=reviews/oblivion/shots/3.jpg
immagine presa da http://www.telefragged.com/reviews/oblivion/

caffenero
24-03-2006, 12:45
DevilsAdvocate,

non farti acchiappare dagli screens, GIOCALO :)

Io l' ho fatto, e rispetto alle "anteprime" è stato castrato moltissimo. Rimane, in ogni caso, quanto di meglio esista per un PC al giorno d'oggi...

Tra l'altro le ottimizzazioni fatte si vedono in termini di performance: Oblivion mi gira meglio di Morrowind, e non sto scherzando.

Però, non si fanno le anteprime con i PC della Nasa e all'ultimo si tagliano via le ombre e si riduce MOSTRUOSAMENTE il livello di dettaglio nelle scene all'aperto.

Ripeto, rimane un'esperienza unica, ed è giocabilissimo con una 9800pro e un athlon xp 2400+ (1G di ram). :)

dragonheart81
24-03-2006, 14:12
Scaricate il video qui (http://www.nzone.com/object/nzone_projectoffset_videos.html) in HD semplicemente bestiale!

Vash88
24-03-2006, 14:23
Scaricate il video qui (http://www.nzone.com/object/nzone_projectoffset_videos.html) in HD semplicemente bestiale!

Si anche il computer per farlo andare fluido :sofico:

giovanbattista
24-03-2006, 14:25
Si raga sò dell'esesistenza di Gelato prodotto dalla Nvidia, x sfruttare le sue schede.

Ma in quanti lo usano?

Se fosse stata una rivoluzione , credo avrebbe avuto + risalto, o no?
Se avesse accelerato il calcolo di render lo avrebbero usato tutti o no?

Comunque in ogni caso complimenti a i fioi di Project Offset

dragonheart81
24-03-2006, 14:30
Si anche il computer per farlo andare fluido :sofico:
Gia esistono le quad sli gx2 :D........

Chissa che hardware bisognerà comperare per farlo girare!

JohnPetrucci
24-03-2006, 16:13
Semplicemente stupendo.

Defragg
24-03-2006, 18:53
ottimo lavoro...questa software house mi ricorda CRYTEK agli albori
molto bene nn vedo l'ora di vederlo su XBOX 360

TheDuke
24-03-2006, 18:58
Ancora super grafica in arrivo?

Wow...che bello...

No, a parte tutto..bello, speriamo però che prima o poi qualcuno si ricordi anche che nel concetto di gioco è -anzi , dovrebbe essere- insito quello di divertimento!

Jon Irenicus
24-03-2006, 19:31
Ancora super grafica in arrivo?

Wow...che bello...

No, a parte tutto..bello, speriamo però che prima o poi qualcuno si ricordi anche che nel concetto di gioco è -anzi , dovrebbe essere- insito quello di divertimento!
:mano: Finalmente un'altro che la pensa come me... Dopo 3 pagine siamo solo in 2 che si domandano come sarà il gameplay... :rolleyes:

GiovanniGTS
24-03-2006, 19:57
Ma è in prima persona o in terza?

:what:

Firedraw
27-03-2006, 05:01
Sto prendendo una 6800gt usata a 170€, speriamo ceh basti perché nn posso permettermi di più.

Giovanni
27-03-2006, 12:28
Niente da dire sul motore grafico, ma ancora una volta è necessario scegliere una classe di personaggio fin dall'inizio? Non si può diventare un qualche cosa a seconda di come si svolge il gioco?
Dai fate uno sforzo di fantasia e non solo tecnico (mi unisco alle persone che danno più peso al gameplay che alla grafica da urlo).

P.S. Non potete assumere Molyneux? ;)

JOHNNYMETA
27-03-2006, 12:48
DevilsAdvocate,

non farti acchiappare dagli screens, GIOCALO :)

Io l' ho fatto, e rispetto alle "anteprime" è stato castrato moltissimo. Rimane, in ogni caso, quanto di meglio esista per un PC al giorno d'oggi...

Tra l'altro le ottimizzazioni fatte si vedono in termini di performance: Oblivion mi gira meglio di Morrowind, e non sto scherzando.

Però, non si fanno le anteprime con i PC della Nasa e all'ultimo si tagliano via le ombre e si riduce MOSTRUOSAMENTE il livello di dettaglio nelle scene all'aperto.

Ripeto, rimane un'esperienza unica, ed è giocabilissimo con una 9800pro e un athlon xp 2400+ (1G di ram). :)

Ma dai.... come si fa a dire che Oblivion è stato castrato moltissimo dopo averci giocato con un sistema che corrisponde ai requisiti minimi di Oblivion e che supporta ancora solo i DX8 invece dei 9c,roba da preistoria. :nono:
Come si può giudicare il più evoluto gioco esistente provandolo con un sistema di 4 anni fa. :rolleyes:

E poi dire anche che gira meglio di Morrowind... e vorrei ben vedere così come l'hai castrato!!! Non è Oblivion che è castrato ma il sistema con xp2400 e radeon 9800pro. :rolleyes:

bist
27-03-2006, 13:01
Ma dai.... come si fa a dire che Oblivion è stato castrato moltissimo dopo averci giocato con un sistema che corrisponde ai requisiti minimi di Oblivion e che supporta ancora solo i DX8 invece dei 9c,roba da preistoria.
Vabè dai la 9800 è DX9 anche se non supporta SM3 ;)

JOHNNYMETA
27-03-2006, 13:08
Ah si la 9700pro era dx8 comunque il discorso non cambia ci vogliono i PS3 e molta più potenza per giudicare.

bs82
27-03-2006, 17:54
1 - BELLA TRADUZIONE DEL SITO UFFICIALE

2 - Le caustiche non sono ombre....sono riflessi e rifrazioni

3 - Project Offset è un progetto che non è affiancabile ne all'UE3 (già uscito e in uso) e nemmeno con il CryEngine 2 di Crysis, è un motore al di là di quello che conosciamo classificabile probabilmente come dx10 che supporterà il SM4.0. Il progetto è previsto per essere attivo nel 2008...

4 - L'utilizzo innovativo del motion blur invece è proprio quello che lo effettua selettivamente sui singoli elementi poligonali e non su tutta la scena.Il motion su tuttal la scena è il metodo più semplice e già utilizzato in tutti i giochi che usano il motion blur.

...notevole carenza di conoscenze tecniche per fare un focus su un argomento così delicato... era meglio parlare solo del giochi e parlare delle tecnologie in altra sede...

pWi
27-03-2006, 19:40
1 - BELLA TRADUZIONE DEL SITO UFFICIALE

2 - Le caustiche non sono ombre....sono riflessi e rifrazioni

3 - Project Offset è un progetto che non è affiancabile ne all'UE3 (già uscito e in uso) e nemmeno con il CryEngine 2 di Crysis, è un motore al di là di quello che conosciamo classificabile probabilmente come dx10 che supporterà il SM4.0. Il progetto è previsto per essere attivo nel 2008...

4 - L'utilizzo innovativo del motion blur invece è proprio quello che lo effettua selettivamente sui singoli elementi poligonali e non su tutta la scena.Il motion su tuttal la scena è il metodo più semplice e già utilizzato in tutti i giochi che usano il motion blur.

...notevole carenza di conoscenze tecniche per fare un focus su un argomento così delicato... era meglio parlare solo del giochi e parlare delle tecnologie in altra sede...


Non è la prima volta che attacchi uno dei miei articoli, per cui ho deciso stavolta di intervenire, anche perché mi sembra che i tuoi commenti iniziano ad essere decisamente poco costruttivi. A parte che in un centinaio di caratteri sei riuscito a scrivere più inesattezze di quante ne ho scritte io in più di 20000 (UE3 già uscito? magari...; Project Offset nel 2008? ma chi te lo ha detto?), i punti 3 e 4 sono assolutamente criticabili. Nel primo caso, non ho mai sostenuto il contrario o fatto paragoni tra queste tecnologie (ho più volte detto che Project Offset è un prodotto che si farà aspettare molto e che non è chiaro il metro di paragone con il quale giudicarlo), nel secondo ho scritto esattamente quello che dici tu e che viene detto sul sito ufficiale.

Riguardo al fatto che non ci siano contenuti aggiuntivi nel mio articolo rispetto a quelli apparsi sul sito ufficiale...beh...non posso che consigliarti di rileggere tutto nuovamente, visto che soprattutto in riferimento al gameplay e al supporto multiplayer mi pare che di cose in più ce ne siano... Se parlavi solamente del motore grafico è un altro discorso, visto che i programmatori per il momento hanno annunciato solamente quello che ho scritto in via ufficiale.

elodar
27-03-2006, 22:14
salve a tutti sono nuovo!piacere di conoscervi
volevo sapere se sul mio pc gira oblivion o meno e se si come gira!magari postandodelle immagini con la qualita che vederi io!
il pc
p4 3,4ghz con 2mb di cache
1gb ram
x 600 da 256 mb
come va?

Niiid
28-03-2006, 17:13
come procio e ram stai a posto...pero la x600 non e' che puo fare miracoli.. cqe provalo e dici come ti gira...

ps: vai sul forum sezione giochi - thread ufficiali - oblivion thread uficiale tecnico. la trovi molte info ;)

Mad_Griffith
27-04-2006, 15:03
E' disponibile il video presentato al GDC 2006:

http://www.projectoffset.com/downloads.html

jocau
19-10-2010, 20:32
e che fine ha fatto sto progetto?

The_SaN
19-10-2010, 20:48
e che fine ha fatto sto progetto?Se non ricordo male é stato abbandonato :(