View Full Version : da gf2 a fx 5200 ho benefici?
salve volevo sapere se passando da una geffo2mx40061mb a una fx5200128mb ho un reale incremento delle prestazioni , in particolare per giocare a cod2 ora al terzo livello nel sahara mi va a scatti mentre ai primi livelli in russia andava bene, o se lo scarto è minimo che non vale la pena provare
denghiu
salve volevo sapere se passando da una geffo2mx40061mb a una fx5200128mb ho un reale incremento delle prestazioni , in particolare per giocare a cod2 ora al terzo livello nel sahara mi va a scatti mentre ai primi livelli in russia andava bene, o se lo scarto è minimo che non vale la pena provare
denghiu
per avere un buon incremento di prestazioni devi passare almeno a una 9600pro
è una ati? ma per i giochi vanno bene? sui forum spesso vedo gente che smoccola sulle ati che si impallano
è una ati? ma per i giochi vanno bene? sui forum spesso vedo gente che smoccola sulle ati che si impallano
si è una ati, vanno bene con i giochi e non mi risulta che diano particolari problemi..
io ti consiglio di non acquistare la fx5200 è una cakata come scheda te lo posso assicurare io l'ho avuta, fa veramente schifo...
ma la tua config"cpu,ram,mobo ecc.." come è composta?
Cosa :confused: :confused: :confused: Quali forum :confused: :confused: Chi l' ha detto :confused: :confused: :confused: forse e' David Kirk :D
Con la FX5200 avresti un ottimo incremento ma dubito che la tua vga presa in questione sia 128bit.
Se e' 64bit o SE non prenderla, cmq se vuoi giocare ancora meglio segui il consiglio di zorco :)
si è una ati, vanno bene con i giochi e non mi risulta che diano particolari problemi..
io ti consiglio di non acquistare la fx5200 è una cakata come scheda te lo posso assicurare io l'ho avuta, fa veramente schifo...
ma la tua config"cpu,ram,mobo ecc.." come è composta?
Bhe con una 5200 non SE avrebbe un ottimo incremento rispetto ad una umilissimissimissima geffo2 :rolleyes:
oddio ho capito poco
ho un atlon2100 256mb non espandibili perche pc133
la fx ora ho letto che è 64bit
per le ati avevo la possibilita di prendere una 9550256mb ma poi avevo letto su qualche forum che eraa uno scaldapizzette
vedo se riesco a trovare qualcosa a 128bit da quel che ho capito
Bhe con una 5200 non SE avrebbe un ottimo incremento rispetto ad una umilissimissimissima geffo2 :rolleyes:
io non ho detto che non avrebbe un incremento ma non gle la consiglio,se deve fare un buon upgrade è meglio che punta su una 9600pro oppure una 9500pro usata...ripeto io sono stato profondamente deluso della fx5200 tra l'altro quella che avevo io aveva il bus a 128bit quindi immaginati quella a 64 ;)
oddio ho capito poco
la fx ora ho letto che è 64bit
per le ati avevo la possibilita di prendere una 9550256mb ma poi avevo letto su qualche forum che eraa uno scaldapizzette
vedo se riesco a trovare qualcosa a 128bit da quel che ho capito
mii ma come fai a giocare a cod2 con soli 256mb boh
se vuoi giocare decentemente con i giochi attuali devi avere almeno un giga di ram se nò altro che scatti...
di piu non posso mettere
cmq half life2 va perfetto e pure cod2 la sezione russa e la parte 2 nelle trincee ecc va liscia i problemi inziano quando devi liberare la citta
sì d'accordo ma io 640x300 non è che lo chiami proprio giocare..contare i pixel forse :D
sì d'accordo ma io 640x300 non è che lo chiami proprio giocare..contare i pixel forse :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vado a 800x600
certo non è 1024 e oltre ma cmq si gioca e non c'è l'effetto quadrettoni
halduemilauno
23-03-2006, 16:08
vado a 800x600
certo non è 1024 e oltre ma cmq si gioca e non c'è l'effetto quadrettoni
ma che monitor hai? cmq il miglioramento è ovvio che ci sia ma perchè la geffo2mx è completamente inadatta e obsoleta. cmq spero che la 5200 sia un regalo ovvero che non ti costi nulla perchè ormai anch'essa è largamente inadeguata.
;)
nicola1985
23-03-2006, 19:25
cmq il miglioramento è ovvio che ci sia ma perchè la geffo2mx è completamente inadatta e obsoleta. cmq spero che la 5200 sia un regalo ovvero che non ti costi nulla perchè ormai anch'essa è largamente inadeguata.
;)
quoto!
ho un monitor 15"
la fx mi costa poco, 25euro nuova pensavo che era un affare ma vedo se trovo di meglio allora
e una ti4400 128mb? se la cava meglio?
ho un monitor 15"
la fx mi costa poco, 25euro nuova pensavo che era un affare ma vedo se trovo di meglio allora
leggiti queste conclusioni sulla fx 5200 sia a 64bit che 128 bit
http://www.alientech.it/hardware/5200/conclusioni.htm
25 euro secondo mè sono troppi specialmente per quella che adotta il bus 64 bit
si se la cava meglio..
halduemilauno
24-03-2006, 08:58
decisamente meglio. ecco se questa ti costasse 25€ sarebbe perfetta. ma va bene anche 40€.
;)
Va il doppio... ;)
ok allora mi butto su questa forse l'ho trovata grazie a tutti
scusate ho appena letto che non supporta le dx 9
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041004&page=vga_charts-02004&page=vga_charts-02
è vera sta cosa?
scusate ho appena letto che non supporta le dx 9
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041004&page=vga_charts-02004&page=vga_charts-02
è vera sta cosa?
Si è vero...
E' ancora della generazione delle DX 8.1...
Però come prestazioni pure, è molto sopra alla FX5200...
Se poi trovi una 4800Ti o una 4600Ti, sono due bestie di schede e vanno meglio ancora...
oddio ho capito poco
Ma che modello di scheda madre hai?
Athlon XP o Athlon a 2100 Mhz?
Ti chiedo questo perchè se l'athlon ha l'FSB a 133 Mhz, la mobo dovrebbe supportare le memoride DDR 266 mhz o superiori, male che vada a 266 mhz.
In questo caso comprando anche le DDR 400, male che vada vanno a 266 mhz.
E quindi puoi aumentare la ram..
Se invece hai un vecchio modello di athlon con l'fsb a 100 mhz, be allora devi cercare moduli di ram pc133 :)
ho una pc chips m810lr che praticamente è una ecs
l'athlon e xp2100+ palomino che gira 1700mh
E' questa?
http://www.baber.com/motherboards/pcchips/pcchips_socket_a/pcchips_m810lr_v_8.0.htm
mhh, a quanto pare supporta solo le pc133...
si è quella
allora niente ddr
avrei trovato pure una fx5700L a 50 e vale la pena? e sopratutto la mia scheda la leggerebbe?
dovrebbe..
non è tanto il discorso agp 4x o 8x, ma i volt
se la tua scheda madre supporta schede video AGP a 1,5 volt (mi pare, non vorrei sbagliarmi - c'è gente più informata di me) come dovrebbe essere la Geforce 5700, funzionerà bene.
Cmq la tua dovrebbe tranquillamente supportare l'AGP 2.0 in su
solo le vecchissime schede madri con l'AGP 1.0 supportavano solo le schede agp da 3,3 volt.. (che cmq era al max solo agp 2x)
La tua essendo 4x,(quindi AGP 2.0 in su) non ha problemi di questo tipo, quindi dovrebbe andarti di sicuro..però aspetta l'ok da chi ne sa più di me :O
Le schede video AGP sono compatibili con tutti gli standard AGP (2X, 4X, 8X), il resto dipende dalla mobo se supporta questi standard oppure no...
Se la tua mobo supporta l'AGP 4X allora vai tranquillo... ;)
Un'ultima cosa: io ti sconsiglio di prendere quella scheda, se per forza vuoi prendere una nVidia FX prendi almeno una 5700Ultra oppure una 5900, usate nel mercatino le puoi trovare, sennò guardati attorno...
Nel caso fossi ancora indeciso ti consiglio vivamente una 6600 Liscia, che va meglio di tutte quelle precedentemente citate e costa relativamente poco, sui 100€, ma hai una scheda molto valida e longeva (SM 3.0)... ;)
100 euro non li volevo spendere, per la 5700 avevo visto le prove su dinopc mi pare e mi pareva una bella scheda a naso diciamo,
le versioni superiori è difficile trovarle usate a prezzi ragionevoli
Le schede video AGP sono compatibili con tutti gli standard AGP (2X, 4X, 8X), il resto dipende dalla mobo se supporta questi standard oppure no...
da quello che ne so ha ragione crisp,l'agp 4x non è compatibile con il 2
e se non ricordo male, anche fisicamente le schede video agp 2x erano diverse come connettore..
Cmq la sua scheda madre è 4x, quindi non dovrebbe avere problemi :)
e se non ricordo male, anche fisicamente le schede video agp 2x erano diverse come connettore..
si
da quello che ne so ha ragione crisp,l'agp 4x non è compatibile con il 2
Sorry, sorry è vero, infatti le AGP 2X avevano un taglio in più sul connettore...
E le mobo che supportano solo il 2X hanno la porta AGP divisa in 3 parti, non in due come le 4X/8X... :stordita:
Scusate ancora la castroneria... :muro:
Per il resto, non saprei, so di certo che la 5700 va di più della 5500, il modello ultra va addirittura il triplo della 5500...
Ciao :)
@ronin
dal lato grafico hai molte più possibilità :)
giacomo_uncino
26-03-2006, 23:35
avrei trovato pure una fx5700L a 50 e vale la pena? e sopratutto la mia scheda la leggerebbe?
occhio che se fx5700L sta per 5700LE è una sòla molte volte a 64bit ;) e 50 euro non li vale
e una 6200 256mb ? nuova si trova a 52e
crisp che intendi?
Be si già meglio
pre il resto..
intendevo che puoi scegliere tra diverse schede video..
Dato che la scheda madre è un po vecchia per gli altri componenti, dal lato grafico è più compatibile anche con le ultime schede video uscite AGP
crisp che intendi?
x la 6200 imho 256 mega ddr non servono proprio
CIaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.