View Full Version : Problema Pc Lentissimo
GF-Piccolo-
23-03-2006, 13:52
ciao a tutti, ho un pc vechiotto che però è sempre andato bene fino a settimana scorsa...
ha un doppio processore Intel Pentium 3
512 mega di memoria RIMM
è andato bene fino all'altro giorno.. e adesos appena lo accendo guardo nel task manager sotto prestazioni e con niente aperto mi dice Memoria disponibile 300mega... e gli altri 200 dove son finiti? e poi man mano che passa il tempo continua a calare e utilizzio file paging.. appena accendo il pc 260mega
che è successo?? cosa devo fare?
alecomputer
23-03-2006, 22:20
Difficile capire il problema , comunque controlla nel task manager i programmi in esecuzione . il programma colpevole dovrebbe anche occupare parecchie risorse di sistema .
Potrebbe essere un virus o un programma corrotto .
Elimina poi un po di programmi inutili dall' avvio del sistema che di solito danno sempre problemi .
axxaxxa3
24-03-2006, 00:39
ciao a tutti, ho un pc vechiotto che però è sempre andato bene fino a settimana scorsa...
ha un doppio processore Intel Pentium 3
512 mega di memoria RIMM
è andato bene fino all'altro giorno.. e adesos appena lo accendo guardo nel task manager sotto prestazioni e con niente aperto mi dice Memoria disponibile 300mega... e gli altri 200 dove son finiti? e poi man mano che passa il tempo continua a calare e utilizzio file paging.. appena accendo il pc 260mega
che è successo?? cosa devo fare?
E' difficile stabilire la natura del problema.
Nella migliore delle ipotesi hai qualche virus che succhia tutte le capacità del tuo pc.
Ti consiglio un paio di scansioni con ewido, sygate adaware e un buon antivirus (tipo mc afee).
Successivamente copia e incolla qui un log di Hijackthis.
Anche secondo me può esserci un virus.
Scansione del pc con un buon antispyware e con un buon antivirus.
Controlla i programmi che partono all'avvio.
Quando fai le scansioni ricordati di disabilitare il ripristino di win.
GF-Piccolo-
06-04-2006, 11:55
ok, sto facendo tutte el scansioni.. ci sto mettendo un pò... cmq ogni tanto mi compare il coso di installazione di Omni Page Pro 12.... e dice che non trova i file.. ogni tanto compare e SEMPRE quando apro applicazioni di office..
io però nel pc ho installato il 14... il 12 lo avevo disinstallato... mi manda in bestia sta cosa non riesco a toglierlo in alcun modo..
DreamLand
06-04-2006, 12:09
Potrebbe anche essere l'installazione non andata a buon fine ma è più plausibile sia un Virus / Spy / Trojan & Co.
GF-Piccolo-
06-04-2006, 12:14
appena finisco tutte le scansioni, poi lo passo con Hijackthis e posto il log
GF-Piccolo-
06-04-2006, 17:55
ecco il Log di hijack dopo aver ripulito bene il pc con ewido, ad aware e mc afee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.