View Full Version : Athlon 64 sfortunato?
Ho Appena preso il pc che vedete in sign,ho provato con un leggero over,ma appena provo a spostare la frequenza del bus da 200mhz(anche di un solo mhz,o perfino se l'abbasso)al successivo riavvio il bios mi dice che per continuare devo reimpostare i valori di default.
Che fare?è colpa del procio o è la mobo che è sfigata e non consente l'over?
Ciao,grazie.
Ho provato sia con 1T e 2T Bus e Agp sia sync che async,il risultato è sempre lo stesso,il test con goldmemory si è concluso senza errori....
2x512...purtroppo ho preso quelle perchè ero un pò a corto di soldi e avevo un budget risicato....mmm...forse potrei farmi prestare una banco da 512 kingston dalla mia ragazza....
Ciao Xirtam,
nella tua signature menzioni un a64 venice sk754......solo che non esiste!
I venice sono solo 939.....a64 754 sono newcastle(0,13 nm) o clawhammer(idem ma con + cache).
In ogni caso la tua sk madre, pur non essendo votatissima all'oc, si è guadagnata una buona reputazione fuori specifica (soprattutto per quello che costa!)
Tita ;)
io ti dico quello che vedo con Cpu-z...vedi screen allegato
Ciao.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Se quel che dice cpuz è vero hai un processore unico al mondo!!!
Prova con altri diagnostici
Ciao
Tita
....il venice 3000+ è 9x200 non 10x200......
....il venice 3000+ è 9x200 non 10x200......
Eppure Cpu-z dice il contrario,che altri diagnostici consigli?non sono molto ferrato in materia.
Ciao,Grazie.
crystalCPUID!prova con lui! ;)
saluti!
The_EclipseZ
24-03-2006, 14:06
unico !! :eek:
scusate l'ignoranza...ma il venice è migliore rispetto a clawhammer e newcastle?cosa cambia in sostanza?
Cmq ancora non riesco a fare nessun tipo di over,ho anche letto la guida su questo forum,molto ben fatta,ma non mi è stata d'aiuto.
addirittura il 3d in rilievo :O :cool: :D ....non pensavo di meritare tanta attenzione... :sofico: :sofico:
é possibile che sia qualcosa di rimarchiato?
zio.luciano
24-03-2006, 23:37
é possibile che sia qualcosa di rimarchiato?
ormai AMD ci ha abituato a queste cose: quando presi il notebook in sign (un HP) non ci fu verso di capire che processore ci stava dentro.....tutti mi dicevano:"un sempron socket939? impossibile! non esiste!" ...eppure girava, ci installai x64 e rimasero tutti stupiti (era agosto scorso). All'epoca contattai direttamente AMD, e mi scrissero che alcune cpu che non passavano tutti i controlli (che controlli?...boh??) le rimarchiavano, e le vendevano come sempron. Nella stessa mail mi dicevano anche che ero stato fortunato a ritrovarmi tra le mani un esemplare con le istruzioni a 64 bit :sofico: .....
a questo punto complimenti per il venice skt 754!!!!!!!!!
prodigi del culo umano. :ciapet:
dragonheart81
25-03-2006, 13:09
addirittura il 3d in rilievo :O :cool: :D ....non pensavo di meritare tanta attenzione... :sofico: :sofico:
penso proprio di si é il primo 754 con core Venice :confused:
heavymetalforever
25-03-2006, 13:13
prova a mandare una mail ad AMD ;) riguardo il tuo caso secondo me ti trovi la SWAT dopo 20 minuti che ti irrompe nell'appartamento e che ti prende il PC e te lo porta via :p :p :p dicendoti che è per la sicurezza nazionale :D :D :D
Bye
p.s. comunque rarità !!!
D4rK4Ng3L79
25-03-2006, 13:14
Bello sto processore.....ma lo hai acquistato in italia o all'estero??
Cmq per l'oc non dipende dal procio ma dalla memoria S3+ come vedi anche io li ho montati. guarda ti posso dire che fanno bene il loro lavoro @ default ma se provi a mandarle fu0ri specifica scazzano un pò.
dragonheart81
25-03-2006, 13:14
Cambia il TH altro che athlon 64 sfortunato....togli la S :)
Cambia il TH altro che athlon 64 sfortunato....togli la S :)
Era per il fatto che non riesco assolutamente ad overcloccarlo...ho provato con qualsiasi impostazione....ma nulla.
dragonheart81
25-03-2006, 14:50
Era per il fatto che non riesco assolutamente ad overcloccarlo...ho provato con qualsiasi impostazione....ma nulla.
Si lo so scherzavo ovvio che sei "sfortunato" ma non capisco come mai la mobo ti da quel messaggio di errore :confused: in teori anche un leggero OC dovresti farlo tranquillamnete senza avvisi de nessun genere.
Demin Black Off
26-03-2006, 10:31
Io lo venderei se fossi in te, è un pezzo unico e ci potresti fare dei bei soldini.
Io lo venderei se fossi in te, è un pezzo unico e ci potresti fare dei bei soldini.
Dici?secondo te quanto?magari lo vendo e mi ci prendo un dual core :rolleyes: :sofico: :sofico: :sofico:
Mettilo su ebay!
Mostra uno screen che effettivamente è socket 754 A64 Venice :sofico:
Vedi quanto arriva!
Demin Black Off
26-03-2006, 12:01
è la cosa migliore da fare, mettilo come pezzo unico da collezione, dovresti guadagnare un bel po in più, poi se non clocca sono cavoli loro, tu lo vendi come pezzo da collezione.
zio.luciano
26-03-2006, 12:14
io ti dico quello che vedo con Cpu-z...vedi screen allegato
Ciao.
ho un piccolo dubbio: potebbe essere che il processore sia un venice socket939, ma che montato sulla mobo 754 venga riconosciuto male? (ci pensavo da qualche giorno....mi sono deciso solo ora a esprimerlo....spero non sia una grande sciocchezza quella che dico).
sicuramente se xirtam l'ha assemblato lui il computer, ho detto una fesseria.....ma se l'ha preso "confezionato" non ho capito se ha controllato fisicamente se è 754...ho riletto tutto il thread ma non ho ben capito.....
...perchè se lo smonti ed è 754......caspita, davvero un gran bel processore!!!
ho un piccolo dubbio: potebbe essere che il processore sia un venice socket939, ma che montato sulla mobo 754 venga riconosciuto male? (ci pensavo da qualche giorno....mi sono deciso solo ora a esprimerlo....spero non sia una grande sciocchezza quella che dico).
Il socket939 e il 754 sono fisicamente diversi... :rolleyes:
Nemmeno se ci salti sopra! :D
La cpu è socket 754, basta utilizzare l'utility del sito amd per la comparazione dei processori per verificare. Su shop online americani la cpu è in vendita regolarmente (3000+ core venice).
Per quanto riguarda altri discorsi, ricordo che non siamo sul mercatino e la discussione ha come soggetto la cpu e le sue capacità in overclock.
A questo link (http://www.amdcompare.com/us-en/desktop/details.aspx?opn=ADA3000AIK4BX) ci sono i dati di quella che sembra essere la tua cpu: A64 sk754 3000+ ;)
zio.luciano
26-03-2006, 12:58
Il socket939 e il 754 sono fisicamente diversi... :rolleyes:
Nemmeno se ci salti sopra! :D
ok! :D
Con il nuovo Bios della scheda madre sono riuscito a fare un leggero overclock come potete vedere dalla firma,di più non riesco a salire,immagino per colpa della ram scadente :(
Con il nuovo Bios della scheda madre sono riuscito a fare un leggero overclock come potete vedere dalla firma,di più non riesco a salire,immagino per colpa della ram scadente :(