View Full Version : Ho deciso....cambio la mia kt7-a
Bahamut Zero
23-03-2006, 13:29
Ho deciso di aggiornare il mio sistema recuperando qualche pezzo usato dal mercatino!
Attualmente il mio sistema è
KT7A
XP 2200+@2266Mhz (17x133Mhz)
512Mb Sdram
Ge4 4200Ti
Volevo cambiare solo scheda madre e ram e recuperare il processore dato che se riesco a portarlo a 17x133Mhz penso che su una piattaforma socket A + evoluta della mia possa essere tirato ancora un pochino che ne dite?
Potete consigliarmi che modello di mobo trovare sul mercatino?
Si parla di Abit nf7.....è il meglio su socket A?
Pls non mi dite di cambiare socket che i soldi so pochi :(
Decidiamo prima la mobo poi pensiamo a che ram cercare :D
Ciao tnk x i consigli!
Bahamut Zero
24-03-2006, 00:08
nessun consiglio?Il fatto è che voglio mantenere la mia scheda AGP e qui oramai vedo solamente mobo PCI-EX
Cambiare pure scheda video sarebbero troppi € :stordita:
Bahamut Zero
24-03-2006, 14:53
up
Ti fornisco la mia esperienza che penso sia simile alla tua.
Il mio punto di partenza era una MSI KT4V ... un via KT400.
sopra avevo un barton 2500+ che tenevo a 2800+ poiche' oltre i 12,5x di moltiplicatore non risucivo ad andare e i 200 mhz di bus non erano disponibili :(
Confidando nella bonta' del processore, ho cercato una board socket A piu' recente e mi sono preso una DFI infinity ultra con bios andata :p
aggiornata la bios con mezzi esterni, eccomi qui con un barton 3200+ ... che pero' necessita' di un generoso overvolt.
Mi sono chiesto: ne e' valsa la pena ? Non saprei, era piu' uno sfizio e l'idea di avere una board piu' recente e sulla carta piu' performante ... ma 4 sec. in meno sul superpi a 1 MB non credo siano valsi lo sbattimento del lavoro. :)
Un mio consiglio spassionato: se hai tempo da perdere, allora cerca una board con chipset nf2 o via KT880 a basso prezzo (max 30 €), altrimenti metti da parte e prendi una economica 939 (asrock agp + pciex) con sempron a 64 bit ... frullano alla grande e costano relativamente poco ;)
Bahamut Zero
24-03-2006, 17:31
Ti fornisco la mia esperienza che penso sia simile alla tua.
Il mio punto di partenza era una MSI KT4V ... un via KT400.
sopra avevo un barton 2500+ che tenevo a 2800+ poiche' oltre i 12,5x di moltiplicatore non risucivo ad andare e i 200 mhz di bus non erano disponibili :(
Confidando nella bonta' del processore, ho cercato una board socket A piu' recente e mi sono preso una DFI infinity ultra con bios andata :p
aggiornata la bios con mezzi esterni, eccomi qui con un barton 3200+ ... che pero' necessita' di un generoso overvolt.
Mi sono chiesto: ne e' valsa la pena ? Non saprei, era piu' uno sfizio e l'idea di avere una board piu' recente e sulla carta piu' performante ... ma 4 sec. in meno sul superpi a 1 MB non credo siano valsi lo sbattimento del lavoro. :)
Un mio consiglio spassionato: se hai tempo da perdere, allora cerca una board con chipset nf2 o via KT880 a basso prezzo (max 30 €), altrimenti metti da parte e prendi una economica 939 (asrock agp + pciex) con sempron a 64 bit ... frullano alla grande e costano relativamente poco ;)
il tuo ragionamento fila...solo che tu hai potuto recuperare la RAM...io ne devo prendere di nuova dato che quella che ho adesso è vecchia SDRAM :muro:
Bahamut Zero
24-03-2006, 20:50
mhhh...quando uscirà il nuo socket AMD?
Credo che sicuramente ci sia un abbassamento dei prezzi per Socket 939
Abbassamento dei prezzi ci sara' ... bisogna quantificarlo :D (potrebbero essere anche pochi spiccioli).
Se puoi resistere, aspetta ancora qualche mese e casomai dai uno sguardo verso i 939 nel mercato dell'usato (tanto dovendo cambiare mobo e ram ... cambi anche processore e fai un bel salto) .. altrimenti ... qualcuno che cambia una socket A perun 939 :mc:
Scelta ardua :D
Bahamut Zero
25-03-2006, 02:09
sai di preciso quando verrà introdotto il socket M2?
sai di preciso quando verrà introdotto il socket M2?
A dire il vero non lo so ... ma tanto non mi ci devo fiondare sopra :D quindi, quando uscira', comincero' a guardarmi intorno ;)
Bahamut Zero
26-03-2006, 12:54
mah forse mi conviene di più effettuare un upgrade della RAM!
Passare da 512Mb magari a 1Gb e +
Secondo me vedrò + miglioramenti che dici?
mah forse mi conviene di più effettuare un upgrade della RAM!
Passare da 512Mb magari a 1Gb e +
Secondo me vedrò + miglioramenti che dici?
Se la rimedi a poco bene (max 20-25 euro)... la ram serve quasi sempre ... ma se poi devi cambiare piattaforma e la ram non la riutilizzi ... meglio non esagerare (a quanto si trovano 512 MB di SDRAM ? ).
Della serie: non avere fretta che poi te ne penti ;) oppure, meglio spendere sue soldi in piu' oggi che 4 domani etc etc etc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.