View Full Version : Monitor non si connette DVI con il cavo CrossFire
Con un consulto privato con Paolo Corsini che aveva provato in redazione la mia stessa scheda madre mi è sembrato di capire che le prime schede CrossFire avevano dei problemi con le connessioni DVI di alcuni monitor.
In particolare sto usando la X850 Master che mi ha venduto air.z e che l'ha utilizzata con un X-Black 19" over DVI.
In effetti la scheda funziona e il CompositionEngine fa il suo lavoro, solo che ne posso godere unicamente con l'ingresso VGA del mio monitor!
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Merigo78
23-03-2006, 13:12
Con un consulto privato con Paolo Corsini che aveva provato in redazione la mia stessa scheda madre mi è sembrato di capire che le prime schede CrossFire avevano dei problemi con le connessioni DVI di alcuni monitor.
In particolare sto usando la X850 Master che mi ha venduto air.z e che l'ha utilizzata con un X-Black 19" over DVI.
In effetti la scheda funziona e il CompositionEngine fa il suo lavoro, solo che ne posso godere unicamente con l'ingresso VGA del mio monitor!
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Io uso solo l'uscita VGA perche quella DVI del monitor non so perche ma non funziona...
Usi le x850 in crossfire?
Sono in crossFire a 1920x1200 con il connettore DVI collegato direttamente alla scheda master e non al cavo a Y.
Ho giocato a CounterStrike a questa risoluzione con una media di 57 fps e dettagli al massimo con segnale Digitale.
Problema:
non so più se fidarmi!
E' possibile che veda solo metà dei fotogrammi over DVI e il totale è trasmesso solo sul cavo a Y?
Ma su quello non so come ottenere il CrossFire.
Questo profilo over DVI con CrossFire abilitato, inizialmente mi da schermo nero.
Passo sul canale analogico, switcho Crossfire a 1600x1200, switcho di nuovo a 1920x1200 e mi esce il segnale anche sul canale digitale!
( poi vado ad installare Suse e non si vede più nulla :cry: ma questo è un altro discorso :D )
RISOLTO( purtroppo ),
riscontrato un bug in Catalist Control Center!
Se non disattivo CrossFire e cambio profilo mi dice che crossFire è ancora attivo ma non lo è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.